NIKE: anteprima scarpe trail 2014

Scarpe, abbigliamento, accessori
Gaggio

Re: Nike scarpe da trail

Messaggio da Gaggio »

Oetzi ha scritto:ciao gaggio e paso,

scusate la richiesta, ma non è che alla presentazione di una scarpa si possa dire, oltre alle caratteristiche, a CHE COSA sono più ADATTE?
Alcuni Bradn, nel loro sito, specificano l'uso con termini come "trail", "off trail", "all-mountain", "door to trail", "hybrid"... Alcune vanno ancora più nel dettaglio, specificando anche la resa della suola su diversi tipi di fondo.
Nike non ha tutta questa solerzia.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Paso ha scritto: tutti i modelli attuali (a parte per Pegasus) sono abbastanza leggeri e sulla via del minimalismo ;-)
Io ci metterei anche le Wildhorse, hanno comunque 10mm di differenza tacco-punta.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Gaggio ha scritto:
Paso ha scritto: tutti i modelli attuali (a parte per Pegasus) sono abbastanza leggeri e sulla via del minimalismo ;-)
Io ci metterei anche le Wildhorse, hanno comunque 10mm di differenza tacco-punta.
Tutti i siti e le recensioni delle Zoom Terra Wildhorse che ho letto danno drop di 4mm (23-19mm).
Rispetto alle Kiger ha una diversa ammortizzazione sul tallone, e la tomaia è differente (non utilizza il sistema di allacciatura Flywire) ... anche la suola sembra leggermente differente.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Paso ha scritto:
Gaggio ha scritto:
Paso ha scritto:
Tutti i siti e le recensioni delle Zoom Terra Wildhorse che ho letto danno drop di 4mm (23-19mm).
Ho letto male.
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

Paso ha scritto:
Gaggio ha scritto:
Rispetto alle Kiger ha una diversa ammortizzazione sul tallone, e la tomaia è differente (non utilizza il sistema di allacciatura Flywire) ... anche la suola sembra leggermente differente.
Avrei trovato una bella promozione per le Wildhorse, solo che leggendo i commenti le Kiger ne escono vincitrici... c'è tanta differenza tra le due scarpe? Inoltre è vero che calzano un pò più strette rispetto ad esempio alle Pegasus?
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

MaremmaExtreme ha scritto: Avrei trovato una bella promozione per le Wildhorse, solo che leggendo i commenti le Kiger ne escono vincitrici... c'è tanta differenza tra le due scarpe? Inoltre è vero che calzano un pò più strette rispetto ad esempio alle Pegasus?
Secondo me la differenza tra Kiger e Wildhorse è veramente poca , fondamentalmente ammortizzazione posteriore e tomaia differente (se ti interessa su misterrunning.com ci sono le Kiger a buon prezzo)
Non ti so dire come calzino rispetto alla Pegasus in quanto l'uinco paio di Pegasus che ho avuto risale a 4 anni fa.
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

Ok! Grazie mille per le info! Su Runningwarehouse guardavo ora e le consigliano mezzo numero in più rispetto ad esempio alle Pegasus. Visto il prezzo credo che farò una prova!
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Mike Wolf in azione con le Kieger...
immagine ridotta, clicca per ingrandire
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Ho visto le kiger in negozio...ben fatte come costruzione ma mi preoccupa l'assenza di una culla per il tallone...anche con il negoziante c'erano dubbi sulla tenuta del piede in caso di contro pendenze e simili
MonteMario_Trail

Messaggio da MonteMario_Trail »

Provate anche io , confermo che sono più corte delle pegasus, che ho usato fino alla serie 28 (mi sembra)...rispetto al 9 US con le kieger/wildhorse mi trovavo bene con 9.5 o addirittura 10!
Molto fascianti, ho qualche dubbio sulla tenuta su fondi molto fangosi e sulla resistenza della tomaia...però sono veramente belle! il loro "terreno" ideale probabilmente sono i trail asciutti e non troppo tecnici...
Rispondi