La Grande Corsa Bianca è una corsa particolare, si snoda per 175 km con 7000 mt. di dislivello positivo attraverso il Parco Adamello e Parco dello Stelvio in pieno inverno regalando ai concorrenti un ambiente severo ma impagabile dal punto di vista delle emozioni e degli incontri, non sarà difficile avvistare gli animali che abitano i Parchi.
Un grande giro ad anello con partenza e arrivo a Vezza d’Oglio (Bs) Italia
Camminare in piena notte attraverso passi e boschi innevati con la compagnia ,se saremo fortunati, della luna piena sarà un ricordo che difficilmente si potrà dimenticare.
I 175 km si possono percorrere con gli sci, oppure a piedi trainando una piccola slitta o con fatbike.
30 concorrenti ad inviti ammessi per l'edizione zero.
Il via alle 16.00 del 16 Gennaio 2014, 50 ore di tempo per completarla.
info@lagrandecorsabianca.com
La Grande Corsa Bianca (BS) 17.19.01.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
Marco Berni
Re: LA GRANDE CORSA BIANCA (BS) 17.19.01.2014
Certo che in pieno inverno fare 175 km valicando passi alpini in quelle zone al fine di raggiungere 7000 mt di dislivello positivo, per come conosco quelle zone sia alquanto pericoloso. Felice di essere smentito...attendiamo il percorso..w 
Re: LA GRANDE CORSA BIANCA
[quote="Enzo71"][quote="Robychao"]
Dov'è una 24h di sci-alpinismo??
@Enzo71: a San Vito di Cadore
http://www.skialp24.com/
Dov'è una 24h di sci-alpinismo??
@Enzo71: a San Vito di Cadore
caspita...credo sia davvero impegnativa...anche nel tempo a disposizione...ma sicuramente affascinante!
Credo che sia indispensabile una preparazione (e curriculum ?) su questo tipo di gare che in Italia non esistono (e all'estero poche).
Serve inoltre una attrezzatura specifica (piccola slitta o fatbike)....forse la soluzione più semplice è quella degli sci-alpinismo e credo siano soprattutto gli scialpinisti gli interessati...
Credo che sia indispensabile una preparazione (e curriculum ?) su questo tipo di gare che in Italia non esistono (e all'estero poche).
Serve inoltre una attrezzatura specifica (piccola slitta o fatbike)....forse la soluzione più semplice è quella degli sci-alpinismo e credo siano soprattutto gli scialpinisti gli interessati...
Marietto ha scritto: credo siano soprattutto gli scialpinisti gli interessati...
(anche se sono una scialpinista...vuoi mettere sfacchinartela con una slittina al seguito, bestemmiando per i geloni??? La voglioooooooo)
DOLOMICA ha scritto:Marietto ha scritto: credo siano soprattutto gli scialpinisti gli interessati...non solo
(anche se sono una scialpinista...vuoi mettere sfacchinartela con una slittina al seguito, bestemmiando per i geloni??? La voglioooooooo)
Molto Molto interessante!
Cercavo giusto un qualcosa per prepararmi per la Rovaniemi...
Guardando bene però la GCB è molto più dura...
Se è possibile ci sarò
Bye
In questi "Viaggi" la cosa più difficile è soccorrere un concorrente che si trova in difficoltà, non è come d'estate che ci si muove normalmente più agevolmente a piedi o in elicottero, in inverno è molto più facile trovare condizioni meteo avverse con temperatura anche sotto i 10°C.
Con un numero ridotto di partecipanti è più facile tenere tutto sotto controllo.
Ciao e buone corse
Cercavo giusto un qualcosa per prepararmi per la Rovaniemi...
Guardando bene però la GCB è molto più dura...
Se è possibile ci sarò
Bye
Non è una gara ma un'Avventura come la Rovaniemi, la HarrowHead o la più mitica Iditarod.bandando ha scritto:Boh, sarò l'unico ma io non capisco il senso di una gara di questo tipo.
30 partecipanti ... ad invito ... sicuramente sono io che non capisco
In questi "Viaggi" la cosa più difficile è soccorrere un concorrente che si trova in difficoltà, non è come d'estate che ci si muove normalmente più agevolmente a piedi o in elicottero, in inverno è molto più facile trovare condizioni meteo avverse con temperatura anche sotto i 10°C.
Con un numero ridotto di partecipanti è più facile tenere tutto sotto controllo.
Ciao e buone corse
-
Marco Berni
Sul sito www.marcoberni.com potrete trovare PROGRAMMA e REGOLAMENTO, è un'edizione zero, quindi entrambi saranno ancora soggetti a modifiche , Grazie a tutti per la pazienza e collaborazione, a presto
-
Marco Berni
NEVICA , MANCANO POCO MENO DI DUE LUNE AL VIA DELLA GRANDE CORSA BIANCA , LA LISTA PARTENTI COMINCIA A FARSI INTERESSANTE...
-
Nicola
Re: La Grande Corsa Bianca (BS) 17.19.01.2014
Anche io mi sono iscritto a Rovaniemi 150... peccato che la Grande Corsa Bianca sarà decisamente più dura!!!!! Però cavolo,ad avere una gara così nelle nostre zone è un peccato non prendervi parte!!!!! Poi tocca arrivare in Alaska..... Conosco Marco Berni e sono sicuro che l'organizzazione sarà super.....
Io avevo anche fatto un paio di proposte su dove fare passare il tracciato....,ma per la fortuna dei partecipanti sono state subito bocciate
..................... Sto lavorando alla Pulka..... Chi parteciperà????????? magari ci si può trovare per qualche test di gruppo con i mezzi.....