primo trailino da 23 Km

Preparazione, alimentazione, gestione gara
novastories

primo trailino da 23 Km

Messaggio da novastories »

Holaaaaaaa
Anticipando che sarà il 1mo valsusa trail e non specificano il D+ e io vengo da massimo mezze maratone (chiuse nel fantascentfico tempo di 1:49:55 :D ) esperienza trail quasi 0.
due minicorsette una da 9 Km e una da 4 rispettivamente trail d'oulx nc e corsa al forte di Exilles vorrei provare questa corsetta. Apparte qualche abbassamento di pressione sporadico e dovuto sicuramente alla alimentazione da ricalibrare, corro attualmente senza problemi 25 Km in piano...
Vorrei sapere se (anche finendola camminando o eventualmente strisciando :lol: ) sia già una follia parteciparvi.
Sono discretamente in forma peso 73 Kg per 1.84 cm...
Poi se non mi insultate parliamo anche di altro tipo alimentazione e consigli di equip.
C'ho vojaaaaa non mi smontate ... :D
Alessio

Re: primo trailino da 23 Km

Messaggio da Alessio »

Lo spirito......quello vero consiste nel Trail di arrivare fino alla fine indipendentemente dal tempo. La gara la fai con te stesso.........quindi buttati e ci vediamo li :oops:
silvio68

Messaggio da silvio68 »

ciao...sono d'accordo anch'io...se non hai ambizioni di tempo...prendila con calma e vedrai che arrivi di sicuro.... :D poi ti fai un veloce self test...se sei in buone condizioni la volta dopo provi a tirare un po di più!!!!
sul fatto che finora hai all'attivo "solo" delle mezze non ti preoccupare...quando feci il mio primo trail TCE 2009 NON ERO MAI STATO PER SENTIERI(IN CORSA) eppure non andò male anzimi divertii una cifra!!!ed ora continuo a farlo!!! :lol:
goditi il tuo primo trail senza eccessi patemi...in bocca al lupo!!!ciao
novastories

Grassie ne. No no nessun responso cronometrico figuriamoci :D solo un po di sana fatica in sentiero.
PS Ale ma tu nelle presentazioni non mi hai appena detto di partire da una 11 e qui mi dici di andare... mi confondi :D
Pps come dopo ogni gara domenicale dovrò andare a lavorare :oops: più che altro spero di non essere troppo cotto.
VEX

Messaggio da VEX »

Visto l'entusiasmo e la voglia Ti dico VAI!! ma soprattutto cerca di DIVERTIRTI e di imparare da chi ha più esperienza e se devi camminare fallo senza problemi. L'asfalto è decisamente più scorrevole dello sterrato e qualche difficoltà la incontrerai anche se fai "solo" 23 km (al giorno d'oggi viste le distanze che si raggiungono sembrano pochi ma in realtà non lo sono!!!). Dato che hai ancora un mese, se riesci a fare due uscite da 15/18 km non sarebbe male. Può essere che ci incontreremo, devo ancora decidere se fare la maratona di Torino (strada? Certamente. Non denigro nessuno sport a favore di altri).
Ciao e buone corse.
novastories

Teniamo viva la valsusa allora...aspetto fine mese per l'iscrizione :twisted: ma credo che ci sarò....l'unico problema sarà il dopo gara credo :shock: :shock: :shock:
pensavo solamente alla borraccia senza camel bag, credo saranno sufficenti i ristori...speriamo non faccia eccessivamente freddo :D
Alessio

Messaggio da Alessio »

Scusami Alberto ma pensavo ti fossi già iscritto alla 23k e quindi ho cercato di incoraggiarti comunque. Rimango dell'idea che prima di affrontare una 23 si debba procedere a tappe con delle 15/17 e poi passare al resto per giunta vedendo che vuoi affrontare la 23 solo con una borraccia. Io dal basso della mia esperienza il camelbag lo porto sempre anche se vi sono i ristori. Pensa che ho effettuato il Trail di Oulx (23k) con ben 4 ristori senza la camelbag e me ne sono pentito amaramente..........sono un bevitore incallito di H2o :oops:
michelevarrella

Messaggio da michelevarrella »

Iscriviti e cerca di divertirti senza pensare al tempo. Queste gare come hanno già detto altri si fanno per arrivare in fondo perchè questa è l'unica sfida che un Trail si pone, di riuscire a finirla. Se poi non ce la facciamo si incamera come esperienza in modo da non ripetere gli stessi errori in quello successivo.
Impara da coloro con cui correrai, a gestirti sia nel bere che mangiare e come distribuire lo sforzo, cioè dove bisogna camminare e dove correre.
VAI E DIVERTITIIIIIIII!!!!!!!!!!
Michele
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Ciao!
Anch'io tra poco affronterò il primo trail di 21k...nonostante la presenza di almeno un ristoro conto di portarmi lo zaino con sacca da 1 lt (si sa mai) oppure cintura con due sofrflasks da 237 ml se decido di rischiare :D
Penso più allo zaino per esser tranquillo, poi dopo l'esperienza mi regolerò e vedremo...uscite lunghe le ho fatte in entrambi gli "assetti".
novastories

Io non ho mai fatto un uscita da più di 15 km in assetto tra il. Ma se non provo non saprò mai se sono all'altezza ;)
Per ora riesco a fare solo uscite su strada e se mi dice bene un mousine'....vedremo. Sono combattuto ma più propenso al fare che al non fare :twisted:
Rispondi