Zainetto portaborracce sugli spallacci

Scarpe, abbigliamento, accessori
michelevarrella

Re: Zainetto portaborracce sugli spallacci

Messaggio da michelevarrella »

senti la sacca idrica secondo me ti fa rimanere la sete, ciucci e non viene mai niente, con le borracce è tutta un'altra bevuta. Le borracce con le cannucce nel Vest sempre secondo me non servono perchè le devi sempre estrarre per bere, quel tipo è comodo in quegli zaini che ti rimangono vicino alla bocca. Comunque quelle classiche sono le meglio e costano meno. ;)
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

michelevarrella ha scritto:senti la sacca idrica secondo me ti fa rimanere la sete, ciucci e non viene mai niente, con le borracce è tutta un'altra bevuta. Le borracce con le cannucce nel Vest sempre secondo me non servono perchè le devi sempre estrarre per bere, quel tipo è comodo in quegli zaini che ti rimangono vicino alla bocca. Comunque quelle classiche sono le meglio e costano meno. ;)
Infatti mi sembra troppo distante la cannuccia..

...scusate il camp trail vest light dovrebbe essere di 10 litro ma se paragonato,almeno dalle foto, all olmo 5 o 12 non sembra possa tenere 10 litri...sprero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee..

Lebrano
motardone

Messaggio da motardone »

Il volume viene calcolato mettendo dentro lo zaino delle sferette di tot dimensione e in base a quante ce ne stanno si calcola! Quindi magari il camp sembra piccolo ma sfrutta diversamente gli spazi!
Pedro

Messaggio da Pedro »

Lebrano ha scritto: ...scusate il camp trail vest light dovrebbe essere di 10 litro ma se paragonato,almeno dalle foto, all olmo 5 o 12 non sembra possa tenere 10 litri...sprero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee..

Lebrano
io l'ho usato all'UTMB, facendoci stare tutto il materiale obbligatorio (tanto) richiesto.

gg
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Pedro ha scritto:
Lebrano ha scritto: ...scusate il trail vest light dovrebbe essere di 10 litro ma se paragonato,almeno dalle foto, all olmo 5 o 12 nonriscontro diossa tenere 10 litri...sprero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee..

Lebrano
io l'ho usato all'UTMB, facendoci stare tutto il materiale obbligatorio (tanto) richiesto.

gg
E allora a me basta e avanza...ma avevi la sacca irdica piena?io ho un kalenji che con il pieno della sacca idrica non mi resta tanto spazio...

Hai un riscontro di paragone con l olmo 12?...dalle foto sembra più funzionale...e non costa tanti di più...
deeago

Messaggio da deeago »

Qualcuno sa se nel calcolo del volume entrano an che le tasche porta borracce?

La mia impressione è che le misure non le contino, quindi uno zaino 10l con le borracce è da considerarsi un 10l + le borracce.
Che è interessante!
Il volume dei portaborracce diventa poi utilizzabile per latre cose (gel, barrette, guanti, telefonino, etc..) se decidiamo di usare la sacca idrica.
Paolobibo

Messaggio da Paolobibo »

deeago ha scritto:Il volume dei portaborracce diventa poi utilizzabile per latre cose (gel, barrette, guanti, telefonino, etc..) se decidiamo di usare la sacca idrica.
si però la sacca idrica a sua volta occupa spazio quindi... :roll:
Pedro

Messaggio da Pedro »

Lebrano ha scritto:
Pedro ha scritto:
Lebrano ha scritto: ...scusate il trail vest light dovrebbe essere di 10 litro ma se paragonato,almeno dalle foto, all olmo 5 o 12 nonriscontro diossa tenere 10 litri...sprero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee..

Lebrano

gg
E allora a me basta e avanza...ma avevi la sacca irdica piena?io ho un kalenji che con il pieno della sacca idrica non mi resta tanto spazio...
avevo le borracce, niente sacca idrica. La sacca del CAMP, comunque, è in una tasca esterna rispetto al compartimento principale dello zaino e non dovrebbe diminuirne più di tanto la capienza.

gg
deeago

Messaggio da deeago »

Paolobibo ha scritto:
deeago ha scritto:Il volume dei portaborracce diventa poi utilizzabile per latre cose (gel, barrette, guanti, telefonino, etc..) se decidiamo di usare la sacca idrica.

Hai ragione, mi sono spiegato male.

10 litri di capienza zaino + portaborracce (2x0,5l= 1l) = 11litri

In questi 11 litri puoi scegliere se tenere l'acqua davanti nelle borracce, oppure se utilizzare la sacca idrica sacrificando 1 litro di volume sulla schiena, ma liberando due pratiche tasche sul davanti.
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

deeago ha scritto:
Paolobibo ha scritto:

Hai ragione, mi sono spiegato male.

10 litri di capienza zaino + portaborracce (2x0,5l= 1l) = 11litri

In questi 11 litri puoi scegliere se tenere l'acqua davanti nelle borracce, oppure se utilizzare la sacca idrica sacrificando 1 litro di volume sulla schiena, ma liberando due pratiche tasche sul davanti.
Mi sa che hai ragione...ma allora i litri del volume dichiarato sono sempre comprensivi dei litro e mezzo o 2 della sacca...infatti a prnsarci bene anche se in tasche separate la sacca ruba comunque volume verso la schiena che occuperebbe il materiale messo nella tasca principale...quindi tasche separate o no sempre quelli sono i litri porca paletta..
Rispondi