Challenge Spirito Trail

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
maudellevette
Contatta:

Re: Challenge Spirito Trail

Messaggio da maudellevette »

Titanciano ha scritto:Quoto il mio amico Francesco (Rasentin)
Comprendo e condivido le parole di Luciano cosi' come condivido
le belle parole di Beppe.
Io ho partecipato alle 4 prove (senza realizzarlo) e di ognuna porto con me ricordi
e sensazioni indimenticabili ma questo non mi impedisce di chiedermi
perchè gli organizzatori, che stimo tutti, abbiano voluto creare questo challenge.
L'impressione e' che se Luciano non avesse sollevato la questione
di questo challenge non ne avremmo piu' sentito parlare.
ciao titanciano
ne sentivate parlare lo stesso, abbiamo avuto problemi con le classifiche e ora sono in fase di revisione x non pubblicare cose sbagliate,
sorry ragazzi!!!! :(
sto dormendo al max 6 ore x notte, xche' anche la settimana dopo, c'e' un mare di cose da fare, gli articoli x i gironali, 4 articoli x la francia, la casa che sembra un magazzino in disuso, i pagamenti, centinaia di mails alle quali rispondere e infine un particolare insignificante.. andare a lavorare, visto che gia' la scorsa settimana mi son bruciato 2 gg di ferie x il tmc..
steskialp

Messaggio da steskialp »

maudellevette ha scritto:ma non riusciamo a goderci questo sport stupendo con il sorriso sulle labbra, con la festa stile corriera, avendo un po' di pazienza con qualche polemica in meno?
...e sopratutto mettetevi anche nei panni di chi organizza e non pensiamo che correre sia la cosa più difficile di un trail. Chi sta dall'altra parte fatica cento volte di più. Spirito Trail è anche pazienza!
Luciano

Messaggio da Luciano »

Spirito Trail continua ad essere un Forum molto Democratico...le critiche vengono apprezzate..!! Fino ad ieri compariva nella copertina del Forum grande risalto alle gare della Challange, ma se non sollevavo il problema (dopo 3 gg), nessuno ne parlava. Volevano essere consigli per far meglio la prossima volta, giacchè è umano qualche peccato di gioventù, data anche la gestione "artigianale" delle Organizzazioni e le classifiche, che andavano aggiornate gara per gara, come in tutte le Challange (ed in tutte le gare Parrocchiali concatenate), dovevano indicare, specie alla vigilia dell'ultima prova, chi era ancora in grado di conquistare il "brevetto", perchè delle classifiche a me non frega niente, ma a molti piace sapere la propria posizione anche per sfottò e gare nelle gare con amici, ma a me interessa e molto, sapere i finisheer per tributare loro Gloria ed Onori. Vi consiglio di leggere Cicloturismo e Gran Fondo in edicola, per vedere l'importanza che il Ciclismo riserva ai "Brevettati", con feste ad hoc, diplomi, targhe personalizzate ed onore d'ogni genere...questo pensavo fosse la Challange di Spirito Trail, una grande manifestazione che avrebbe fatto decollare ancora di più questo bellissimo Sport...peccato, è stata un'occasione sprecata...!!!
stefano

Messaggio da stefano »

scusa Luciano, secondo me le tue osservazioni sono corrette, e sicuramente ci sono le indicazioni per fare meglio il prossimo anno sia durante (classifiche parziali) che dopo il challenge.
Quello che personalmente mi dà fastidio, è la vena polemica che traspare dai tuoi interventi.
Io essendo oltre che fruitore dei trail sono anche nell'organizzazione del Maddalena Urban Trail, quindi forse vedo la cosa da un'angolazione diversa.
Stefano
stefano cimbro

Messaggio da stefano cimbro »

