Kilian da Fazio su rai3

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

deeago

Re: Kilian da Fazio su rai3

Messaggio da deeago »

ettoreptt ha scritto:massì dai... questi sono i tempi e i modi della tv generalista. Lui è stato bravo e simpatico, "il superuomo dal volto umano". Fazio ha banalizzato il giusto, ma giustamente ci teneva a far capire a tutti i suoi spettatori di aver portato un ospite eccezionale.

Peccato non si sia parlato di trail, ma quello per ora va in prima serata solo quando ci scappa il morto.

Invece qualcuno ha notato la signora mora inquadrata all'inizio tra il pubblico accanto a una bionda ;) ?

Per chi non lo sapesse (e qui banalizzo anch'io) è la persona decisiva per strategie e finanziamenti di ogni iniziativa di promozione turistica della VdA, dalla Sagra del Lardo di Arnad fino al Tor. Che ci faceva lì?
Vero, si è solo accennato alla "lunga distanza".

La signora credo che sia il contatto tramite cui Fazio ha portato Kilian in TV.
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

domani la chiamo. Se è come dici tu sarebbe un'ospitata "born in VdA".

In realtà pensavo che il gancio fosse la Priuli & Verlucca (che ha acquisito da Vivalda la collana I Licheni) o, in subordine, Salomon.
Ma che importa in fondo? Mi incuriosiscono piuttosto i possibili sviluppi di una collaborazione tra Kilian e la Regione Val d'Aosta

(sorry per l'OT)
lucyman

Messaggio da lucyman »

breitner ha scritto:è stato simpatico. Esattamente come doveva essere. Per ora rimane il migliore al mondo. Ed è per questo che è stato invitato. Le domande erano troppo semplici? forse, ma non poteva essere diversamente. Non è una trasmissione di approfondimento o, comunque, non specializzata.
In Italia era conosciuto solo da runners (quelli del trail). dopo il Cervino il suo bacino di notorietà è notevolmente aumentato. Adesso ancor di più. E credo se lo meriti.
E' incredibile! da far vedere ai bambini delle elementari e ai loro genitori malati di malsana competitività.

E' talmente al di sopra di tutti, talmente il numero uno, talmente fuori da ogni confronto che deve continuamente abbassare il profilo, ironizzare su se stesso (le lunghe distanze sono da "matti" detto quasi con convinzione!) con umiltà e un pizzico di imbarazzo e tutto per sembrare più "come noi"!!

E no Kilian tu non sarai mai come noi..tu sei di un altro pianeta!! Ma grazie cmq, apprezziamo il tuo tentativo di apparire normale :lol:

Grazie per tutte le emozioni che ci regali. Sei un esempio.
leosorry

Messaggio da leosorry »

Grande Kilian, si sono emozionati anche i miei figli nel vedere il video del Cervino!

Fazio a me piace, ma in questo caso mi è sembrato un po' "imbambolato" ;)
Marietto

Messaggio da Marietto »

quella di kilian è stata una simpatica visione...un breve spazio in anteprima della puntata....anche se breve mi è piaciuta...
Normalmente gli ospiti da Fazio tornano anche successivamente e non è escluso che, magari dopo qualche altra conquista di record, non riappaia di nuovo in tv...magari con un pò più di spazio in cui non si parla solo di record ma anche di trail..
Cmq....non l'avevo mai sentito parlare in italiano così a lungo....ma chi è che gli ha fatto un corso intensivo di bresciano ??? :lol: :lol: :lol:
Cmq secondo me l'hanno convinto solo perchè c'era la stangona filippa!!! :lol: :lol:
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

mamma mia come sono d'accordo, adesso a posteriori, con deeago.
rileggendo gli interventi passati su fazio penso solo "dupalle...".

bella l'intervista, ma per merito di kilian: in effetti il conduttore stavolta secondo me ha sbagliato un po' i tempi e l'atteggiamento.
ma, nel complesso, dieci minuti di buon intrattenimento.
poi è ovvio, qui dentro paiono un po' triti, ma la trasmissione non era certo rivolta a chi il trail già lo mastica.

grazie a chi ha postato il link.
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

L'avessi visto anche solo due anni fa l'avrei trovato illuminante, oggi invece mi sa un po' di trito e ritrito, quoto Augusto. Certo è che la semplicità, l'umiltà e l'ironia di Kilian sono qualcosa di ben più notevole dei suoi già immensi meriti sportivi. Se penso a quanti sboroni ci sono là fuori, tutti pronti a darsi toni e a tirarsela come i pazzi per qualunque menata, è impressionate vedere un campione del genere con un atteggiamento così candido, quasi infantile.

