Dolomiti Extreme Trail (BL) 07.06.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Dolomiti Extreme Trail (BL) - 07.06.2014
le scarpe sono una cosa molto personale..............sarebbe molto carino se al momento dell'iscrizione ci fosse la possibilità di poter rinunciare e poter usufruire quindi di una quota ridotta.
Senza alcuna polemica, ma dopo il bellissimo evento trascorso nella prima edizione con un'organizzazione impeccabile e panorami galattici, personalmente mi dispiacerebbe che questa gara perdesse la visione che si e' creata con i Vostri sforzi e quelli di tutta la cominuta' Zoldana.corrado ha scritto:Salve ragazzi,
abbiamo aumentato la quota di iscrizione, ma era l'unico modo per poter organizzare al meglio il nostro trail...
Nel 2013 siete andati in perdita?
Vale la pena di alzare la quota del 40% ed avere meta' iscrizioni? In questo caso la perdita sarebbe maggiore!
Noto che tutti gl'altri trail/ultratrail hanno mantenuto il costo dell'anno scorso o lievemente rialzato, ma non certo con questa percentuale.
Solo per fare un esempio in un ambiente d'alta quota, la LUT mantiene 80€ per 120 km come l'anno scorso.. oltre al pasto pre e post gara, ha un tragitto da coprire con volontari che misura oltre il doppio della distanza DXT.
Se la differenza sta' sulle scarpe, Vi propongo di rivedere cos'altro puo' offrire lo/gli sponsor.
Ribadisco, metto risalto su questo aspetto solo per la salvaguardia della Dolomiti Extreme Trail !
Saluti
Fabio
concordo in pieno con Brio e Geogeo,
inoltre, e penso di non parlare personalmente, ci si iscrive ad una gara per la bellezza della corsa, soprattutto se fatta in posti incredibili come quelli che proponete voi...
facendo così si limita moltissimo la possibilità di partecipare
inoltre, e penso di non parlare personalmente, ci si iscrive ad una gara per la bellezza della corsa, soprattutto se fatta in posti incredibili come quelli che proponete voi...
facendo così si limita moltissimo la possibilità di partecipare
Senza voler far polemica ... il premio finisher è sicuramente di valore, ma le scarpe sono un "accessorio " la cui scelta e molto delicata e personale per chi fa trail. Avendo partecipato al DXT 2013 ho ancora le scarpe belle inscatolate ed inutilizzate, visto che si adattano poco al mio stile di corsa.
Penso che in molti sarebbero felici di iscriversi (ad un costo lievemente inferiore) anche senza un premio finale così importante ...
Per il resto la gara merita sicuramente un posto tra le "top", sia per il percorso bellissimo, tecnico e vario, che per l'organizzazione irreprensibile.
Penso che in molti sarebbero felici di iscriversi (ad un costo lievemente inferiore) anche senza un premio finale così importante ...
Per il resto la gara merita sicuramente un posto tra le "top", sia per il percorso bellissimo, tecnico e vario, che per l'organizzazione irreprensibile.
- BUNGEE SAN
Concordo anche io con Paso & Co.
Non ho fatto l'edizione dello scorso anno ma vorrei veramente tanto fare quella del 2014.
Posso capire l'entusiamo degli organizzatori nel dare un pacco gara "importante" che da un lato giustificherebbe il prezzo dell'iscrizione.
Ma immagino che gli organizzatori siano anche persone che sono nel mondo del trail. E quindi a mente fredda sapranno che le scarpe, come ribadito da altri, sono troppo personali.
Quindi che interesse avrei a spendere così tanto per un paio di scarpe che poi molto probabilmente non metterò mai?
Volete mantenere il pacco gara di un certo livello? Mi può star bene....ma magari mettere un altro prodotto...ad esempio una giacca?
Anche se forse un pacco gara più povero e un costo di iscrizione inferiore potrebbe comunque portare un maggior numero di iscritti
Speranzoso!!
Non ho fatto l'edizione dello scorso anno ma vorrei veramente tanto fare quella del 2014.
Posso capire l'entusiamo degli organizzatori nel dare un pacco gara "importante" che da un lato giustificherebbe il prezzo dell'iscrizione.
Ma immagino che gli organizzatori siano anche persone che sono nel mondo del trail. E quindi a mente fredda sapranno che le scarpe, come ribadito da altri, sono troppo personali.
