Atleti dopati nelle gare trail?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

brem

Re: Atleti dopati nelle gare trail?

Messaggio da brem »

A proposito di doping.
Del caso Desco, figliuol prodiga della corsa in montagna, non si è mai parlato abbastanza.
Ma ora è tornata, come prima e più di prima: alleluja, alleluja, alleluja!
Quello peraltro fu un caso assai controverso; più che altro perchè lo diceva lei, con tanto di imprimatur del suo illustre lui (e di Franco Bragagna).
Ok, come non detto, tutti addosso all'ultimo arrivato!!

Morale, la sola che conosco:

CHI CERCA, TROVA.
DOVE NON SI CERCA, NON SI TROVA.
ezio1961

Messaggio da ezio1961 »

L'ultima frase di chi mi ha preceduto dice tutto , ecco perche' tutti questi "scandali" nel ciclismo e nello sci da fondo e non in altre discipline altrettanto legate alla VO2MAX
Cmq chi si dopa per affermare il proprio ego vincendo un salame (sono i piu') fa veramente ridere , non incazzare , ed in effetti ultimamente si ride parecchio.
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Luciano ha scritto:
blackmagic ha scritto:
Luciano ha scritto: C'è nessuno che può dire se la situazione sia cambiata o se le iniezioni sono continuate anche nel 2013?
Non ero sul percorso, quindi non è fonte diretta, ma un amico concorrente ha detto che antidolorifici ne davano. Personalmente non lo ritengo doping o contro l'etica: è solo rischioso per i reni in una situazione di stress. Però visto che chiedevi, riporto.
Se davano Cortisone è Doping, addirittura da fascia A (4 anni di squalifica).
E' sbagliato e fuorviante credere che gli antidolorifici diano solo problemi gastrici o ai reni e risolvibili in pochi giorni; gli antidolorifici annullano i segnali che il corpo ci invia ed il dolore è proprio per indicarci che stiamo andando oltre. Se si annulla "artificialmente" la percezione del dolore e ci si corre sopra, si rischia di compromettere seriamente muscoli e tendini e favorire anche fratture da stress...e c'è il rischio di un futuro con difficoltà di deambulazione. Se poi si va sul Doping, si rischiano Tumori, Infarti ed Ictus, ma vuoi mettere il poter battere il collega d'ufficio...
A me è stato parlato semplicemente di somministrazione di FANS, non di Cortisone.

Sul fatto che gli antidolorifici annullino i segnali del dolore d'accordissimo, ma sta a ciascuno di noi decidere: come avere un tendine a pezzi, saperlo e continuare... Per qualcuno sei un eroe, per qualcuno sei un pirla, ma sta a te vedere quanto maltrattarti. Non è paragonabile con il doping.
Filo

Messaggio da Filo »

Ragazzi, non so più che dire!
Settimana scorsa, ci scherzavo ancora su. Ho letto tutto, qui, su FB, dove sono iscritto ad un gruppo che si chiama "Antidoping facciamo qualcosa". Sono venuto a conoscenza di cose allucinanti che non stanno ne in cielo ne in terra.
Io non riesco ad essere obiettivo di fronte a certe schifezze che non credevo potessero neanche esistere....

Ma come caxxo, si fa?.....sono così disgustato.....

PS: controlli al ritiro del pettorale, cos' non si sprecano risorse (volontari e altro)!!!
Luciano

Messaggio da Luciano »

@albatrail: qui si parla di Doping e nel Doping il buonismo non paga...MAI!!!
marshalljim

Messaggio da marshalljim »

la lotta al doping può avere qualche chance solo con feroci controlli antidoping.
Problemi di risorse? benissimo, a chi viene trovato positvo, oltre alla squalifica, si addebitano i costi del controllo, così da azzerarli per le varie organizzazioni.
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Filo ha scritto:Ragazzi, non so più che dire!
Settimana scorsa, ci scherzavo ancora su. Ho letto tutto, qui, su FB, dove sono iscritto ad un gruppo che si chiama "Antidoping facciamo qualcosa". Sono venuto a conoscenza di cose allucinanti che non stanno ne in cielo ne in terra.
Io non riesco ad essere obiettivo di fronte a certe schifezze che non credevo potessero neanche esistere....

Ma come caxxo, si fa?.....sono così disgustato.....

PS: controlli al ritiro del pettorale, cos' non si sprecano risorse (volontari e altro)!!!

ma riguardanti il tor?
Filo

Messaggio da Filo »

http://www.skialper.it/SkialpRace/Artic ... ilita.html

Sono d'accordo che tutti possiamo fare "cultura" per uno sport "sano", ma il vero deterrente sono i controlli e questi li devono chiedere gli organizzatori. Aggiungo io al ritiro pettorale, poi si corre!!
BeppeGM

Messaggio da BeppeGM »

http://www.skialper.it/SkialpRace/Artic ... ilita.html

L'articolo di Fabio rispecchia al 100% il mio parere.
Non so se vorrà intervenire qui, ma credo che "di nascosto" ci legga... Grazie Fabio!
nicola09

Messaggio da nicola09 »

io sono uno di quelli che rinuncerebbe al pasta party e maglietta in cambio di controlli antidoping!!!
certo che uno che lavora tutta la settimana (come tutti noi) gli togli pure la soddisfazione di un piatto caldo in compagnia e l'orgoglio di poter esibire una maglia con scritto "finischer" per copla di alcuni cretini.........
beh forse questo sarebbe ancora peggio......
Rispondi