del Kilian trailer sappiamo tutto. Non credo che sarà una trasmissione generalista a svelarci cose nuove in quel senso. O, almeno, non me lo aspetto.
Spero che Fazio e i suoi autori gli chiedano un parere sulle dichiarazioni di Messner (Pizzolato proprio no, non c'entra niente con la montagna), spero che venga adeguatamente sottolineato che in montagna si va attrezzati come si deve, che certi exploit nascono da una preparazione a 360° e non solo dal talento, dalla passione e dalle migliaia di ore di corsa. Insomma, cose così.
Kilian da Fazio su rai3
Moderatore: leosorry
Re: Kilian da Fazio su rai3
Spero anche io in qualcosa del genere!ettoreptt ha scritto:del Kilian trailer sappiamo tutto. Non credo che sarà una trasmissione generalista a svelarci cose nuove in quel senso. O, almeno, non me lo aspetto.
Spero che Fazio e i suoi autori gli chiedano un parere sulle dichiarazioni di Messner (Pizzolato proprio no, non c'entra niente con la montagna), spero che venga adeguatamente sottolineato che in montagna si va attrezzati come si deve, che certi exploit nascono da una preparazione a 360° e non solo dal talento, dalla passione e dalle migliaia di ore di corsa. Insomma, cose così.
Fazio fa una trasmissione che vede (mi immagino) circa un milione di telespettatori e per questo pubblico deve invitare personaggi che generino qualche curiosità in queste persone. E' più facile che gli chieda perchè un catalano parla italiano con accento bresciano, se ha imparato lo svedese da Emelie Forsberg etc.. poi se è bravo nel mentre fa anhce scivolare domande sulla montagna, sul trail etc..
ma perchè prima non guardiamo e poi commentiamo?
così è una domanda che non vuole essere provocatoria, credo che la curiosità di vedere il nostro sport su una tv nazionale , interpretata da due personaggi importanti nella propria sfera professionale sia una buona occasione per poi verificare la bontà del programma stesso e degli "attori"
ma che voi sappiate le domande a killian vengono poste in diretta senza copione? o gli verranno fatte recapitare prima?
così è una domanda che non vuole essere provocatoria, credo che la curiosità di vedere il nostro sport su una tv nazionale , interpretata da due personaggi importanti nella propria sfera professionale sia una buona occasione per poi verificare la bontà del programma stesso e degli "attori"
ma che voi sappiate le domande a killian vengono poste in diretta senza copione? o gli verranno fatte recapitare prima?
bello il filmato di MESSNER E BONATTI DA FAZIO me lo sono riguardato volentieri
sentire due personaggi due alpinisti como loro parlare di montagna e alpinismo è sempre bello!!!
secondo me anche con il grande KILIAN sarà lo stesso
sentire due personaggi due alpinisti como loro parlare di montagna e alpinismo è sempre bello!!!
secondo me anche con il grande KILIAN sarà lo stesso
Fortunatamente (o sfortunatamente a seconda dei punti di vistaskyvedo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=ak2rFQYZhw8biglux ha scritto:De gustibus...comunque mi interessa molto di più conoscere l'appoggio del suo piede in discesa, piuttosto che il suo pensiero su Berlusconi (o qualche battuta scontata/schierata dell'altro "fenomeno" della Littizzetto)!
intervista a Messner e Bonatti , ascoltala tutta...
non si parla di politica...
per fortuna la nostra vita di amanti della montagna e sportivi trova spunti di riflessione non soltanto nella misera vita politica (almeno quella italiana)
e per cortesia, teniamo fuori la discussione politica da questo forum di passione, sport e montagna
Per quanto riguarda il sentirsi ai margini di un'ipotetica casta (?!?), questo rappresenta un problema per chi lo vive come tale: non vedo nessuna casta, solo differenti opinioni più o meno condivisibili espresse da teste differenti (per fortuna!) in maniera più o meno pacata.
