Credo che molti organizzatori di Trail debbano imparare da loro capaci di abbinare un costo d'iscrizione piu basso senza nulla togliere ai servizi offerti.Provare per cred
Trail del moscato
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Trail del moscato
Ciao a tutti,questa mattina ho partecipato alla 20km del TRAIL DEL MOSCATO gara stupenda e percorsi veramente panoramici,anke se purtroppo le nuvole basse hanno impedito per buona parte dalla gara la visuale delle meravigliose colline ricoperte di vigneti.un elogio all'organizzazione dalla quota di iscrizione con un pacco gara formato da 2 bottiglie dell'ottimo moscato e maglia tecnica,al fantastico ristoro finale che chiamarlo pasta party è veramente riduttivo!!Un pranzo domenicale completo!!!!Durante la gara mi sono divertito un sacco con due ragazzi conosciuti al 15° km,ridendo chiaccherandoe e dandoci forza reciprocamente,il terreno tipico di quelle zone,quando piove è veramente ostico e scivoloso
,ho avuto piu paura scendere da quelle carrarece che dai sentieri di montagna!
Credo che molti organizzatori di Trail debbano imparare da loro capaci di abbinare un costo d'iscrizione piu basso senza nulla togliere ai servizi offerti.Provare per cred
ere!
Re: Trail del moscato
Ero anche io sul 20km, confermo, tutto bello e ben fatto...ma che saponetta la prima parte della prima discesa!! Poi con le hoka sul fango viscido, a tratti sembrava di pattinare!
L'unica pecca e' stato non aver trovato un minimo di ristoro dopo il traguardo
... Per trovare un bicchiere d'acqua bisognava andare fino alla palestra a 500m di distanza dall'arrivo. Percarita', niente di trascendentale...ma all'arrivo avevo gran voglia di lavarmi la bocca con un po' di acqua...menomale che ne avevo in macchina!
Comunque divertito, voto 9!
L'unica pecca e' stato non aver trovato un minimo di ristoro dopo il traguardo
Comunque divertito, voto 9!
- emilio marco
Tornato sano e salvo da "questa" 50K
Organizzazione impeccabile,gentilezza dei volontari infinita,come infinite sono state le ... salite
di quest'angolo di langa !
Salite non lunghissime ma ... di una ripidità "devastante"dopo la prima,c'era la seconda,la terza ... la ... ad un certo punto non sono riuscito più a contarle !
percorso reso a volte viscido da due scrosci d'acqua e alla fine piovigginava e c'era pure il sole !
... La partenza il Sabato pomeriggio con i degni compagni di avventura,Raf,Matt e io che faremo la 50,Cinzia sarà sulla 11 e Alex & Giordy,sulla 20k.
Ci "aggregheremo" anche con Paolo e due suoi amici anche loro sulla distanza + lunga.
Cena e nanna,il tempo dirà acqua,e quindi alla mattina nello zainetto ci sarà le giacca a vento,abbigliamento autunnale come il tempo che ci ha accompagnato e i mitici bastoncini,usati nelle "esaltanti e ripide
salite" !
Personalmente ero partito con l'
che fosse una Montefortiana un pò più lunga,ma non avevo fatto i conti con la ripidità delle salite !
Durante i Kilometri percorsi,echi e profumi di ... Abbots Way,Porte di Pietra.
Peccato per il tempo che non ci ha allietato,ma scorci davvero molto belli e particolari.
Grazie @ Raf"degno"compagno d'avventura,nel"suo"esordio sulla Distanza Ultr@,Grazie di averMi aspettato in cima alle innumerevoli salite,mentre "sotto"sentiva un canto non proprio "elegante"e raffinato.
Grazie a Tutti per questo WEnd.

Organizzazione impeccabile,gentilezza dei volontari infinita,come infinite sono state le ... salite
Salite non lunghissime ma ... di una ripidità "devastante"dopo la prima,c'era la seconda,la terza ... la ... ad un certo punto non sono riuscito più a contarle !
percorso reso a volte viscido da due scrosci d'acqua e alla fine piovigginava e c'era pure il sole !
... La partenza il Sabato pomeriggio con i degni compagni di avventura,Raf,Matt e io che faremo la 50,Cinzia sarà sulla 11 e Alex & Giordy,sulla 20k.
Ci "aggregheremo" anche con Paolo e due suoi amici anche loro sulla distanza + lunga.
Cena e nanna,il tempo dirà acqua,e quindi alla mattina nello zainetto ci sarà le giacca a vento,abbigliamento autunnale come il tempo che ci ha accompagnato e i mitici bastoncini,usati nelle "esaltanti e ripide
Personalmente ero partito con l'
Durante i Kilometri percorsi,echi e profumi di ... Abbots Way,Porte di Pietra.