Io sono uno di quelli a cui Fazio di norma piace, un tempo ci ho visto il possibile erede di Biagi (poi però mi sono ricreduto), la già citata intervista a Bonatti io la trovai eccezionale, ma stavolta l'ho trovato poco incisivo e soprattutto poco indagatore, è rimasto un po' troppo in superficie.

Spero solo che il secondo DVD di "Summits of my life" esca in tempo per Natale ;-) voglio mettere in loop la salita al Cervino e imbambolarmici davanti come un deficiente per qualche ora :-D
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Credo che il buon Fazio e i suoi "writers" (ebbene si non sarà tutto farina del suo sacco) si sono trovati un po' in acqua profonda.

E facile fare ricerca, pensare e scrivere (domande e spunti) su Bonatti con il quale sono cresciuti (almeno con le sue storie e imprese), oppure ancora di più con un Renzo Piano o Brunetta su cui si é già stato scritto e visto di tutto e di più. Sul secondo anche quasi tutti i giorni, purtroppo :lol:

Ma con Kilian non é cosi facile. Noi sappiamo chi é ma per chi non sa non credo sia così facile trovare articoli, recensioni ecc. che ti spiegano chi é il ragazzo (oltre ai fatti salienti, nato a, il, fatto questo e quell'altro). Difficile trovare qualcosa che ti spiega perché é considerato così bravo, quanto sembra di un altra pianeta. E anche se lo trovi non é detto che riesci a cogliere il succo.

Sarà interessante se torna (magari dopo l'Aconcagua o il McKinley/Denali). Forse Fazio sarà più incisivo e troverà spunti più interessante ma temo che si bloccherà, come ieri, sul fatto della velocità e il pericolo (che fa spettacolo) e difficilmente andrà sulla tema "trail" e tantomeno sul aspetto filosofico del trail.

Comunque mi ha fatto piacere vederlo in TV. Confermato il mio impressione di un ragazzo simpatico e alla mano. Comunque (ma forse non ho l'orecchio) a me é sembrato un accento Veneto :lol:
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

NoTrail ha scritto:ma stavolta l'ho trovato poco incisivo e soprattutto poco indagatore, è rimasto un po' troppo in superficie.
Quoto, ho trovato l'intervista un po' banale (certo anche colpa dei limiti della tv generalista) e con un Fazio che non ha fatto granchè per mettere a proprio agio un Kilian un po' spaesato... mi è rimasta la sensazione che Kilian sia stato preso per un giovanotto che non fa altro (e non sa fare altro) che correre su e giù per le montagne :-D
D'altro canto Kilian mi è piaciuto molto, palesemente un pesce fuor d'acqua davanti alle telecamere, imbarazzato ed impacciato ... per me non sono difetti ma pregi ;-)
LUPOVITTO

Messaggio da LUPOVITTO »

Ore 18.30. Runione Circolo ANSPI cui sono nel direttivo.
- "Muoviamoci perchè alle 20.10 inizia "Che Tempo che fa".
-"perchè?"
-"C'è Kilian!"
-"...e chi è?"
Ore 20.10.
-"Signori, la seduta è sospesa, si accende la TV!"
Risultato: 15 persone che prima distrattamente e poi con sempre maggiore attenzione ed interesse (specie durante le immagini dell'ascesa al Cervino) hano seguito l'interveista al RE.
Ne è seguita una lunga conversazione sul chi è Kilian, sul Trail, Sky race, montagna....
... Proprio una bella riunione quella di ieri sera! :D :lol:
Rispondi