NEPAL - Valle di Pokhara 20.11.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Globetrotter

Re: NEPAL - Valle di Pokhara 20 novembre 2011

Messaggio da Globetrotter »

Bussino71 ha scritto:
Marietto ha scritto:ma a che quote si corre???
questo non è chiarissimo, ora come ora so che si parte dai pressi di Pokhara andiamo verso la regione Mustang l'altezza massima indicata che dovremmo toccare è di 3350 metri, sto girando un po' su internet per capire meglio questo territorio...

Quello che ho trovato, è che mi risulta che la zona del mustang, sia accessibile solo a un paio di migliaia di turisti all'anno, ritengo che sia anche uno dei motivi del perché la gara oltre ai motivi logistici di sicurezza, sia a numero chiuso e di conseguenza il perchè sia un unica edizione non ripetibile come viene citato dagli organizzatori
Ciao bussino, conosco bene il Nepal, e sono stato un paio di volte nella zona di Pokhara e del parco dell'Annapurna. Le informazioni sul percorso della gara riportate sul sito sono piuttosto vaghe, pero', se non sbaglio, la gara termina nella valle del Mustang che inizia dal villaggio di Kagbeni che, se non ricordo male, e' sui 2800 mt. di quota. Quindi immagino che la gara si svolga principalmente sui sentieri del trekking denominato "circuito dell'Annapurna" e, se la gara non supera la quota di 3300 mt. consultando una mappa del trek, non e' difficile capire dove si passera'. Il circuito dell'Annapurna, fa un anello che passa per il campo base Annapurna e ha come quota massima raggiunta il Thorung La Pass che supera i 5000 mt. ed incrocia intorno ai 3000 mt. di quota il sentiero della valle del Mustang.
I sentieri sono tutti molto ben tracciati e mantenuti ben agibili, durante le tappe dei vari trekking, si incontrano sempre lodge dove e' possibile fermarsi a riposare a bere un the' o mangiare qualcosa.

Avevo gia' visto anche io questa gara del circuito Racing the Planet, complimenti per la scelta, conoscendo i posti posso assicurarti che sara' sicuramente una bellissima avventura ;)
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

rasentin ha scritto:grazie delle info; grande bussino, ho guardato il sito, ma come hai fatto a scovarlo?
E' stato un concatenarsi di cose...
Trovai su un giornale la pubblicità di uno stage che sarebbe stato tenuto da Checco Galazino, Katia Figini con la partecipazione di Pietro Trabucchi e Marco Olmo nel grossetano su come preparare una gara nel deserto, ora siccome mi ero da poco iscritto alla 100km del deserto della namibia, mi sembrava un ottima occasione per apprendere dei segreti utili per un tipo di gara mai fatta e per la quale non volevo improvvisare (nello sport mi butto ma cercando sempre di avere almeno delle conoscienze di base).
Il corso non si tenne per il mancato raggiungimento dei partecipanti, ma da cosa nasce cosa ed ho finto comunque per istaurare un buon rapporto di amicizia sia con Checco che con la Katia tanto che spesso vado a trovarli per allenarmici insieme, così ho iniziato a bazzicare il loro sito, mi sono informato sulle varie gare che esistono dei deserti... e grazie a loro che sono referenti per Racing the planet ho saputo di questa gara
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Globetrotter ha scritto: Ciao bussino, conosco bene il Nepal, e sono stato un paio di volte nella zona di Pokhara e del parco dell'Annapurna.
Grazie per le info... se non ti disturbo nei prossimi mesi avrò qualche domanda da farti visto che conosci un po' la zona, sono convinto che non si possa prevedere tutto, ma una conoscienza di base almeno sul territorio è fondamentale, ciao e grazie ancora...
rasentin

Messaggio da rasentin »

@bussino
:shock: pensavo fossi un "manico" di internet; proprio vero "da cosa nasce cosa"; grande fortuna allenarsi con loro; a mi me toca pollo e no riesso starghe drio (a me tocca pollo e non riesco a stargli dietro)
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

rasentin ha scritto:@bussino
:shock: pensavo fossi un "manico" di internet; proprio vero "da cosa nasce cosa"; grande fortuna allenarsi con loro; a mi me toca pollo e no riesso starghe drio (a me tocca pollo e non riesco a stargli dietro)
Guarda per vari motivi passo molte (troppe) ore su internet, ma spesso ho trovato siti e argomenti interessanti proprio partendo dalla casualità....
Checco e Katia, hanno tanta esperienza in questo tipo di gare e sono persone speciali con le quali ti confronti benissimo, e soprattutto disponibili... ma di una cosa sono sicuro, quando si corre in compagnia la cosa migliore è farlo con gli amici..... altrimenti meglio correre da soli... e quindi meglio un Pollo qualcunque ;) ma con cui ti trovi alla grande che un campione acclamato che un consiglio non lo elargisce nemmeno a pagarlo... si rischiasse mai di arrivargli più vicini di 20 secondi (e di pseudo campioni così ne conosco)
Ciao e Grazie...
rasentin

Messaggio da rasentin »

immagino siano persone speciali, ho sentito qualcosina di quel che fanno: grandi; grazie dei consigli
Globetrotter

Messaggio da Globetrotter »

Bussino71 ha scritto:Grazie per le info... se non ti disturbo nei prossimi mesi avrò qualche domanda da farti visto che conosci un po' la zona, sono convinto che non si possa prevedere tutto, ma una conoscienza di base almeno sul territorio è fondamentale, ciao e grazie ancora...
Nessun problema, contattami pure quando vuoi, per quanto mi e' possibile saro' ben contento di darti qualche ulteriore info su quegli splendidi luoghi. ciao.
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Globetrotter ha scritto: Nessun problema, contattami pure quando vuoi, per quanto mi e' possibile saro' ben contento di darti qualche ulteriore info su quegli splendidi luoghi. ciao.
perfetto ancora grazie mille...
president

Re: NEPAL - Valle di Pokhara 20.11.2011

Messaggio da president »

Ciao Bussino
Mi sono iscritto anch'io,ci sarà anche la Malvestiti che attualmente è in Antartide a completare i 4 Deserti.Ho già partecipato all'Atacama crossing,Gobi desert,Sahara Race e quest'anno in Australia.Ciao ci sentiamo
president

Re: NEPAL - Valle di Pokhara 20.11.2011

Messaggio da president »

Se volete iscrivervi mandate le vostre adesioni a xcorsi o direttamente compilando il form sul sito il più presto possibile,so per certo che per gli Italiani che vogliono partecipare c'è disponibilità.Dopo Checco Gal. sono stato il secondo a partecipare alle gare di RacingThePlanet.Vi garantisco che sono molto dure ma attraversano posti fantastici.Se volete informazioni contattatemi.Ciao
Bloccato