Peccato per il tempo che non ci ha allietato,ma scorci davvero molto belli e particolari.
Grazie @ Raf"degno"compagno d'avventura,nel"suo"esordio sulla Distanza Ultr@,Grazie di averMi aspettato in cima alle innumerevoli salite,mentre "sotto"sentiva un canto non proprio "elegante"e raffinato.
Grazie a Tutti per questo WEnd.
- Mad_the_mith
Bellissimo trail con percorso sugli ultimi tre km un pelo più lento di quello della prima edizione. Bella ospitalità, ottimo pranzo e ottimo vino, insomma tutto organizzato al meglio.
Le inov8 non mi hanno mai tradito nonostante il fango viscidissimo, si confermano un bell'acquisto.
Un grazie al tipo della protezione civile che mi ha detto dei calabroni sul percorso e mi ha deviato nell'interno della vigna, essendo un soggetto allergico gliene sono davvero grata: ignoro però perché non abbia avvertito quelli dietro di me (sentivo le urla dei pizzicati) e non sia stato deviato il tratto definitivamente non appena ci si è accorti del problema.
Non è polemica, è semplice paura di finire in codice rosso se non peggio.
Le inov8 non mi hanno mai tradito nonostante il fango viscidissimo, si confermano un bell'acquisto.
Un grazie al tipo della protezione civile che mi ha detto dei calabroni sul percorso e mi ha deviato nell'interno della vigna, essendo un soggetto allergico gliene sono davvero grata: ignoro però perché non abbia avvertito quelli dietro di me (sentivo le urla dei pizzicati) e non sia stato deviato il tratto definitivamente non appena ci si è accorti del problema.
Non è polemica, è semplice paura di finire in codice rosso se non peggio.
Dal basso della mia esperienza devo dire che é stata una manifestazione organizzata bene. Un bravo agli organizzatori ed un bravissimo ai volontari , sempre gentilissimi...soprattutto le signore addette alla cucina...altro che pasta party
Come anticipato dal mio compagno di corsa , il grande Emilio, il percorso é caratterizzato da un susseguirsi di salite (a volte velenose) e discese nelle bellissime colline delle Langhe.
Per me esordio sulla ultra , averla portata a termine é stata una grandissima soddisfazione. Aver condiviso con Emilio tanti km é stata una lezione di trail e di "spirito trail".
E poi all'arrivo trovare i compagni della Carvico Skyrunning pronti a festeggiare e a brindare é stata la ciliegina di un week-end perfetto
Come anticipato dal mio compagno di corsa , il grande Emilio, il percorso é caratterizzato da un susseguirsi di salite (a volte velenose) e discese nelle bellissime colline delle Langhe.
Per me esordio sulla ultra , averla portata a termine é stata una grandissima soddisfazione. Aver condiviso con Emilio tanti km é stata una lezione di trail e di "spirito trail".
E poi all'arrivo trovare i compagni della Carvico Skyrunning pronti a festeggiare e a brindare é stata la ciliegina di un week-end perfetto
@johan, all'arrivo c'era il tavolino con le bottigliette d'acqua dietro al tizio di wedo!!!!
Per una volta ho fatto un trail da tranquillo nelle ultime posizioni, aiutando mia moglie al suo primo trail!!!
Che dire, ottima organizzazione e "pastaparty" stupendo. Solo una nota negativa, non sull'organizzazione ma sul primo concorrente della 50:
È passato davanti a noi a 3km dall'arrivo, dove c'erano due volontarie di "i run for find the cure", prendendo il bicchiere, bevendo e poi sbattendolo quasi in faccia a una di loro....
sarà anche il primo, ma anche come cafoneria non è stato da meno

Per una volta ho fatto un trail da tranquillo nelle ultime posizioni, aiutando mia moglie al suo primo trail!!!
Che dire, ottima organizzazione e "pastaparty" stupendo. Solo una nota negativa, non sull'organizzazione ma sul primo concorrente della 50:
È passato davanti a noi a 3km dall'arrivo, dove c'erano due volontarie di "i run for find the cure", prendendo il bicchiere, bevendo e poi sbattendolo quasi in faccia a una di loro....
sarà anche il primo, ma anche come cafoneria non è stato da meno
Fatta la 20, bella, peccato per le nuvole basse, si intuiva un paesaggio veramente incantevole. Assolutamente da sadici aver piazzato quell' ultima salita, ma i grappoli di moscato, dimenticati sulle viti, erano una bomba!
P.S. la scena del bicchiere sarà stata causata dalla super velocità, Ioan è proprio una persona affabile.