Quindi che interesse avrei a spendere così tanto per un paio di scarpe che poi molto probabilmente non metterò mai?
Volete mantenere il pacco gara di un certo livello? Mi può star bene....ma magari mettere un altro prodotto...ad esempio una giacca?
Anche se forse un pacco gara più povero e un costo di iscrizione inferiore potrebbe comunque portare un maggior numero di iscritti
Speranzoso!!
sono anch'io daccordo
la scarpa è un articolo molto delicato
specialmente nei trail dove uno deve correre anche per 10 ore e piu'
io per esempio ho il 13,5 a pianta larga non tutte le marche mi vanno bene
trovero' il mio numero ,se non c'è cosa mi danno?
non metto in discussione il prezzo delle scarpe però se non calzano bene
devo accantonarle. E un peccato in tempo di crisi
sarei del parere di fare l'iscrizione anche senza scarpe
la scarpa è un articolo molto delicato
specialmente nei trail dove uno deve correre anche per 10 ore e piu'
io per esempio ho il 13,5 a pianta larga non tutte le marche mi vanno bene
sottoscrivovanni ha scritto: non tutte le marche mi vanno bene
Sono in accordo con Fabio e Vanni, il prezzo è alto anche se ci sono le scarpe!
Qui di seguito il prezzo d'iscrizione della "DOLOMITES SKYRACE" dello scorso anno, anche loro danno da sempre le scarpe, a tutti non solo ai finischer. Sappiamo tutti come viene "super organizzata" la gara!!
Dolomites Skyrace
Fino al 08/07/2013 = euro 55
Dal 09/07/2013 al 15/07/2013 = euro 65
Dal 15/07/2013 al 19/07/2013 = euro 70
Ritiro scarpe
Le scarpe La Sportiva potranno essere ritirate solo dall’atleta iscritto alla competizione presso l’ufficio gara o dopo la gara presso il negozio La Sportiva di Ziano di Fiemme tassativamente entro e non oltre il 31/08/2013. Non verranno consegnate scarpe ad atleti iscritti che non si presentano personalmente a ritirarle.
La Val Zoldana mertita come tutte le Dolomiti ed il percorso della gara è stupendo, agli organizzatori: rifletteteci ancora un pò.........
Marina
Qui di seguito il prezzo d'iscrizione della "DOLOMITES SKYRACE" dello scorso anno, anche loro danno da sempre le scarpe, a tutti non solo ai finischer. Sappiamo tutti come viene "super organizzata" la gara!!
Dolomites Skyrace
Fino al 08/07/2013 = euro 55
Dal 09/07/2013 al 15/07/2013 = euro 65
Dal 15/07/2013 al 19/07/2013 = euro 70
Ritiro scarpe
Le scarpe La Sportiva potranno essere ritirate solo dall’atleta iscritto alla competizione presso l’ufficio gara o dopo la gara presso il negozio La Sportiva di Ziano di Fiemme tassativamente entro e non oltre il 31/08/2013. Non verranno consegnate scarpe ad atleti iscritti che non si presentano personalmente a ritirarle.
La Val Zoldana mertita come tutte le Dolomiti ed il percorso della gara è stupendo, agli organizzatori: rifletteteci ancora un pò.........
Marina
La dolomites fa settecento iscritti in nemmeno due mesi di iscrizioni, è lunga 23 km e l'anno scorso davano un paio di ciabatte.
Detto questo la proposta di permettere a chi si iscrive di poter fare a meno di un pacco gara così "importante" a fronte di qualche decina di euro di risparmio è senza dubbio valida e interessante
Detto questo la proposta di permettere a chi si iscrive di poter fare a meno di un pacco gara così "importante" a fronte di qualche decina di euro di risparmio è senza dubbio valida e interessante
...ed è francamente inaccettabile (per me) pagare 50 per 23 km, manco il piz boè fosse di platino!matteo.m ha scritto:La dolomites fa settecento iscritti in nemmeno due mesi di iscrizioni, è lunga 23 km e l'anno scorso davano un paio di ciabatte.
poi, si, che bello, figo, ho fatto la dolomites, c'era kilian, uau, e non immagini il panorama dal boè, ri-uau.
cmq ognuno paga quello che ritiene giusto per lo spettacolo che gli viene offerto.
quelli della dolomites mi han visto una volta,credo mai più
ci sono 43 sponsor, dai, ndemo tosi (dai ragazzi), si può fare qlc di diverso