MUORE CONCORRENTE AL TOR DES GEANTS

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Coppetti

Re: MUORE CONCORRENTE AL TOR DES GEANTS

Messaggio da Coppetti »

TI ringrazio...anche se il quote

Poi, per favore, vi imploro: basta menarla con sto benedetto Spirito Trail. Basta. Ma mi spiegate che cos'è? Cosa c'entra? Il codice deontologico del perfetto trailer cosa prevede in caso di decesso di un altro trailer?

non l'ho scritto io, anzi è stata la molla che mi ha fatto scrivere quello che ho scritto :D
Dano_tn

Messaggio da Dano_tn »

Sì, sì, l'avevo capito! solo che facendo quote di tutto il tuo post viene fuori così..
Coppetti

Messaggio da Coppetti »

Dano_tn ha scritto:Sì, sì, l'avevo capito! solo che facendo quote di tutto il tuo post viene fuori così..
no problem, anzi... alleggerire un po fa tutto tranne che male :)

scusami
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Chiarisco un punto: se lo Spirito Trail è quello che doveva far fermare il Tor dopo la tragedia cui abbiamo assistito, portare le persone a riflettere sul pericolo di correre in montagna e, preso coscienza dell'entità di questo pericolo, far smettere loro di correre in favore di attività più sicure come l'escursionismo propriamente detto, o ancora spingere le organizzazioni ad annullare le gare perché c'è una perturbazione in arrivo... beh, mi spiace constatare questo, ma allora lo Spirito Trail non è cosa per me.

Responsabilità personale. Sensibilità per la fatica e la bellezza. Solidarietà. Rispetto, per la natura e per i compagni di viaggio, soprattutto nei confronti dei valori con cui questi ultimi affrontano la montagna così, come la vita. Questa è una lista di massima di cosa significa per me "Spirito Trail", per cui: come ho già scritto, io Yang lo avrei onorato correndo fino alla fine, portando il suo spirito al traguardo (ammesso di riuscirci), perché finire il Tor così non è passare indifferenti al fianco di un cadavere ma porgere omaggio all'uomo che quel cadavere era prima di quella dannata botta in testa; io da una gara in cui vedo che la situa sta degenerando mi ritiro e fine, senza tante menate, e soprattutto senza stare a puntare il dito contro l'organizzazione che non ha preso le decisioni giuste al posto mio quando era il momento (quello si può fare dopo, quando siamo tutti a posto e si ragiona insieme su come correggere certi errori, vedi Maremontana); io per sentieri ci vado veloce o lento, in base all'occasione e alle opportunità, e a volte sto a casa e basta, perché quel giorno non era proprio cosa uscire. Se questo mi rende poco "spirito trail", mi dispiace, ma me ne farò una ragione :-)

Mi spiace che tu, Coppetti, abbia colto la mia provocazione come un'affermazione: io non credo che lo Spirito Trail non esista, penso piuttosto che lo si stia un po' travisando e che ne vada difesa l'essenza, che ritrovo in ogni sillaba del tuo bellissimo post, per il quale ti stringo virtualmente la mano con calore :-)

Adesso la pianto di romper le balle su questo thread, tanto vedo che Muntagnin è bello carico e, come al solito, è molto più incisivo ed efficace di me.

Buoni sentieri,
A.

PS: Orzowei, comunque sono d'accordo... basta con monitor e tastiere, andiamo a correre insieme, poi di queste cose chiacchieriamo di fronte a una birra ;)
Dano_tn

Messaggio da Dano_tn »

Notrail, a me non sembra che tu e Coppetti stiate dicendo cose così distanti, anzi.
Avete parlato entrambi di responsabilità, chiarendo cosa intendete. Avete dato una visione di quelli che sono i vostri valori legati a questo sport, che poi li si voglia etichettare come spirito trail o altro poco importa.
Detto questo, chiudo pure io qui e non vedo l'ora che sia sabato mattina per andare a fare i miei 27 km tra monti e boschi.
un saluto
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Eccolo qui, lo spirito trail che piace a me, al culmine nel momento in cui Oscar consegna il pettorale numero 1 a Iker, facendolo addirittura sorridere di emozione.
Sono momenti unici, un mezzo eccezionale di onorare lo spirito di un compagno scomparso.

Coppetti

Messaggio da Coppetti »

NoTrail ha scritto:Chiarisco un punto: se lo Spirito Trail è quello che doveva far fermare il Tor dopo la tragedia cui abbiamo assistito, portare le persone a riflettere sul pericolo di correre in montagna e, preso coscienza dell'entità di questo pericolo, far smettere loro di correre in favore di attività più sicure come l'escursionismo propriamente detto, o ancora spingere le organizzazioni ad annullare le gare perché c'è una perturbazione in arrivo... beh, mi spiace constatare questo, ma allora lo Spirito Trail non è cosa per me.