Concludo la mia "filippica" dando ragione a fluido: hai ragione che prima si guarda e poi si commenta, ma io Fazio proprio non lo sopporto e sono prevenuto (lo so, è un problema mio!)
Fazio: un ruffiano buonista e strapagato con soldi di fonte pubblica. Non sono pre-venuto, sostengo ciò dopo che l'ho seguito più volte quindi semmai sono post-venuto... 
-
andrea stanco
Grazie Robi,fluido ha scritto:ma perchè prima non guardiamo e poi commentiamo?
sarà un insieme di immagini "a tutto campo" e domande "a tutto campo" senza terzi interlocutori.
La politica sarà tassativamente esclusa.
quello che penso di Fazio è OT .... il topic non è a personam e per questo ho fatto un post che parla di curiosità nel vedere e sentire (sempre che mi ricordo) come si comporta un professionista del nostro sport, davanti a un professionista della televisione che in linea del tutto teorica non conosce questo mondo
ho comunque la sensazione che un po' sia studiato a tavolino, per evitare cadute di stile su argomenti non conosciuti. Se così fosse perderebbe un po' di "entusiasmo" perchè il tutto "ragionato"
mi piace molto d+ se ne esce una intervista spontanea, magari anche con domande "stupide", considerando che come spettatori la stragrande maggioranza del "milione" che seguono la trasmissione neppure sa di cosa si parla e farebbero le stesse domande .
Se metto mia mamma davanti alla tv e sente parlare di single track, tratti esposti, scarpe con grip e via dicendo .... credo si annoierebbe e girerebbe canale
pertanto ok a una buona trasmissione , ma spero sia + sul ricevere che sul dare ... a me piacerebbe si parlasse bene, semplice e con un linguaggio capibile al grande pubblico. e che non renda le nostre corse un qualcosa di estremo e pericoloso ...visto che i media ne parlano solo quando ci scappa il morto
Ovviamente se killian fosse invitato a un altro tipo di trasmissione (icarus, verso la fine del mondo....) , mi aspetterei contenuti diversi perchè pubblico selezionato-
Vedremo e se non vedrò---leggerò qui i vostri commenti
ho comunque la sensazione che un po' sia studiato a tavolino, per evitare cadute di stile su argomenti non conosciuti. Se così fosse perderebbe un po' di "entusiasmo" perchè il tutto "ragionato"
mi piace molto d+ se ne esce una intervista spontanea, magari anche con domande "stupide", considerando che come spettatori la stragrande maggioranza del "milione" che seguono la trasmissione neppure sa di cosa si parla e farebbero le stesse domande .
Se metto mia mamma davanti alla tv e sente parlare di single track, tratti esposti, scarpe con grip e via dicendo .... credo si annoierebbe e girerebbe canale
pertanto ok a una buona trasmissione , ma spero sia + sul ricevere che sul dare ... a me piacerebbe si parlasse bene, semplice e con un linguaggio capibile al grande pubblico. e che non renda le nostre corse un qualcosa di estremo e pericoloso ...visto che i media ne parlano solo quando ci scappa il morto
Ovviamente se killian fosse invitato a un altro tipo di trasmissione (icarus, verso la fine del mondo....) , mi aspetterei contenuti diversi perchè pubblico selezionato-
Vedremo e se non vedrò---leggerò qui i vostri commenti
fluido ha scritto:
vale tutto. Ovvero Fazio arriva in studio con una scaletta di domande preparate insieme agli autori del programma. Credo che la traccia sia cmq anche in possesso dell'intervistato (non sono sicuro che succeda sempre, anzi).
Però nulla vieta a Fazio di fare altre domande seguendo il filo delle risposte dell'ospite, oppure di porre il quesito in un modo piuttosto che in un altro. E' questa la differenza tra un vero conduttore e una meteorina radiocomandata.
Chiunque, anche tu ed io, è libero di inviare al programma le sue domande nei giorni precedenti la trasmissione. Gli autori le leggono spesso, nella speranza di trovarvi spunti originali (per loro), seppur di interesse generale.
PS: la mail del programma io non ce l'ho!