TA DEL MARCHESATO FINALE LIGURE (SV) 02.11.2013

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
LiberoStile
Contatta:

Re: TA DEL MARCHESATO FINALE LIGURE (SV) 02.11.2013

Messaggio da LiberoStile »

Grazie per il suggerimento.
Non mi sembra. Se il (tuo) messaggio che vuole passare è che i più veloci stanno davanti e i più lenti dietro, sempre e comunque, noi non ci stiamo. Pensa che bello per "il più lento" correre insieme al "più veloce" condividere l'emozione di stare insieme, per una volta, fianco a fianco, imparare (uno dall'altro), vivere la corsa in una maniera, per entrambi, diversa; che sia per una volta veramente il gruppo ad essere protagonista, in tutto e per tutto. Correre, magari a volte camminare, ma tutti insieme, senza divisioni, senza barriere, senza confini, il sentire le foglie che sdrucciolano sotto i piedi come se fossimo un unico passo.
Quello a mio avviso è un trail autogestito. Chi vuole galoppare e stare davanti (perdendosi magari parte di ciò che il percorso può offrire), potrà farlo nella gara.
Grazie ancora
One Love
;)
Ale b

Messaggio da Ale b »

La felicità è reale solo se condivisa.....il condividere è felicità solo se è reale
In quel giorno il concetto a noi caro sarà l'aggregazione e la condivisione di un piacere.
Sicuramente il gruppo non in tutti momenti potrà essere compatto ma sono fiducioso della professionalità e della conoscenza del territorio da parte dello staff dell'associazione che renderà l 'uscita fluida e piacevole.
One Love
Ale b
menagramo

Messaggio da menagramo »

quella di oetzi è una giusta considerazione... pensateci...

quando abbiamo fatto il TA maremontana ci siamo divisi in due gruppi camminatori e corridori.... è stata una giornata divertente.......

ciaooo
Ale b

Messaggio da Ale b »

Ero presente al quel TA, bello ben riuscito, sicuramente teniamo conto dei consigli ,per quanto mi riguarda penso e dico sempre che solo gli stupidi non cambiano idea quindi valuteremo seriamente tutte le vostre proposte.
Grazie
One love
Ale b
simodr

Messaggio da simodr »

menagramo ha scritto:quella di oetzi è una giusta considerazione... pensateci...

quando abbiamo fatto il TA maremontana ci siamo divisi in due gruppi camminatori e corridori.... è stata una giornata divertente.......

ciaooo

concordo, l'osservazione di Oetzi è corretta, altrimenti per chi vorrebbe correre diventa un trekking lunghissimo visto i km,
per accontentare tutti come dice menagramo si potrebbe optare per la soluzione più semplice
due gruppi: camminatori e corridori :D
LiberoStile
Contatta:

E tutto diventa competizione. E tutto diventa classifica. E se nnel gruppo che corre c'è qualcuno che corre più veloce? Facciamo un sotogruppo di supercorridori? E se nel gruppo che cammina c'è qualcuno che cammina e corricchia? Facciamo il gruppo dei cammina-corricchiatori.
Ci sarà sempre qualcuno che non sarà completamente soddisfatto. Allora facciamo una cosa diversa. Tutti insieme, ad un ritmo che possa andare bene per tutti. E se il tempo non basta, e vabbè... tagliamo un pezzeto del giro e arriviamo in orario lo stesso. Ma abbiamo condiviso emozioni e passione, senza discriminazioni. Il reale spirito dell'allenamento di gruppo che è tale solo se è svolto tuti insieme. Le gare si fanno durante le competizioni, altrimenti anche il trail, che (forse) conserva ancora un pochino di purezza, la lascia travolgere dalla frenesia e dalla fretta, andando a perdere quel suo caratteristico sapore incontaminato.
Grazie dei consigli, comunque...
Simply Believe
8-)
simodr

Messaggio da simodr »

Nessuna voglia di competizione, nessuna voglia di classifica, nessuna voglia di gara, nessuna frenesia , nessuna fretta
nei TA in cui ho partecipato, se il ritmo non è proprio lo stesso, viene naturale che si formino dei sottogruppi, e le emozioni si condividono con quelli che in quel momento si trovano con te, e poi si aspetta gli altri ad un bivio, ad una albero di fichi per mangiarli insieme, in un posto in cui il panorama è particolarmente mozzafiato

Simo
LiberoStile
Contatta:

Invece che aspettarsi non è meglio andare tutti insieme?
DOLOMICA

Messaggio da DOLOMICA »

Ca' Di Alice...che bei ricordi!!!!!!!!
fioi, 'sto TA val la pena anche solo per far "merenda" :mrgreen:

Daiiiiiiii, ora ci provo...magari riesco a combinare l'omo con un socio per arrampicare, ci scambiamo la bimba... se po' fa'...
mamma che bellooooooo!
Oetzi
Contatta:

Messaggio da Oetzi »

LiberoStile ha scritto:Invece che aspettarsi non è meglio andare tutti insieme?
ciao libero stile,

certo che è bello andare tutti assieme, ma allora divena un trek autogestito più che un trail: e allora, come dice dolomica, vale la pena venire per i posti, il cibo, le falesie e conoscere persone nuove. sono ovviamente d'accordo sull spirito ...trek.
sulla distanza che dite voi, per esperienza mia (e pure vostra, son sicuro), ci si possono impiegare 10 ore andando a passo dell'ultimo, entre chi ha voglia di correre impiega anche 4h in meno. non c'entra la competizione, ne ossessioni da orologio (che nn ho). solo, permettimi, non è trailrunning.
ed io ho voglia di correre tra i boschi.
per questo ho chiesto, senza amor di polemica, se si poteva gestire diversamente.

per farti un es, quelli di trentinotrailrunning hanno organizzato 'un ta, l'AVG TRAIL, in modo originale.
lasciamo perdere che gli amici trentini esagerano sempre ;) (pettorale, semibalisaggio, ristori, pacco gara)
come scrive runalbert qui http://spiritotrail.it/forum/viewtopic. ... 46#p155346 (tutti e 2 i sui post) a gruppi è stato bello ugule, per tutti, in sicurezza e spirito...trail.ognuno ha seguito il suo ritmo, tutto qua.
per farla semplice: è running?corri, siamo con te , noi "marchesi" :) ti faciamo strada (sentiero) e sudiamo insieme.
è trek?cammina, ti facciamo strada uguale, chiaccheriamo e abbiamo il tempo di raccontarti la nostra terra
la vostra terra mi piace moltissimo,volevo conoscerla meglio....correndo. è per questo che volevo capire come gestivate la cosa. senza polemica :D
Rispondi