Responsabilità personale. Sensibilità per la fatica e la bellezza. Solidarietà. Rispetto, per la natura e per i compagni di viaggio, soprattutto nei confronti dei valori con cui questi ultimi affrontano la montagna così, come la vita. Questa è una lista di massima di cosa significa per me "Spirito Trail", per cui: come ho già scritto, io Yang lo avrei onorato correndo fino alla fine, portando il suo spirito al traguardo (ammesso di riuscirci), perché finire il Tor così non è passare indifferenti al fianco di un cadavere ma porgere omaggio all'uomo che quel cadavere era prima di quella dannata botta in testa; io da una gara in cui vedo che la situa sta degenerando mi ritiro e fine, senza tante menate, e soprattutto senza stare a puntare il dito contro l'organizzazione che non ha preso le decisioni giuste al posto mio quando era il momento (quello si può fare dopo, quando siamo tutti a posto e si ragiona insieme su come correggere certi errori, vedi Maremontana); io per sentieri ci vado veloce o lento, in base all'occasione e alle opportunità, e a volte sto a casa e basta, perché quel giorno non era proprio cosa uscire. Se questo mi rende poco "spirito trail", mi dispiace, ma me ne farò una ragione :-)

Mi spiace che tu, Coppetti, abbia colto la mia provocazione come un'affermazione: io non credo che lo Spirito Trail non esista, penso piuttosto che lo si stia un po' travisando e che ne vada difesa l'essenza, che ritrovo in ogni sillaba del tuo bellissimo post, per il quale ti stringo virtualmente la mano con calore :-)

Adesso la pianto di romper le balle su questo thread, tanto vedo che Muntagnin è bello carico e, come al solito, è molto più incisivo ed efficace di me.

Buoni sentieri,
A.

PS: Orzowei, comunque sono d'accordo... basta con monitor e tastiere, andiamo a correre insieme, poi di queste cose chiacchieriamo di fronte a una birra ;)

Caro A., la penso proprio come te sul continuare comunque la corsa e quando aggiungi 'ammesso di riuscirci' mi ritrovo ancora di più perchè traspare quell'ironia e quel senso di precarietà che sempre ci accompagna lungo tutti questi viaggi interminabili :D
In effetti non era così necessario citare la tua provocazione. Potevo tranquillamente dire quello che ho detto comunque. Per questo mi scuso. E' stato solo un buon gancio e come è stato poi giustamente scritto mi sembra che abbiamo idee alquanto simili (ora Deago ci dirà che stiamo diventando noiosi :D )
Ti stringo virtualmente la mano pure io e soprattutto se condividerai una buona birra con me oltre che con Orzowei sarò ancora più contento. Chiedo scusa per il tarallucci e vino finale, mi rendo conto che sorridere in un thread come questo può sembrare irrispettoso ma non lo è. Certo che se Deago non creava questo spazio tutto sarebbe stato più difficile accidenti.
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

http://www.regione.vda.it/notizieansa/d ... ?id=172354

Siamo veramente appesi ad un filo..
Ludovic lo conosco, e’ un francese veramente “ fuori” ma cmq preparato x una gara simile..
X capirci tre anni fa e’ venuto al Casto, era la sua prima gara, si e’ sparato 46 km con gli scarponi ed ha finito entro il tempo max dopo che la notte antecedente l’ha passata dormendo sulla misera tribuna del campo d’andorno…
La sfortuna ha voluto che la folata di vento lo buttasse indietro e qualche minuto dopo la fortuna invece ha voluto che lo sentissero e i soccorsi fossero pronti ed efficaci..
Meo
Contatta:

Messaggio da Meo »

maudellevette ha scritto:http://www.regione.vda.it/notizieansa/d ... ?id=172354

Siamo veramente appesi ad un filo..
Ludovic lo conosco, e’ un francese veramente “ fuori” ma cmq preparato x una gara simile..
X capirci tre anni fa e’ venuto al Casto, era la sua prima gara, si e’ sparato 46 km con gli scarponi ed ha finito entro il tempo max dopo che la notte antecedente l’ha passata dormendo sulla misera tribuna del campo d’andorno…
La sfortuna ha voluto che la folata di vento lo buttasse indietro e qualche minuto dopo la fortuna invece ha voluto che lo sentissero e i soccorsi fossero pronti ed efficaci..
Certe testimonianze mi fanno davvero sempre pensare tanto.... soprattutto a come molte volte ci approcciamo nel modo sbagliato nei confronti della vita....
Mi ha colpito la bella analisi di Ludovic su quanto gli è successo. ...
mochilla53

Messaggio da mochilla53 »

Le parole di Yuan Yang:

"Continuiamo a sognare, giorno dopo giorno, attendiamo pieni di aspettative. Insieme ad amici di tutto il mondo ci incontriamo nelle Alpi portando benedizioni che arrivano da lontano. La Grande Muraglia saluta le Alpi. La Cina e il mondo si danno la mano. Andiamo avanti correndo giorno e notte, respirando profondamente il profumo della natura, inebriati dallo scenario spettacolare lungo il nostro cammino. Tranquilli, senza rumore di auto o di treni, corriamo lontano verso il cielo. Inseguiamo il sole e accompagnando la luna attraversiamo il vento e la pioggia, guardiamo il luccichio delle migliaia di case a valle. Corriamo lontano, cantiamo lungo tutto il cammino. Più forti nel corpo e più purificati nello spirito. L’amore per la natura ci fa amare la vita e così continuiamo ad avanzare senza fermarci con il doppio del coraggio e della fiducia. Faremo un viaggio fantastico, sudando e perseverando con tutti i nostri amici. La felicità e la libertà vivranno sempre nei nostri cuori"
Rispondi