Io ho avuto la fortuna di portare a termine sia UTMB che TOR!!
Qual'è il più difficile?
Se si imposta l'UTMB per stare nel tempo limite (46h) e si fa la stessa cosa nel TOR (150h) senz'altro è più facile l'UTMB.
Il Tor ha il grande vantaggio che lo si prende con umiltà perchè 330 km fanno paura.
Viceversa l'UTMB è facile farsi prendere dalla foga e farsi trascinare dalla massa a ritmi troppo veloci che poi regolarmente si pagano lungo il percorso!!!
TOR DES GEANTS 2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: TOR DES GEANTS 2013
l'anno scorso il Tor fece più del 60% di finischer e ne restammo tutti stupiti !! non ci furono estrazioni a sorte e secondo me chi partecipava era convinto di quello che andava a fare !! Quest'anno con l'estrazione ci han provato in tanti di cui tanti senza un minimo dicurriculum e ti ritrovi più ritirati e il morto sulla coscenza
!! Ora io dico, che per una gara del genere ci vuole altro che curriculum, almeno ma dico almeno una 100 miglia trail, come la richiedono per esempio nelle gare americane (io ne sarei escluso) !! Con questo non risolvi certo il problema sicurezza ma almeno lo sfoltisci..ma il dio denaro imperversa
p.s. come sempre questo è il mio pensiero !! @ippi64 secondo me non dovevi gareggiare ma con i soldi che hai speso ti facevi qualche gg sui monti accompagnando gli atleti !! Così ti divertivi e ti rendevi conto di quello che andavi a fare !! Ciao
p.s. come sempre questo è il mio pensiero !! @ippi64 secondo me non dovevi gareggiare ma con i soldi che hai speso ti facevi qualche gg sui monti accompagnando gli atleti !! Così ti divertivi e ti rendevi conto di quello che andavi a fare !! Ciao
- claudio cunegatti
A minuti MARCO ZANCHI sarà al traguardo. Più o meno 80 ore
GRANDISSIMO!!!!!
GRANDISSIMO!!!!!
Marco Zanchi...il Mio presidente IZ SKY RACING..l'umilta' fatta a persona e l'atleta che getta sempre il cuore oltre l'ostacolo..mai domo.
claudio cunegatti ha scritto:A minuti MARCO ZANCHI sarà al traguardo. Più o meno 80 ore
GRANDISSIMO!!!!!
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Cavolo, con 80 ore avrebbe vinto il primo TOR, quello del 2010!!
è UN ANNO KE ASPETTAVA QUESTO MOMENTO!!FINALMENTE IL TUO GRANDE SOGNO SI STA' AVVERANDO ''ORGOGLIOSI DI AVERE UN PRESIDENT COME TE''TOR DAclaudio cunegatti ha scritto:A minuti MARCO ZANCHI sarà al traguardo. Più o meno 80 ore
GRANDISSIMO!!!!!
Zanchino lè un grande 
AAAARRRRRIIIVVVVAAATTTOOOOO.....
MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ZANCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
il GIGANTE piccolo c'è... EMOZIONE
ZANCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
il GIGANTE piccolo c'è... EMOZIONE