250 km in 6 tappe in autosufficienza (durata della gara: 7 giorni)
http://www.xcorsi.eu/download/schede_pdf/Nepal.pdf
Mi sono iscritto all'unica edizione della gara in autosufficienza che si terrà in Nepal nella valle di Pokhara nel novembre 2011, mi riusulta che ci siano ancora pochi posti a disposizione, se qualcuno è intenzionato a venire... credo che sia un esperienza unica...
NEPAL - Valle di Pokhara 20.11.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- claudio cunegatti
Re: NEPAL - Valle di Pokhara 20 novembre 2011
Fantastica!
La valle di Pokhara è uno dei miei sogni!
Ma... Come funziona l'autosufficenza? Quanti km al giorno soon previsti?
I pernottamenti saranno organizzati imagino.
Ci vorrebbe qualcuno già esperto di gare Organizzate da Racing the Planet.
guarda le informazioni le trovi qui http://www.4deserts.com/beyond/nepal/ per racing the planet i referenti italiani sono http://www.xcorsi.eu katia figini e anche checco galanzino.claudio cunegatti ha scritto:wow!!!!
Fantastica!
La valle di Pokhara è uno dei miei sogni!
Ma... Come funziona l'autosufficenza? Quanti km al giorno soon previsti?
I pernottamenti saranno organizzati imagino.
Ci vorrebbe qualcuno già esperto di gare Organizzate da Racing the Planet.
A quanto mi hanno detto sarà gestita e organizzata come nelle altre gare organizzate da Racing the planet.
saranno sei tappe con la terza o la quarta come tappone dai 70 ai 100km, le altre tappe dovrebbero aggirarsi in tappe tra i 25 e i 35 km, ma di solito solo la mattina al brifing daranno il km della tappa e le condizioni del terreno, in base a questo stabiliranno anche le varie partenze, infatti dopo la prima tappa, dovrebbero (se utilizzano il principio che usano nel deserto del gobi) stabilire dei gruppi di partenza in modo da permettere gli arrivi più ravvicinati possibile. Checco mi ha raccontato che qualche volta i più forti sono partiti anche due ore dopo i primi partenti. Ma le informazioni complete ancora non le ho. Per quanto riguarda il percorso sarà segnato da scerpa esperti parlano di una bandierina ogni 70/100 metri, in più metteranno a disposizione un medico ogni 30 atleti, la predisposizione delle tende per ogni tappa, telefono satellitare di sicurezza, acqua calda e fredda per farsi da mangiare e bere. Tramite il sito http://www.4deserts.com/beyond/nepal/ durante la gara potremo ricevere i messaggi da parte di amici e parenti. sul sito dovrebbe essere aggiornata in tempo reale ogni tappa...
Attualmente il numero di iscritti ufficiali che prenderanno via alla gara sono 229 di italiani fino a due giorni fa risultavamo essere in 3 ora siamo solo due io e una donna, quindi l'altro credo abbia rinunciato, perché nella lista dei partecipanti si figura solo dopo aver mandato la documentazione e il pagamento dell'acconto. Mi era giunta la notizia (ma non sono sicuro per nulla) che la gara avesse un numero chiuso a 250 partecipanti ma è molto aleatoria. Di certo c'è che essendo un unica edizione i posti disponibili si stanno esaurendo velocemente...
ma a che quote si corre???
questo non è chiarissimo, ora come ora so che si parte dai pressi di Pokhara andiamo verso la regione Mustang l'altezza massima indicata che dovremmo toccare è di 3350 metri, sto girando un po' su internet per capire meglio questo territorio...Marietto ha scritto:ma a che quote si corre???
Quello che ho trovato, è che mi risulta che la zona del mustang, sia accessibile solo a un paio di migliaia di turisti all'anno, ritengo che sia anche uno dei motivi del perché la gara oltre ai motivi logistici di sicurezza, sia a numero chiuso e di conseguenza il perchè sia un unica edizione non ripetibile come viene citato dagli organizzatori
2500 €URI senza volo, beati voi!!!!!
- MiticoJane
- Contatta:
Non capisco perchè chiedono € 2500 anzichè in $, visto che è una società Americana, strano 
spero di rimanere in queste cifre, perché è tutto in dollari attualmente parlano di 3500 dollari i voli sono compresi in parte, nel senso che non sappiamo quale sarà l'aereoporto di partenza per i gruppi partenti dall'europa, i voli non compresi sono quelli che andranno dall'Italia al punto di ritrovo europeo...Rudy ha scritto:2500 €URI senza volo, beati voi!!!!!
no infatti sono 3500 dollari...MiticoJane ha scritto:Non capisco perchè chiedono € 2500 anzichè in $, visto che è una società Americana, strano
Sul sito di "xcorsi" postato da bussino c'è scritto:
COSTI
I costi della gara si aggirano intorno ai 2400 euro (dipende dal valore del dollaro) e non comprendono
il volo aereo.
Però anche 3500 dollari non sono male
COSTI
I costi della gara si aggirano intorno ai 2400 euro (dipende dal valore del dollaro) e non comprendono
il volo aereo.
Però anche 3500 dollari non sono male