Challenge Spirito Trail

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Alex Geronazzo

Re: Challenge Spirito Trail

Messaggio da Alex Geronazzo »

Mi permetto di entrare in argomento, in quanto da collaboratore esterno ho partecipato al challenge.

Analizziamo il significato del termine:

CHALLENGE= SPORT Gara, torneo per l'assegnazione di un titolo o di un trofeo che va rimesso in palio periodicamente.‖ Titolo o trofeo disputato in tale gara

Se seguiamo il significato dal dizionario è ovvio che una classifica ci debba essere, stilata con puntualità e completa in ogni sua parte. Questo perchè è in palio un risultato numericamente rilevabile.

Però potrebbe essere che il CHALLENGE SPIRITO TRAIL volesse essere piu' una occasione per cercare di creare un interesse comune di un determinato numero di trailers, verso un nucleo di manifestazioni. Quindi sarebbe un qualcosa di piu' goliardico se vogliamo ed allora la classifica sarebbe un elemento decisamente secondario.

Il mio punto di vista è semplice, ammesso che possa interessare. Desumendo anche da quanto dice Giuseppe Marazzi, uno dei top trailers italiani, che esiste un mondo parallelo all'agonismo, fatto sì di vincitori e premiati, ma sostanzialmente composito di emozione sopra ogni altro obiettivo, credo sia piuttosto secondario il fattore classifica.
Però a questo punto, anche la soddisfazione del 19 "buffati" è fine a se stessi ed alle loro emozioni, che esulano dall'aver compiuto 3 o 4 tappe del circuito, ma sono una sensazione personale che può essere liberamente classificata come "compiuta", senza il premio aggiuntivo. Questo perchè se la classifica è in secondo piano, lo deve essere, per coerenza, anche questa seconda graduatoria per "fedelissimi".
In definitiva, forse, non era necessario accomunare 4 o 5 gare sotto un egida o un simbolo, poichè già da sole, spontaneamente e emozionalmente, vivevano una compiutezza, cui forse quel "19" magari stona, anzichè portare stimoli.
silvioma

Messaggio da silvioma »

Alex Geronazzo ha scritto:Però a questo punto, anche la soddisfazione del 19 "buffati" è fine a se stessi ed alle loro emozioni, che esulano dall'aver compiuto 3 o 4 tappe del circuito, ma sono una sensazione personale che può essere liberamente classificata come "compiuta", senza il premio aggiuntivo. Questo perchè se la classifica è in secondo piano, lo deve essere, per coerenza, anche questa seconda graduatoria per "fedelissimi".
In definitiva, forse, non era necessario accomunare 4 o 5 gare sotto un egida o un simbolo, poichè già da sole, spontaneamente e emozionalmente, vivevano una compiutezza, cui forse quel "19" magari stona, anzichè portare stimoli.

Ehhhh??? :shock: Scusa Alex, sarà che a fine giornata capisco meno che tutto il resto della giornata, ma io non ho capito molto bene ciò che dici. Ho capito che poteva essere una cosa interessante da analizzare, che era una cosa probabilmente anche giusta.
Certamente uscire dalla polemica è stato un bel passo avanti..., ma non ho proprio capito un granchè!
:oops: :oops: :oops:
kapobecero
Contatta:

Messaggio da kapobecero »

Scusate ma mi sento un alieno.... :evil:

Se vogliamo riempirci la bocca di Spirito Trail allora proviamo ad essere SERI E COERENTI FINO IN FONDO = ELIMINIAMO le gare...

Se vogliamo le gare, il podio, le classifiche, la sfida nella sfida, allora CRONOMETRIAMO e CLASSIFICHIAMO....

Se faccio una gara sono in diritto di pretendere qualcosa che è insito nella gara stessa,
se vado alla Cavalcata carsica avrò qualcos'altro
se faccio un T.A. so che devo portare le birre ed una patente di riserva... :mrgreen:

a volte ho la sensazione di non capirmi.. :shock:

comunque anche la mia sensazione è che il challenge si sia abortito spontaneamente in corso d'opera (ma prendetela come spunto di riflessione o critica costruttiva per il prox anno) senza nulla togliere alla bravura degli organizzatori di 4 SPLENDIDE gare a cui è stato un enorme piacere poter partecipare...
Alex Geronazzo

silvioma ha scritto:
Alex Geronazzo ha scritto:Però a questo punto, anche la soddisfazione del 19 "buffati" è fine a se stessa ed alle loro emozioni, che esulano dall'aver compiuto 3 o 4 tappe del circuito ma sono una sensazione personale, che può essere liberamente classificata come "compiuta". Senza il premio aggiuntivo... Questo perchè se la classifica è in secondo piano, lo deve essere, per coerenza, anche questa seconda graduatoria per "fedelissimi".

