TRANSALPINE RUN 31/08-07/09

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Adam
Contatta:

Re: TRANSALPINE RUN 31/08-07/09

Messaggio da Adam »

"No mamma aspetta ti racconto dopo, prima devo vedere che hanno fatto leo e emme alla transalpine"

Ho appena detto sul serio questa cosa a mia mamma..ma ci rendiamo conto?

Bravi ragazzi!
ale237

Messaggio da ale237 »

...l'anno scorsole coppie italiane postavano foto di bellezze brasiliane(pink lady..se non erro!!)..tedesche..francesi ed altre...ora Leo ci fa vedere il poverino che soffre...i 2 spagnoli che vanno forte....Ma un po di gnocca...mai??? :lol: :lol: :lol:
Ico

Messaggio da Ico »

I nostri eroi sono arrivati undicesimi oggi.... sempre più forte e nella generale, se non ho sbagliato i calcoli, hanno recuperato un'altra posizione.. ora sono 14esimi :D !!! Grandi! Restiamo in attesa di qualche fotografia gratificante :lol: !!!
leosorry

Messaggio da leosorry »

leosorry ha scritto: Insomma... ci ho lasciato un polmone lassù.... e l'altro mi serve per i prossimi quarant'anni :lol: :lol:
Diario del giorno:

Mi era rimasto solo un polmone dopo la tappa di mercoledì...

Oggi se ne è andato anche l'altro....

e d'un tratto mi è apparso il mio nuovo abbigliamento da "corridore del cielo"

immagine ridotta, clicca per ingrandire
leosorry

Messaggio da leosorry »

Prima lezione del perfetto trailer:

"se in una gara hai 6 km pianeggianti, seguiti da 1200 metri di dislivello, a che velocità corri il primo tratto?"

La risposta è ovvia: corri in relax, in modo da non presentarti sulle prime rampe già "fuorigiri"

Ecco la tappa di oggi era proprio così: 6 km per allungare la falcata in scioltezza per poi salire.

Svolgimento del team Spirito Trail: col caxxo che si parte piano! Si va a tutta sin dal primo metro. Superare la Gross e la Lunger? Naaa troppo facile! Superare Thomas Miksch e socio che sono in testa tra i senior master e a 51 anni sono ancora in grado di correre una maratona in 2h35'? Naaa, troppo facile.
Perchè invece non seguire quei due bei gonnellini azzurri di Silvia Serafini e Ohiana Kortazar? Ecco quello che abbiamo fatto.

Risultato: al termine dei 6 km eravamo ancora con le due campionesse, ma mentre Matteo le avrebbe seguite anche in capo al mondo, io ero già collassato con l'embolo pronto ad esplodere!
Insomma la salita alla gola della Val D'Uina (SUPERSPETTACOLARE) è diventata un incubo....
leosorry

Messaggio da leosorry »

Il passaggio per la gola Uina e la valle corrispondente valgono già da soli "il prezzo del biglietto"

La Gola Uina è impressionante, con questo sentierino scavato nella parete stessa della roccia, con uno strapiombo di 800 metri. Non si riesce neanche a sentire i propri pensieri per il roboante frastuono del torrente in fondo al dirupo che forma cascate e "salti" impressionanti.

leosorry

Messaggio da leosorry »

Dopo la Gola si inizia un saliscendi superspettacolare sulla Valle, fino al Rifugio Sesvenna. Ad avercene sarebbe stato un tratto da correre con le ali ai piedi. Ma ovviamente l'errato svolgimento del "problema" precedente ha fatto sì che le gambe fossero vuote di energia e lo zaino sembrasse carico di piombo.

Siamo a 2200 metri e il panorama che si apre sul gruppo dell'Ortles è incredibile. Le Alpi sono davvero la catena montuosa più affascinante del mondo...

emme

Messaggio da emme »

in verità oggi dovevamo rimontare qualche posizione in classifica.
per questo leo è partito a razzo nonostante a parole fino a 5 secondi dallo start spergiurava che sarebbe andato piano.
e anche se non abbiamo tenuto il ritmo dei campioni fino in fondo, abbiamo resistito con le unghie e coi denti, difendendo la nostra posizione rispetto ai nostri inseguitori che ci attaccavano, e superando il team di spagnoli che ci precedeva di 2', ora syaccati d 4', wow!

ma la vera missione, impossibile? speriamo di no, dei prossimi giorni sarà battere i russi.
già oggi ci siamo avvicinati, poi leo, vi racconterà...
se la smette di mangiare e chiacchierare con annemaie e tamara, ormai ha chiesto la cittadinanza altoatesina :mrgreen:
leosorry

Messaggio da leosorry »

Tutto falso quello che scrive Emme!!! Il mio sogno è camminare la tappa dall'inizio alla fine, scattare foto e fermarmi ai rifugi a bere una birra! Però poi vedi i russi... e allora quando ti toccano nell'orgoglio tocca scattare!
Diegotrail

Messaggio da Diegotrail »

quando l'agonismo chiama, il buon Leo batte un colpo!!!!
Però anche la birretta non sarebbe stata male...
Rispondi