Mica è un bambino che bisogna dirgli come si deve vestire... Se va bene a lui, bene a tutti!Andrea3281 ha scritto:Cosa ne pensate? Se fossi l'organizzatore nemmeno 100mt avrebb fatto, tutti a parlare di massima attenzione agli equipaggiamenti obbligatori...e poi...mah
TOR DES GEANTS 2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- blackmagic
- Contatta:
Re: TOR 2013
Andrea3281 ha scritto:Cosa ne pensate? Se fossi l'organizzatore nemmeno 100mt avrebb fatto, tutti a parlare di massima attenzione agli equipaggiamenti obbligatori...e poi...mah
Qual'è il problema? non ritengo sia una scelta saggia, su un percorso di tale lunghezza, poichè è inevitabile, dopo 120-130km (ma anche prima, per i meno preparati) un normale collassamento dell'arco mediale, che si traduce in minor efficienza, maggior "pesantezza" del passo, peggioramento della postura generale, maggior sensibilità al dolore ... Felice di sbagliarmi!!! ma se si sente di affrontare qualsiasi situazione meteo con quella calzatura (Vivobarfoot Achilles, ottima compagna dele mie camminate estive - solo estive) , perchè proibirglielo? Chi oserebbe dire ad un taraumara che non può prender parte ad una gara indossando le sue huaraches?
Può darsi che cambi scarpe lungo il percorso...
Palladino sarà adulto e vaccinato, ma a parte il fatto che per quel che mi è sembrato di capire non è un esperto di montagna, se di notte desse un calcio a una pietra sul Col Lauson con quelle ciabatte ai piedi sarebbero anche cavoli dei soccorritori e non solo suoi.
OT:antani ha scritto:Palladino sarà adulto e vaccinato, ma a parte il fatto che per quel che mi è sembrato di capire non è un esperto di montagna, se di notte desse un calcio a una pietra sul Col Lauson con quelle ciabatte ai piedi sarebbero anche cavoli dei soccorritori e non solo suoi.
http://www.vivobarefoot.com/us/achilles-olive.html

Queste ciabattine, come tutte le calzature Vivo, sono molto protettive, più di quel che sembri. L'unico problema, da me incontrato, è quello di infilare il piede in un cespuglio erboso e incappare in una radice pendente o rametto di pianta durante lo stacco. I sassi non sono un problema
-
camosciobianco
... appena rientrato dal Rif . Deffeyes e ancora bagnato dalla pioggia e pure dalla grandine!
Iker: concentratissimo sullo sforzo e in grado di correre anche in posti impensabili.
due minuti dietro di lui Franco Collé: stava bene e teneva di mira Iker.
A 4 minuti dai primi due, Gazzola: sempre sorridente e pure lui in palla.
Le Saux: tranquillo al quinto posto.
Holland (il giovane americano): passato nei primi 30\40.
Bruno Brunod: nei primi 20 e seguito dalle telecamere poste sull'elicottero.
Il vincitore dell'anno scorso indietro rispetto ai primi 10. Tattica o c'è dell'altro??
Donne
Prima Sonia Glarey: in palla.
Seconda a quasi 10 minuti Canepa: forse la sua caviglia destra le fa vedere i sorci verdi.
Terza a neanche 2 minuti Nerea: enigmatica.
Palladino: quando ho visto le sue scarpe mi sono chiesto come farà stanotte se, come le previsioni dicono, ci sarà un calo di temperatura e con un po' di neve sotto i 3000??
Iker: concentratissimo sullo sforzo e in grado di correre anche in posti impensabili.
due minuti dietro di lui Franco Collé: stava bene e teneva di mira Iker.
A 4 minuti dai primi due, Gazzola: sempre sorridente e pure lui in palla.
Le Saux: tranquillo al quinto posto.
Holland (il giovane americano): passato nei primi 30\40.
Bruno Brunod: nei primi 20 e seguito dalle telecamere poste sull'elicottero.
Il vincitore dell'anno scorso indietro rispetto ai primi 10. Tattica o c'è dell'altro??
Donne
Prima Sonia Glarey: in palla.
Seconda a quasi 10 minuti Canepa: forse la sua caviglia destra le fa vedere i sorci verdi.
Terza a neanche 2 minuti Nerea: enigmatica.
Palladino: quando ho visto le sue scarpe mi sono chiesto come farà stanotte se, come le previsioni dicono, ci sarà un calo di temperatura e con un po' di neve sotto i 3000??
Marco Zanchi e Massimo Tagliaferri entrati ed usciti da Valgrisa insieme... BELLO vedere due amici Nazionali viaggiare alla stessa andatura. GOOOOOOOOO
Francesca 1° donna sempre a Valgrisa, entrata e uscita direttamente...
Francesca 1° donna sempre a Valgrisa, entrata e uscita direttamente...
- maudellevette
- Contatta:
sito: http://www.tordesgeants.it/live/index.p ... o_2013_tdg
meteo: sta alternando grandi lavate con momenti un po' + tranquilli e da quello che visto sui siti xstanotte si va avanti cosi'
domani decisamente meglio..
e intanto Iker e' gia' passato a Rhemes 64 km 4500 m D+ alle 19.35, che tempo!! tenendo conto anche del meteo!!
meteo: sta alternando grandi lavate con momenti un po' + tranquilli e da quello che visto sui siti xstanotte si va avanti cosi'
domani decisamente meglio..
e intanto Iker e' gia' passato a Rhemes 64 km 4500 m D+ alle 19.35, che tempo!! tenendo conto anche del meteo!!
Pariti gli eroi dei Giganti sotto un diluvio , 1 ora sotto l'acqua ad aspettare la presentazione dei top runner....
tutte le foto quasi 400 su :
http://gliorchi.blogspot.it/2013/09/tor ... embre.html
tutte le foto quasi 400 su :
http://gliorchi.blogspot.it/2013/09/tor ... embre.html
- maudellevette
- Contatta:
alle 19.50 passa anche Collé!!
-
Andrea3281
antani ha scritto:Palladino sarà adulto e vaccinato, ma a parte il fatto che per quel che mi è sembrato di capire non è un esperto di montagna, se di notte desse un calcio a una pietra sul Col Lauson con quelle ciabatte ai piedi sarebbero anche cavoli dei soccorritori e non solo suoi.