Tor des Géants® 2013
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Tor des Géants® 2013
Credo tu riesca a veder passare gli ultimi, e non son pochi !! La gara finisce sabato 14 !! Da Courma ti fai il percorso al contrario fino al Malatrà
così ti godi il panorama e gli atleti in gara !! Ciao 
- Michelozzo
Ciao, siamo compaesani.Robben ha scritto:Ciao a tutti, innanzitutto.
Sono nuovo del forum, scrivo da Parma, e sono un assoluto novizio del mondo trail, ma frequento la montagna per quanto concerne trekking/mountain bike.
Arrivo al nocciolo della questione: sono stato attirato dal "Tor de Geants" dopo una lettura estiva; vorrei assistere da spettatore alla competizione che inizierà fra pochi giorni. Ho fatto qualche ricerca sul forum senza grande successo e quindi mi rivolgo a voi per qualche consiglio in merito.
Per ragioni lavorative avrò a disposizione solo il weekend per raggiungere la Val d'Aosta. La gara inizierà domenica 8, se non erro, pertanto vorrei raggiungere la Valle il wend successivo, 13-15 sett.
Sarà ancora un buon momento per assaporare un pò di spirito della competizione?
Immagino che i finisher migliori saranno già arrivati al termine del "Tor", ma sabato 14 ci saranno ancora atleti in gara da poter vedere sui sentieri?!
Da puro e semplice spettatore, c'è qualche elemento in particolare da tener presente o qualche altra risorsa sul web che possiate consigliarmi per l'organizzazione?
Avrei giò trovato una sistemazione a Courmayeur per il pernottamento 13-15 set.
Grazie!!
Ti consiglio si salire il 13 a Courmayeur e fai il percorso inverso verso il Malatra che è l'ultimo colle. Io ti consiglio di rimanere in giro tutta notte e di scendere il sabato così ti godi tutto lo spettacolo
Sul sito ci sono i passaggi crono della gara 2012 (anche se è stata interrotta 30 km prima).
Potresti però guardardi i crono della gara 2011 in modo da vedere il venerdì/sabato quanti ne sono arrivati...
"a naso" credo che tra il venerdì e il sabato arriveranno almeno 200 atleti....gli ultimi per capirci....e sono gli arrivi più belli e sofferti!!!
I primi arriveranno già mercoledì mattina...ma saranno all'arrivo ad aspettate l'ultimo e portarlo all'arrivo in trionfo!!
buon week....quanto vorrei esserci pure io!!!
Potresti però guardardi i crono della gara 2011 in modo da vedere il venerdì/sabato quanti ne sono arrivati...
"a naso" credo che tra il venerdì e il sabato arriveranno almeno 200 atleti....gli ultimi per capirci....e sono gli arrivi più belli e sofferti!!!
I primi arriveranno già mercoledì mattina...ma saranno all'arrivo ad aspettate l'ultimo e portarlo all'arrivo in trionfo!!
buon week....quanto vorrei esserci pure io!!!
Grazie per i vostri contributi!
Considerando il consiglio di ripercorrere il percorso a ritroso verso il col Malatrà, ho dato un'occhiata al sito ufficiale per il percorso.
Le ultime due tappe saranno (in ordine inverso):
Courmayeur - Arminaz, km 9,959
Arminaz - Col Malatrà, km 7,471
Per un dilettante come me, un bel giretto comunque!
E non credo di essere sufficientemente attrezzato per permettermi di restare in giro anche di notte,
comunque...farò del mio meglio, diciamo.
Se almeno riuscissi ad essere già là venerdì in mattinata, potrei almeno godermi con più calma la parte finale dello spettacolo.
Considerando il consiglio di ripercorrere il percorso a ritroso verso il col Malatrà, ho dato un'occhiata al sito ufficiale per il percorso.
Le ultime due tappe saranno (in ordine inverso):
Courmayeur - Arminaz, km 9,959
Arminaz - Col Malatrà, km 7,471
Per un dilettante come me, un bel giretto comunque!
E non credo di essere sufficientemente attrezzato per permettermi di restare in giro anche di notte,
comunque...farò del mio meglio, diciamo.
Se almeno riuscissi ad essere già là venerdì in mattinata, potrei almeno godermi con più calma la parte finale dello spettacolo.
manca poco, ultimi allenamenti e ultimo lungo questo fine settimana, manca poco ma non sarò mai pronto! Non ho partecipato a molte gare, ma vivo la montagna, macinando km e correndo ma la domanda che mi assilla è: SI PUO ESSERE PRONTI?.
Di sicuro sono contento per questa opportunità, spero di finire, e spero di godermi questo viaggio, che qualcosa mi toglierà ma di sicuro tanto mi darà.
In bocca al Lupo a tutti!
Daniele
Di sicuro sono contento per questa opportunità, spero di finire, e spero di godermi questo viaggio, che qualcosa mi toglierà ma di sicuro tanto mi darà.
In bocca al Lupo a tutti!
Daniele
Pare che il Caffè delle Guide di Courmayeur rimarrà aperto per tutta la notte di mercoledì, giovedì e venerdì. Comodo per amici, parenti e finisher notturni.
Miracoli del TOR
Miracoli del TOR
Sulla pagina FB di sportdimontagna hanno scritto: "Kilian al Tor? Per ora solo rumors..." 
per curiosità: qualcuno sa sino a quando continuano i ripescaggi dalla lista di attesa? O a questo punto sono già finiti?
A me hanno proposto di rientrare la settimana scorsa (ero 104 dei fuori lista) purtroppo ho declinato perchè a questo punto le ferie sono andate
Re: Tor des Géants® 2013 - Carpooling
Poiché non ci sono treni in Valle d'Aosta Sto cercando un posto libero in una macchina a Courmayeur per sabato 7 settembre.
Io sono in provincia di Varese, ma posso facilmente andare a Milano o in qualsiasi altra città nelle vicinanze.
Grazie mille in anticipo!
Fonzi
Io sono in provincia di Varese, ma posso facilmente andare a Milano o in qualsiasi altra città nelle vicinanze.
Grazie mille in anticipo!
Fonzi