COSTI ISCRIZIONI GARE

Due chiacchiere al bar
Alessio

Re: COSTI ISCRIZIONI GARE

Messaggio da Alessio »

.........da quello che scrive "a voi larga sentenza" ;)
Io personalmente non discuto i costi delle gare io NON condivido la lievitazione dei costi della stessa gara negli ultimi gg.
Quando ho organizzato il mio Matrimonio non e' che gli invitati dell'ultimo gg hanno pagato di piu' dei miei genitori che lo sapevano un anno prima.
Cmq vi ringrazio per le vostre opinioni.....tutte rispettabilissime e rimango della mia idea che per far dispetto agli organizzatori delle Mezze o Maratone stradali mi inserisco cmq al fondo del gruppo con la mia camelbag e la porto a termine li stess.........(barbone) :lol: :lol: :lol:
ezio1961

Messaggio da ezio1961 »

BRAVO ALESSIO :P
deeago

Messaggio da deeago »

Alessio ha scritto:[...]
Quando ho organizzato il mio Matrimonio non e' che gli invitati dell'ultimo gg hanno pagato di piu' dei miei genitori che lo sapevano un anno prima.
Di fatto devi però stimare il numero dei partecipanti il prima possibile per affittare villa/ristorante/etc.. E una volta che hai versato la caparra ancora non sai se tutta quella gente verrà, per cui inizi a dare gli inviti a chiedere etc..
Chi organizza un evento ha problemi analoghi e deve incentivare l'iscrizione anticipata, anche per iniziare a rientrare di costi magari già sostenuti (anticipi, promozione, etc..), come ha detto già qualcuno.

Cmq vi ringrazio per le vostre opinioni.....tutte rispettabilissime e rimango della mia idea che per far dispetto agli organizzatori delle Mezze o Maratone stradali mi inserisco cmq al fondo del gruppo con la mia camelbag e la porto a termine li stess.........(barbone) :lol: :lol: :lol:
Alessio, si fa per discutere, tranquillo! Domenica scorsa ho accompagnato mia moglie in una "mezza" ed ero anche io in fondo con zainetto e borracce (inutili perchè diluviava! :lol: ).
stefano cimbro

Messaggio da stefano cimbro »

Alessio ha scritto:.........da quello che scrive "a voi larga sentenza" ;)
Io personalmente non discuto i costi delle gare io NON condivido la lievitazione dei costi della stessa gara negli ultimi gg.
La logica dell'aumento costo negli ultimi giorni, è solamente per fare un fischio agli atleti che si sbrighino, non ditemi che programmate un 50 km la settimana prima che si svolga.
Anche se in 10 anni di organizzazione mi sono un po' convinto di questo :?
Alessio ha scritto:rimango della mia idea che per far dispetto agli organizzatori delle Mezze o Maratone stradali mi inserisco cmq al fondo del gruppo con la mia camelbag e la porto a termine li stess.........(barbone)
Lascia stare questo modo di fare Alessio, vai a ripeterti il tracciato una settimana dopo ;)
Se ti succedesse qualcosa durante la manifestazione, pretenderesti un aiuto sanitario o andrebbe bene che ti lasciassero schiattare? Magari il medico di turno per suo codice ti salva, anche se TU non hai contribuito alle spese con un'iscrizione. ;)

I costi delle gare sono molte volte capibili, altre volte no.
Secondo la mia esperienza decennale "cimbrica" fino a 500 pettorali e indipendentemente dalla lunghezza del percorso, ci sta il costo di 1 euro/km per andare a copertura delle spese.
Ovviamente senza promettere sauna finlandese e tagliata di manzo. :D
Il resto ci sta tutto. ;)
natalina52

Messaggio da natalina52 »

Piu' passano gli anni e piu' concordo con la filosofia degli amici Cimbri che si dimostrano anno dopo anno sempre piu' signori e sempre piu' corretti. Al signore che per far dispetto agli organizzatori, si intrufola in coda al gruppone e beve dal suo camel bag, rispondo soltanto con una frase. Nessuno ci ordina di partecipare alle gare siano esse su strada o trail.Se uno ritiene poco corretto il comportamento a livello prezzo di un organnizazione, si prende il suo camel e va' a farsi una corsa sull'argine o sulle colline dietro casa. Se si "intrufola" sfrutta il lavoro altrui e si comporta in modo poco signorile. Non me ne voglia il Signor Alessio, ma chi organizza e non ha sponsor solidissimi alle spalle, merita il massimo rispetto per le decisioni che prende.
Luciano

Messaggio da Luciano »

Chi Organizza, specie di questi tempi, merita il massimo rispetto. Detto questo, vale la legge della domanda/offerta e ciascuno è libero se iscriversi o no ;)
P.S. Partecipare da "portoghesi" equivale ad un furto Sportivo, dove si sfrutta il lavoro e l'"avviamento" di altri e pertanto va sempre condannato!
mezza

Messaggio da mezza »

Alessio ha scritto:.........da quello che scrive "a voi larga sentenza" ;)

E ci metti anche le faccine che ridono???
Io fossi in te mi vergognerei...
silvio68

Messaggio da silvio68 »

scusa non capisco perchè fai il portoghese nelle mezze e nelle maratone!!!!
precisando che hai il camelbag mi vorresti dire che non approfitti mai dei ristori?????
non lo trovo un comportamento bello ,anzi decisamente censurabile !!!! per essere moderato!!!! :evil:
allora tutti quelli che partecipano alle gare PAGANDO sono dei pirla?????
boh non ti capisco...comunque si ti diverti così!!!!
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Personalmente non mi interessa il pacco gara o il premio finisher, se ci sono li prendo altrimenti fa uguale, nel mio esempio li ho inseriti perchè so che c'è chi ci tiene e fa discussioni anche su queste cose.
Quello che fa Alessio non mi piace, se una gara ha costi che non ritengo giusti non ci partecipo ma ho sempre rispetto per chi lavora e chi organizza sicuramente si fa un bel mazzo, su questo non ci sono discussioni.
Sui tempi di decisione di una 50 Km capita anche di decidere se farla o meno una settimana prima per diversi motivi, ma difficilmente vedo gare che mettono fasce una settimana prima, di solito si parla almeno di un mese e nelle due che ho inserito, una è una mezza su strada e l'altra è una corta con diverso percorso uguale alla lunga, quindi 2€ al Km direi che sono eccessivi.....poi come dice bene Luciano c'è il prezzo/offerta o come dice Martin siamo anche fortunati rispetto all'estero, anche se li forse bisognerebbe anche inserire quanto guadagnano le persone in quei paesi, magari un pò di differenza la fa anche quello sull'accessibilità a certe gare ;)
Alessio

Messaggio da Alessio »

Seguiro' il consiglio delle personeche hanno intuito quello che era il significato dell'oggetto ringraziando psrticolarmrntr in ordine di importanza Mezza, Luciano, e Natalina 52.
Grazie
Rispondi