Challenge Spirito Trail

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
robertozammattio

Re: Challenge Spirito Trail

Messaggio da robertozammattio »

Mi sono accorto che avevo i numeri per partecipare al challange una volta iscrittomi al Monte Casto e cioè a metà Ottobre.
Ringrazio gli organizzatori delle singole gare a cui ho partecipato perchè mi sono divertito moltissimo.
Mi pace lo spirito d'attesa della sera prima, mi piace vedere facce note e amici che come me amano correre tra boschi e montagne, adoro il phatos della partenza, mi incanto dei paesaggi che attraverso, sorrido e a volte mi commuovo al pensiero di poter fare una cosa che persone a me care non possono e non potranno mai fare. Mi emoziono quando mancano pochi chilometri al traguardo e assaporo le chiacchere, le risate, le birre e la grappa del dopo corsa.
Ho abbandonato le corse su strada perchè non volevo più guardare il cronometro ma solo l'altimetro.
Delle classifiche sinceramente non mi interesso, finita una corsa questa è archiviata tra risate, bevute e foto ricordo, rimane una cosa mia e solo mia quello che è successo tra boschi, fango, radici, roccia e neve, sensazioni che volentieri condivido con quelli che hanno le mie stesse affinità elettive.
Come dice il saggio Rasentin un challange può servire a cojonare gli amici, ma la piu' grande soddisfazione per tutti deve essere comunque arrivare sorridenti alla fine.
Aggiungo un'ultima considerazione: SONO SOLO CORSE.
Buon uicched a tutti
RobyZam
Luciano

Re: Challange Spirito Trail

Messaggio da Luciano »

Luciano ha scritto:...aveva goduto di un grande battage pubblicitario, sia qui che sulla rivista...tutti a dire:" Che bello, che figata."...io, subito lunedì avrei scritto: "...si è conclusa ieri la 1° edizione di una Grande Gara a Tappe...la 1° del Trail...in 6 mesi si è passati dal fango della TCE, alla neve della LUT, al Fascino degli Sciamani, per terminare ieri nel fango del Casto. Un fango dal sapore antico, che ha celebrato l'enfasi di 4 Gare Fantastiche...Onore e Gloria a chi è riuscito nell'Impresa...appena esperiti ulteriori controlli, pubblicheremo la lista degli Eroi...a cui farà seguito la Classifica Ufficiale..."
Mah..!!
Nel ciclismo Amatoriale ci sono varie Challange, la più famosa si chiama Prestigio; sono 10 gare in cui si parte in migliaia (la 9 Colli 11000, la Maratona Dolomiti 9000); si taglia il traguardo a 50 km/h, ma un solo secondo dopo il tempo Max ci sono già le classifiche in linea...qui non si pretende tanto, data l'artigianalità dell'Organizzazione e delle problematiche annesse, ma neanche che si risponda solo dopo 3 gg ad una domanda, perdipiù in un altro argomento ( che ci voleva ad aprire un post?) e senza dare la giusta importanza...
...questo avevo scritto all'inizio...non mi pare ci sia niente di male e soprattutto ci vedo MOLTO Spirito Trail..!!
Anche una "sana" autocritica, "senza se e senza ma", fa molto Spirito Trail..!!!

...ora di giorni ne sono passati 11 e la Classifica rimane solo una questione di principio...
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Apprezzabile il mea culpa di piu' di un organizzatore. Doveroso stto certi aspetti e necessario per chiarirne altri.
In questo argomento emergono personalità diverse. Luciano ha aperto un dibattito al quale qualcuno ha dato risposte,qualcuno opinioni, altri anche insofferenza aperta al modo di porre le questioni dell'amico pavese.
Credo che ce ne sia abbastanza per dire che il trail non può essere definito o definibile a seconda dell'andar del tempo.
Io a quindici anni correvo nel bosco da solo e non volevo piu' tornare a casa una volta partito...
Oggi di anni ne ho 34 e nonostante gli acciacchi prendo i bastoncini e risalgo ancora il bosco, poi lo ridiscendo e quando vedo i tetti delle case ...vorrei risalire ancora.
Le gare le ho fatte, sempre al mio ritmo, senza badare al premio o alla classifica. A mia memoria credo di aver vinto una sola volta un premio di categoria.
Quello che facevo il giorno dopo era guardare se era esposta la classifica, se c'era bene, se no aspettavo. Se mi sembrava che l'attesa fosse troppo lunga, in base a ciò che mi aspettavo, allora chiedevo o facevo presente...
Non due anni fa, molti anni fa...Oggi rifaccio puntualmente le stesse cose.
Credo che il trailer sia un atleta, che ha le giuste pretese e le giuste emozioni e che non rientri nemmeno nel suo spirito sindacare oltre il lecito.
Il lecito lo stabiliamo ognuno a nostro modo e con i nostri parametri...sarebbe un guaio se i parametri fossero delegati a persone scelte...

