Trail di Portofino (GE) 07.11.10

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
steskialp

Trail di Portofino (GE) 07.11.10

Messaggio da steskialp »

Prima volta a Portofino ed è stata un'ottima esperienza. Organizzazione casereccia, efficiente e simpatica. C'era tutto l'essenziale ed il superfluo mancava ;) Percorso valido, peccato per le nuvole. Unica nota negativa (personale) le discese un po' troppo dure, ovvero solo pietre e cemento, preferisco il morbido! Non si può avere tutto nella vita. Bravi gli organizzatori, ma vista la fama del luogo, i tanti iscritti sono fin scontati! ;) Bravi!
Advolans

Re: Trail di Portofino (GE) 07.11.10

Messaggio da Advolans »

Nessuno ha notizie dell'infortunato grave :?: :?:
skyledro

Messaggio da skyledro »

Advolans ha scritto:Nessuno ha notizie dell'infortunato grave :?: :?:
:roll: ....e chi lo sapeva!!? ma dai, che brutta notizia...speriamo in bene..

....gara bellissima, percorso stupendo.....da ripetere di sicuro....400km all'andata e 400km al ritorno....sono tanti ma ne vale la pena! ottima manifestazione e volontari bravissimi, voto 8!

....Emilio Marco dimmi se siete partiti alla fine che non vi ho piu visti?!! saluti a te e moglie....alla prox!
Conte Ugolino

Messaggio da Conte Ugolino »

Advolans ha scritto:Nessuno ha notizie dell'infortunato grave :?: :?:
Da quel che so frattura di caviglia o similari, probabilmente brutta frattura!
Mi han riferito di intervento medico con sospensione di almeno mezzora.
klaus

Messaggio da klaus »

Gran bel trail, corto ma "cattivo" il giusto.
Fortunatamente il meteo non è stato inclemente più di tanto, certo che col sole ci saremmo potuti godere degli splendidi panorami ma comunque visto le premesse non ci si può lamentare più di tanto.
Concordo sul fatto che le discese in pietre o cemento, di uno scivoloso inimmaginabile, rendessero il percorso veramente impegnativo per le gambe ed a tratti anche un minimo pericoloso se affrontato con leggerezza.
Per il resto organizzazione e volontari a livello di trail molto più blasonati.

Mi spiace per il trailer che si è infortunato.
rox74

Messaggio da rox74 »

Bellissimo Trail e Fantastici panorami!!!
Prima parte molto corribile in mezzo al bosco e seconda parte da vera SkyRace con salite a gradoni e discese rese più impegnative dal fondo viscido.
Panorami mozzafiato (anche se parzialmente oscurati dalla nebbia bassa) e passaggio sulla spiaggia di S.Fruttuoso da togliere il fiato per la sua bellezza con il mare agitato :o

Organizzazione semplice ma efficiente.
Per quanto di riguarda prestazione discreta. Imballato nelle salite più ripide recuperavo nei tratti di discesa tecnica (quella su S.Fruttuoso veramente impegnativa ma divertente) e nei traversi "munta&cala".

Ringrazio il volontario della Protezione Civile che nell'ultima discesa in mezzo agli uliveti, si è immolato arrestando la mia corsa oramai partita per la tangente a causa di un errato appoggio sul fondo viscido... non ci fosse stato lui mi sarei arrestato contro il muretto di pietre che delimitava l'uliveto, con ben altre conseguenze... :?

R.
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

skyledro ha scritto:....Emilio Marco dimmi se siete partiti alla fine che non vi ho piu visti?!! saluti a te e moglie....alla prox
Ciao Skyledro e tutti.
... No !
Non "abbiamo"avuto il coraggio di...partire ! :lol:
Sò che per fortuna"vostra"ha piovuto poco,ma ormai eravamo..."demoralizzati",...quindi abbiamo fatto "solo"i Turisti :!: :D
Comunque nessun rimpianto,... col tempo brutto,non si vive di solo Trail (sopratutto se si fà con la...moglie ! :o :lol: :lol: :lol: )
Filo

Messaggio da Filo »

Caro Emilio, credo tu abbia fatto bene. Prima che il piacere che Manuela ti accompagni venga compromesso dal cattivo tempo.
Ieri si scivolava come e peggio che sul ghiaccio :!: ho fatto un volo spettacolare scendendo a S.Rocco sui gradini.
Cavoli, quanta gente forte quest'anno, tanti ragazzi giovani e velocissimi in discesa.
Ma quanto vanno gli "skyracer"? :o hai voglia a mettere le fettucce per evitare i tagli delle curve, quelli le saltavano con una gamba sola.
Gara strana per me: non ero molto in forma e non avevo grande voglia. Sono partito veloce, poi ho incontrato l'amico Andrea Vipiana (molto forte) e mi sono rilassato (troppo) e mi hanno passato in almeno 20 in un tratto facile. Allora dopo S. Fruttuoso preso da un motto d'orgoglio, ho cominciato una divertente rimonta fino alla fine e mi sono divertito.
il polso

Messaggio da il polso »

presente!! con un amico abituato alle skyrace che mi ha ringraziato per averlo trascinato!! bel giro, sicuramente da rifare con il sole!! complimenti a tutti gli organizzatori! ci rivredemo il prossimo anno!! peccato per la discesa...in certi momenti mi sembrava di correre sul ghiaccio!!! :shock: con il bel tempo avrebbe rasentato la perfezione :lol: e avremmo corso tutti in maglietta x abbronzarci!!!
sergiolovadese

Messaggio da sergiolovadese »

Grandissimo trail ... per me è una skyrace ... forse esagero perchè non sono abituato alle Sky .. comunque che sia impegnativo non lo dico solo io.
Peccato la giornata ma.... intanto ci siamo abituati a prendere l'acqua :lol:
Grandissimo Daniele Fornoni che è passato dal quarto posto al secondo negli ultimissimi istati di gara ... sarà scontato ma ... massima ammirazione per la sua modestia!
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno organizzato ed assistito in gara i "pazzi" trailer!!
Rispondi