Ciao
P.S. la scena del bicchiere sarà stata causata dalla super velocità, Ioan è proprio una persona affabile.
Ciao
@paoloxyx posso garantirti che non c'era n'è il tavolino, n'è le bottigliette. infatti le cercavamo in tanti!paoloxyx ha scritto:@johan, all'arrivo c'era il tavolino con le bottigliette d'acqua dietro al tizio di wedo!!!!
sarà anche il primo, ma anche come cafoneria non è stato da meno![]()
comunque non è stato un problema...
è stato un piacere conoscerci di persona, la prossima volta, magari corriamo insieme un pezzo...
discorso bicchieri: ma se scrivono sul regolamento che NON CI SARANNO bicchieri di plastica, di portarsi materiale (bicchiere, fischietto .eccc..) perchè poi ai ristori si trovano i bicchieri?!
boh, io per non far rifiuti, mi sono portato la borraccia riempita per metà di sali. bevuta quella, mi fermavo un secondo mettevo un po' di cola dentro e via... così non ero costretto a scolarmi un bicchiere in un colpo solo (stile tequila bumbum) con rischio...ingorghi
Ciao, si è svolta Domenica 29 settembre la seconda edizione del TRAIL del MOSCATO, i ringraziamenti sono doverosi
.
A tutti gli atleti che hanno partecipato, alla squadra di I RUN FOR FIND THE CURE, a tutti i volontari e alla Protezione Civile, al Comune di Castiglione Tinella e Santo Stefano Belbo per il supporto tecnico, a tutti i produttori e le strutture ricettive/ristoranti che hanno contribuito alla manifestazione, a Fabio Gallina che ha trasmesso la diretta con “Radio Alba la Radio del Sole” direttamente dall’arrivo, alle cuoche che hanno preparato un pranzo squisito! Solo con l’aiuto di tutti, si è in grado di organizzare questo tipo di manifestazioni, migliorando sempre piu’! Quindi GRAZIE DI CUORE a tutti!
Ora è il momento delle scuse
)) : Ci scusiamo se ci sono state delle mancanze, come sempre cerchiamo di migliorare anno dopo anno, siamo giustamente aperti alle critiche costruttive. Scuse doverose vanno ai primi atleti arrivati (hanno corso veramente troppo veloci! ) che non hanno trovato il punto ristoro all’arrivo, poi prontamente preparato ( purtroppo era previsto insieme ai tavoli del pranzo che si doveva svolgere sulla piazza sotto l' Ala coperta all'arrivo, ma che ci hanno fatto spostare per le avverse condizioni meteo; chi se ne è occupato si è dimenticato di ripristinarlo se non in ritardo);
Scuse a coloro che volevano fare la camminata enogastronomica che è stata annullata. La decisione non dipendeva dall’organizzazione, ma visto le cattive previsioni meteo, gli agriturismi interessati dalla camminata in accordo con il Comune hanno preferito annullarla.
MA....Nonostante le bruttisime previsioni meteo, nonostante chi ci ha spostato o tolto della segnaletica e chi ha gufato…il 2° Trail del Moscato si è svolto con grandi soddisfazioni!
Che dire….grazie grazie grazie veramente a tutti e arrivederci alla terza edizione 28 Settembre 2014!!!

A tutti gli atleti che hanno partecipato, alla squadra di I RUN FOR FIND THE CURE, a tutti i volontari e alla Protezione Civile, al Comune di Castiglione Tinella e Santo Stefano Belbo per il supporto tecnico, a tutti i produttori e le strutture ricettive/ristoranti che hanno contribuito alla manifestazione, a Fabio Gallina che ha trasmesso la diretta con “Radio Alba la Radio del Sole” direttamente dall’arrivo, alle cuoche che hanno preparato un pranzo squisito! Solo con l’aiuto di tutti, si è in grado di organizzare questo tipo di manifestazioni, migliorando sempre piu’! Quindi GRAZIE DI CUORE a tutti!
Ora è il momento delle scuse
Scuse a coloro che volevano fare la camminata enogastronomica che è stata annullata. La decisione non dipendeva dall’organizzazione, ma visto le cattive previsioni meteo, gli agriturismi interessati dalla camminata in accordo con il Comune hanno preferito annullarla.
MA....Nonostante le bruttisime previsioni meteo, nonostante chi ci ha spostato o tolto della segnaletica e chi ha gufato…il 2° Trail del Moscato si è svolto con grandi soddisfazioni!
Che dire….grazie grazie grazie veramente a tutti e arrivederci alla terza edizione 28 Settembre 2014!!!

brava mirtilla!!
è stato divertente!!! arrivederci al prossimo anno!
è stato divertente!!! arrivederci al prossimo anno!