Consigli bastoncini
Re: Consigli bastoncini
Per me sono indispensabili, senza mi sento nudo. Ma io sono anche uno scialpinista imprestato al trai dunque.. comunque in salita ti fanno diventare un 4x4, in disecsa sono un fastidio finché non sei davvero stanco. I telescopici sono i più comodi, però quelli da fondo (leggeri e con la punta in vidiam) sono certamente i più efficaci.
- slowrunner
servono solo a far male a quelli che ti corrono dietro, davanti e di fianco...fluido ha scritto:argomento spinoso...chiedi a slowrunnerdegaud ha scritto:ma servono ?...![]()
Dalle skyrace alle ecomaratone non li ho mai usati.degaud ha scritto: ora una domanda che ti spiazza:
ma servono ?...
Oltre i 40 km, se i dislivelli sono importanti, uso i bastoncini del decathlon.
io ormai sono 2 anni che uso i diosaz raid 700 di decathlon, sono molto robusti considerando le gare che uno fa in 2 anni con 2 ccc.
- Rundiamo62
...Moooolto soggettivo!
Comprane un paio senza spendere una fortuna e vedi come ti ci trovi...in pratica se noti differenze in meglio o in peggio ne trarrai le dovute conclusioni.
Io per esempio all'inizio li usavo anche per andare al gabinetto, poi sono stato un anno senza neanche guardarli e da quest'anno ho ricominciato a riutilizzarli soprattutto come "stampelle" per attutire i colpi e preservare le articolazioni e devo dire che la scelta è stata azzeccata.
Insomma bisogna provare, proareee, proareeee, proaareee...
Comprane un paio senza spendere una fortuna e vedi come ti ci trovi...in pratica se noti differenze in meglio o in peggio ne trarrai le dovute conclusioni.
Io per esempio all'inizio li usavo anche per andare al gabinetto, poi sono stato un anno senza neanche guardarli e da quest'anno ho ricominciato a riutilizzarli soprattutto come "stampelle" per attutire i colpi e preservare le articolazioni e devo dire che la scelta è stata azzeccata.
@ Rundiamo ma quando sei affogato nelle foglie avevi i bastoncini?Rundiamo62 ha scritto:...Moooolto soggettivo!
- Alex Geronazzo
Uff...Ci risiamo.slowrunner ha scritto:servono solo a far male a quelli che ti corrono dietro, davanti e di fianco...fluido ha scritto:argomento spinoso...chiedi a slowrunnerdegaud ha scritto:ma servono ?...![]()
Credo che, ribadendolo ancora una volta, sia una questione di equilibri, rispetto dell'avversario e di se stessi.
Davanti si stia attenti al sopraggiungere dei piu' rapidi e lasciare lo spazio adeguato.
Dietro alzare la testa , farsi sentire, approciare con chi sta davanti in maniera idonea al momento ed al caso...
Poi, semmai ci si trovi di fronte a qualche testa di kappa che li usa come fossero lance, allora incazzarsi è lecito...
Il mio consiglio è di utilizzarli maggiormente nelle salite ripide, meglio se con laccioli contenitivi che non impongano una presa costante ma consentano di rilassare la mano costantemente, evitando di dissipare tensioni inutili derivanti da una stretta continua. Nelle discese ripide o molto viscide sono utilissimi.
Sul piano, a meno che non si segua una tecnica precisa non servono ad un podista, si richiudono e vanno nei comparti zaino adeguati. Meglio un periscopico, proprio per consentire di riporlo facilmente quando non lo usi.
Non serve a nulla spendere cento Euro. Anche in alluminio, sono testati per durare ed assorbire colpi e vibrazioni e se ne trovano anche per 25/30 euro.
Io ho la fortuna di reperirli direttamente in fabbrica, per via dei corso e quindi di una quantità maggiore acquistata. Prendo sempre i Fizan, a Rosà. Mai avuto problemi e ai nessuno che me ne abboia riporatati poichè difettosi o dteriorati troppo in fretta.
Buone case produttrici sono la Gabele, l'Exel e la svizzera KV+ . I Leki danno superbe garanzie sotto ogni punto di vista...ma ripeto, a parte quelli che prendi al Lidl per 14 Euro, sono tutti affidabili.
- Rundiamo62
Certo Ciano, se ne intravede uno...ciano ha scritto: @ Rundiamo ma quando sei affogato nelle foglie avevi i bastoncini?![]()
![]()
ciao a tutti ... ho sentito che in commercio c e un tipo di bastoncini ferrino che ripiegandoli diventano da 30 cm . ?? qualcuno mi sa dire qualcosa ?? potrebbero andare bene da riporre nello zaino vista la misura !! grazie a chi mi risponde