TOR DES GEANTS 2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
errex1

Re: TOR DES GEANTS 2013

Messaggio da errex1 »

"piuttosto, senza nulla togliere alla cronaca che vorrei continuasse, una domanda.
mi era parso che ci fossero molti ritirati già lunedì e faccio la considerazione seguente che si riallaccia all'affrontare certe prove senza preparazione.

se è vero che molti diedero forfait già lunedì, che senso ha partecipare al tor? mi pare che ciascuno debba sapere se è in grado almeno di onorare una simile competizione; l'infortunio può capitare, ma se i numeri sono quelli che ho visto davvero ormai nel mondo del trail ci si butta a pesce
."

Interessante ciò che dici .. http://statistik.d-u-v.org/index.php su questa pagina introducendo il cognome del ritirato si può avere idea delle precedenti esperienze di trail e non che ha fatto e ,quindi farsi una idea ,sicuramente non esaustiva, di come si è avvicinato al TOR
Niko

Messaggio da Niko »

Francesca Canepa, uscita da Ollomont alle 13:36... Martinez non è ancora arrivata...
marco64

Messaggio da marco64 »

errex1 ha scritto:"
Interessante ciò che dici .. http://statistik.d-u-v.org/index.php su questa pagina introducendo il cognome del ritirato si può avere idea delle precedenti esperienze di trail e non che ha fatto e ,quindi farsi una idea ,sicuramente non esaustiva, di come si è avvicinato al TOR

Già verificato in precedenza: concorrenti che hanno corso una 52 k in tutto e per tutto.
Non raccontiamocela l'improvvisazione in parte dei concorrenti esiste: poi si può discutere su tutto. Ma mediate su che esperienza può avere un trailer che deve fare un TOR se al suo attivo ha una 50 e punto.
errex1

Messaggio da errex1 »

marco64 ha scritto:

Già verificato in precedenza: concorrenti che hanno corso una 52 k in tutto e per tutto.
Non raccontiamocela l'improvvisazione in parte dei concorrenti esiste: poi si può discutere su tutto. Ma mediate su che esperienza può avere un trailer che deve fare un TOR se al suo attivo ha una 50 e punto.

:o :o :o :o .Non si scherza con U.T. ci vuole una preparazione adeguata ,straquoto interventi precedenti ;)
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Al DXT conobbi un trailer Valdostano, simpatico, semplice e di poche parole ... realizzo solo ora che era Grange Giuseppe, attualmente in corsa al TOR in 9a posizione.
Ho trovato chi tifare :-D
Forza Giuseppe manca poco e puoi ancora guadagnare un paio di posizioni !!!!
murasaki

Messaggio da murasaki »

errex1 ha scritto:ci vuole una preparazione adeguata
Difficile dire quanto si può essere preparati al Tor (soprattutto dopo l'agosto, io mi ricordo solo allenamenti striscianti!), certo che almeno qualche gara in cui bisogna superare perlomeno una notte s'ha da fare.
Pedro

Messaggio da Pedro »

marco64 ha scritto:

prendi ad esempio Franco Collè: nel 2013 ha al suo attivo come massima percorrenza il Gran Trail Courmayeur di 80 km. Ci credo che è arrivato solo terzo... :D

gg
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

forse è l' eccezione che conferma la regola, ma una mia amica, del tutto priva di una preparazione specifica e senza lunghi (credo non abbia fatto oltre 50km in gara) è ancora dentro con discreto margine sui cancelli.
sinceramente contro ogni mia personalissima previsione (che non ho mancato di esternarle in precedenza pigliandola per pazza: al momento tiene ragione lei).
Semper79

Messaggio da Semper79 »

E magari c'hai scommesso pure una cena...? ;)
Marietto

Messaggio da Marietto »

E intanto....la rappresentativa "magnagatti" (vicentini) continua imperterrita...
Rasentin....Federica e Raffaella....tutti ancora in gioco!!!
Se ho dimenticato qualcuno ditemelo....

cmq le eccezioni ci sono...però se so che devo affrontare una cosa del genere il buon senso mi dice di prepararmi almeno in maniera decente (sia tecnicamente che fisicamente)...se poi si improvvisa allora poi davvero può capitare di tutto...
Però la fatalità in genere può capitare a chiunque...anzi...molto spesso in montagna (non sto parlando di ultra-trail) le fatalità accadono ai più esperti...forse perchè troppo sicuri della loro esperienza...
Rispondi