Ehhhh??? :shock: Scusa Alex, sarà che a fine giornata capisco meno che tutto il resto della giornata, ma io non ho capito molto bene ciò che dici. Ho capito che poteva essere una cosa interessante da analizzare, che era una cosa probabilmente anche giusta.
Certamente uscire dalla polemica è stato un bel passo avanti..., ma non ho proprio capito un granchè!
:oops: :oops: :oops:
Ho corretto la punteggiatura.
Non avevo riletto.Scusate, spesso sono frettoloso.
Io peraltro non ero entrato in polemica.
Sostanzialmente: il challenge ha un senso agonistico o emozionale? In entrambi i casi forse non era necessario, a meno che non portasse nuovi stimoli al movimento.
Però queste sono mie considerazioni, liberamente discutibili.
Spero di aver chiarito e mi scuso ancora per la sintassi... ;)
Alex Geronazzo

kapobecero ha scritto:a volte ho la sensazione di non capirmi.. :shock:
OT: Consolati, io ne ho la certezza :mrgreen:
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

rasentin ha scritto:@luciano
non preoccuparti
geogeo3 ha scritto:Nel caso si ritardi troppo nel esporre la classifica 2010, mi mettero' con calma a sfogliare le classifiche delle varie corse,attribuendo i vari punti a ciascun atleta...
questa anche se sembra una minaccia :D è una certezza, geo xe bon de questo e altro (geo è capace di questo e altro)
In effetti ho tutte le classifiche in mano, ma visto che la news in prima pagina recita:

Notizie flash
Con il Trail del Monte Casto si è chiuso il primo Challenge Spirito Trail. Le classifiche complete sono in fase di elaborazione e saranno pubblicate a breve sul forum. Grazie a tutti i partecipanti!

Non vedo perche' preoccuparci... ;)
kapobecero
Contatta:

Messaggio da kapobecero »

Alex Geronazzo ha scritto: Sostanzialmente: il challenge ha un senso agonistico o emozionale? In entrambi i casi forse non era necessario, a meno che non portasse nuovi stimoli al movimento.
Quindi, se interpreto :idea: correttamente il tuo pensiero... era inutile.

Viceversa,
se lo si mette in piedi è anche giusto portarlo a compimento, o no :?:

sani.. è ora di pappa ;)
Alex Geronazzo

kapobecero ha scritto:
Alex Geronazzo ha scritto: Sostanzialmente: il challenge ha un senso agonistico o emozionale? In entrambi i casi forse non era necessario, a meno che non portasse nuovi stimoli al movimento.
Quindi, se interpreto :idea: correttamente il tuo pensiero... era inutile.

Viceversa,
se lo si mette in piedi è anche giusto portarlo a compimento, o no :?:

sani.. è ora di pappa ;)
Proprio questo intendevo. :!: Ma penso che un bonus di qualche giorno, per definire le classifiche, possa essere accettabile. ;)

Un consiglio se posso. Un foglio exel comune a tutti. Il calcolo viene automatico, basta aggiornare ad ogni gara. ;)

Però, kapo, sul concetto di fondo siamo lì. ;)

Buon appetito. :P
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

Bene bene, in attesa della classifica totale da parte degli organizzatori, ho stilato il mio punteggio per vedere quanto ho preso da Stefano Dotti 3° classificato (i primi 2 manco col binocolo li vedo :lol: ).
Colpo di scena:
------------------------TCE---LUT--- SCIAMANI---CASTO
Fabio Lovisetto------15----101------67-------------43------(Tot 3 migliori punteggi 125 - 10% = 112)
Stefano Dotti --------57-----23-------/--------------47------(Tot punteggio 127)

Non mi risulta che Dotti abbia fatto gli Sciamani, ma per le conferme aspettiamo gli organizzatori.
Nessuna polemica da parte mia, solo chiarezza please... :D
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

kapobecero ha scritto: ma sono arrivato prima o dopo il mio giovane Troj :?:
:mrgreen:
Berto Davide 245-10%= 220
Moschini Cristiano 242-10%=217
Kapo batte el bocia... :o
Rispondi