Luciano ha scritto:ma se non sollevavo il problema (dopo 3 gg), nessuno ne parlava
Grazie ancora Luciano
Luciano ha scritto:giacchè è umano qualche peccato di gioventù, data anche la gestione "artigianale" delle Organizzazioni e le classifiche, che andavano aggiornate gara per gara
hai ragione, ma "pecchiamo" di overbooking :?
Luciano ha scritto:Vi consiglio di leggere Cicloturismo e Gran Fondo in edicola, per vedere l'importanza che il Ciclismo riserva ai "Brevettati", con feste ad hoc, diplomi, targhe personalizzate ed onore d'ogni genere
Sicuramente da impostare meglio, facendo tesoro delle esperienze di chi ci è arrivato prima.
Luciano ha scritto:peccato, è stata un'occasione sprecata...!!!
Spero che non ti riferisca ad ST :shock:
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Ciao a tutti. Mi sembra che ultimamente nel nostro ambiente ci sia un po' "imborghesiti". A parole le classifiche non interessano a nessuno, poi se non escono in "tempo reale" vengono fuori polemiche come queste. Durante il tartufo trail ne ho sentite di tutti i colori nei riguardi dei (bravi, almeno per me) organizzatori, ed in parte anche su questo forum sono state riportate alcune ciritiche, ingenerose, parlo sempre a titolo personale naturalmente. Non me ne voglia l'Amico Luciano, ma in questa ultima stagione ho trovato molto più "Spirito Trail" nelle tanto vituperate skymaraton che nei trail più scorrevoli. Forse è fisiologico che sia così visto l'inrementarsi esponenziale dei praticanti, ma ad ogni modo mi dispiace nei confronti di quelli che si fanno un mazzo così :o , spesso in condizioni avverse, per farci divertire.
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

... Concordo in pieno quanto appena scritto dal VALLESE66.
è così,nessuno guarda le classifiche,poi ci si "inalbera"se non sono in tempo reale.
Si"stramaledicono"gli organizzatori se per la sicurezza si "taglia"una parte di percorso.
Qualcuno si...diverte a "correre"... nel fango,sotto l'acqua,ma...con i "pericoli"alle spalle :!:
Quest'anno lo abbiamo visto e sentito diverse volte,con il sole il bel tempo,gare che fanno"scintille",brutto tempo,pioggia e neve e la"gara"diventa un "disastro".
Sicuramente la verità stà nel mezzo.
Gli organizzatori "DEVONO"prendere Tutte le precauzioni possibili per farci correre in piena sicurezza.
"Noi"atleti un pò più di"umiltà"nel"capire"scelte che a volte vanno "...contro "noi"stessi.
La corsa il Trail è e deve essere SICURO per TUTTI.

riguardo il Challenge ST,"sicuramente"la prossima volta faranno..."meglio".

Un saluto Trail a tutti voi !
stefano pizzol

Messaggio da stefano pizzol »

Luciano ha scritto:Leggo in altri post:
fscazzol ha scritto:
Ragazzi, ma ci sono novità per quanto riguarda la classifica finale del Challenge Spirito Trail?

il Cimbro risponde:
La stiamo rivedendo.
C'era qualche errore di scrittura nelle varie classifiche, che ha fatto saltare dei nomi.
Provvederemo quanto prima ad inserirla nel forum e a riconoscere eventuali mancanze.
Sorry

Mah...era stata proposta come una Grande "summa" dei Trail più celebrati di ST, addirittura aveva suscitato invidie tra Gare più "anziane" ed altrettanto celebrate...
Io mi aspettavo più enfasi e non solo 2 righe sul post del Casto...non solo interessa la Classifica, che poco ha di ST, ma interessa sapere gli Eroi che l'hanno conclusa e che giustamente meritano una citazione...

dai inventatene un altra che questa ormai stà scemando
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Io faccio fa 12 anni gf in bicicletta e spero che nn qualsiasi challenger o circuito di trail diventi mai come il Prestigio, o i nobili.
Spesso chi porta a termine quei circuiti oltre ad essere gente facoltosa economicamente (dunque nn alla portata di tutti) molti credono di fare parte di un elite di atleti superiori agli altri, pretendendo sempre griglie solo per loro e guai a partire dietro. Per fortuna nn sono tutti cosi.

Io ho partecipato a 3 delle 4 gare del challenge e l'ultima cosa che mi interessava è sapere la classifica. l'importante è partecipare e divertirsi e far festa dopo la fatica tutti assieme
Titanciano

Messaggio da Titanciano »

Michelozzo ha scritto:Io ho partecipato a 3 delle 4 gare del challenge e l'ultima cosa che mi interessava è sapere la classifica. l'importante è partecipare e divertirsi e far festa dopo la fatica tutti assieme
Questo è anche il mio pensiero ma mi chiedo, chi ha chiesto che si facesse un challenge?
Chi ha deciso questo avrebbe dovuto enfatizzare l'evento e poi
appena possibile pubblicare clasdifiche e quant'altro.
Per quanto mi riguarda non ho alcun interesse per qualchessia
classifica e tantomeno challenge.

@ Mau
nulla da eccepire sul tuo enorme lavoro ma soprattutto sul palpabile
entusiasmo che metti nella tua creatura, te l'ho già detto ma te lo
ridico, complimenti di vero cuore, ci rivedremo nel 2011.
Ciao
Rispondi