Buona sera a tutti.
I miei piedi sono un po' delicati e spesso mi vengono bolle d'acqua o similari.
Leggevo che alcuni usano vaselina... Me la consigliate? Dove si acquista e che marca usate?
Avete altri consigli in merito?
Inoltre io uso calze running acquistate da decathlon (quelle da 30 euro circa) avete altre calze da consigliarmi.
Grazie a tutti e bune corse!
Protezione piedi:vaselina e calze... Consigli!
Re: Protezione piedi:vaselina e calze... Consigli!
Calze Mico della serie trail running www.mico.it
- Alessandrots
Vaselina va bene anche quella di Decathlon, gel anti-chafing Aptonia, se no ne prendi un tubo in farmacia...meglio in pasta che liquida. Se non è efficace prova con borotalco o polvere fissan (io con quest'ultima mi trovo meglio, ma è soggettivo). Come extrema ratio puoi provare le calze injinji 
Pasta di Fissan a manettttaaaaaaaaaaaaaa!!! 
X-Socks (Italiani anche se il nome suggerisce provenienza straniera). Da quando li uso praticamente non mi vengono più vesciche - anche in gare da 100km+ e senza l'uso di vaselina e affini.
Prima poca vaselina. Poi una volta assorbita vado con pasta fissan, senza comunque esagerare nei quantitativi. Il piede poi deve essere asciutto prima di mettere le calze.
nelle ultime 100 su strada, il problema e " ""quasi "" risolto.
buona corsa.

nelle ultime 100 su strada, il problema e " ""quasi "" risolto.
buona corsa.
stra quoto Martaz...Fissan come se piovesse...martaz ha scritto:Pasta di Fissan a manettttaaaaaaaaaaaaaa!!!
Calze MICO oppure BV SPORT..... e poi controlla anche le scarpe. Sono abbastanza traspiranti? Ti stringono le dita?
Saluti
Saluti
30 euro per un paio di calze decathlon mi sembra un'enormità! Probabilmente sono quelle compressive, alte fino al ginocchio. Se si, mi sembra che comunque abbiano un piede molto "scomodo": prova, anche di decathlon, un paio di calzini running "normali".gpz500 ha scritto: Inoltre io uso calze running acquistate da decathlon (quelle da 30 euro circa) avete altre calze da consigliarmi.
E verifica che, comunque, il piede sia ben fermo all'interno della scarpa.
gg
Esattamente, sono quelle compressive.Pedro ha scritto:30 euro per un paio di calze decathlon mi sembra un'enormità! Probabilmente sono quelle compressive, alte fino al ginocchio. Se si, mi sembra che comunque abbiano un piede molto "scomodo": prova, anche di decathlon, un paio di calzini running "normali".gpz500 ha scritto: Inoltre io uso calze running acquistate da decathlon (quelle da 30 euro circa) avete altre calze da consigliarmi.
E verifica che, comunque, il piede sia ben fermo all'interno della scarpa.
gg
Il piede è fermo e stretto nella scarpa.
I calzini 'normali' li ho ma preferisco quelli lunghi perché li porto normalmente tirati giù e li tiro su quando passo tra erbe orticanti,spini eccc...
Grazie a tutti per i consigli, proverò con la pasta fissan... Visto che ne dispongo per i miei bimbi.... Probabilmente mia moglie mi prenderà per matto... Ma ormai credo si sia rassegnata!!!!!