Peace and trail raga!
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

La classifica era già stata pubblicata dal Cimbro alcuni giorni fa su questo post, forse era poco visibile perché il link non era cliccabile.
Riporto nuovamente il link: CLASSIFICA CHALLENGE ST 2010
Scusate ancora per i disguidi.
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

A scanso di equivoci INSISTO le gare le ho fatte e finite TUTTE e quattro.
E qui per me finisce la storia!
Cris

Messaggio da Cris »

frontedelpiave ha scritto:A scanso di equivoci INSISTO le gare le ho fatte e finite TUTTE e quattro.
Fabio, nessuno ha detto che tu non le abbia fatte, sei solo... invisibile! :mrgreen:
Pazienta ancora un attimo, verrai inserito a brevissimo!
Grazie, a presto,
Cris
rasentin

Messaggio da rasentin »

frontedelpiave ha scritto:A scanso di equivoci INSISTO le gare le ho fatte e finite TUTTE e quattro.
8-) secondo mi no te e ghe mia fate tute (secondo me, non le hai fatte tutte) :mrgreen:
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

La classifica: c'e' a chi interessa e a chi no!
Era comunque un dovere metterla perche' il Challenge e' anche questo aspetto, luogo di ritrovo e confronto, per alcuni solo l'uno o solo l'altro, per altri entrambi.
Fatta questa premessa, posso dire che stilare la classifica sarebbe una cosa abbastanza facile e veloce se si hanno dati ben disposti, cosa che secondo me e' mancata e cio' ha comportato ritardi, errori ed ancora errori..
Il lavoro svolto da Stefano lo trovo molto ben fatto sul piano della disposizione, ma con 2 errori che nel caso della classifica femminile, cambia il piazzamento del podio:

1)- a chi avrà partecipato a tutte e quattro le prove verrà dato un bonus, ovvero uno “sconto” pari al 10% del punteggio (arrotondato all’unità)

A questo punto i conti non mi tornano per nessuno di chi ha fatto le 4 gare;
esempio su Viola Enrico:
22- 32-22-30 prendo i 3 migliori: 22-22-30=74(-10% =7.4 arrot. a 8) 74-8= 66 (punti attribuiti 59)
esempio su Lovisetto Fabio:
66-44-101-15 prendo i 3 migliori: 66-44-15=125(-10%=12.5 arrot. a 13) 125-13=112 (punti attribuiti 100)
e cosi' via....
Mi sembra che il Cimbro sia stato troppo generoso e abbia fatto lo sconto del 20%!!! :D
La cosa e uguale per tutti, quindi il risultato non cambia.. ;)

2)- sarà stilata una classifica maschile e una femminile

Detto cio' intendo che venga stilata una classifica femminile e una maschile, invece le donne sono state inserite con i piazzamenti della classifica generale (cosa concessa solo per l'Antico Troi degli Sciamani) e l'esito finale cambia notevolmente.
Esempio con classifica generale (come stilata sul Challenge)
Giuliana Arrigoni:
7-52-25= 84
Cinzia Bertasa:
37-17-34=88
Esempio con classifica femminile (secondo me piu' giusta questa)
Cinzia Bertasa :
1-1-3= 5
Giuliana Arrigoni:
7-6-2=15
Una considerazione tecnica:
Il Troi ha agevolato tantissimo chi l'ha fatto e penalizzato gl'altri, soprattutto per i non velocissimi, solo per il fatto del contenuto numero di partecipanti.
Ps. Scusate se ho messo i puntini sulle "i" :lol:
stefano cimbro

Messaggio da stefano cimbro »

geogeo3 ha scritto:Ps. Scusate se ho messo i puntini sulle "i" :lol:
i puntini si mettono sulle I (maiuscole), le i (minuscole) li hanno già :lol: :lol:
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

geogeo3 ha scritto:La classifica: c'e' a chi interessa e a chi no!
Era comunque un dovere metterla perche' il Challenge e' anche questo aspetto, luogo di ritrovo e confronto, per alcuni solo l'uno o solo l'altro, per altri entrambi.
Fatta questa premessa, posso dire che stilare la classifica sarebbe una cosa abbastanza facile e veloce se si hanno dati ben disposti, cosa che secondo me e' mancata e cio' ha comportato ritardi, errori ed ancora errori..
Il lavoro svolto da Stefano lo trovo molto ben fatto sul piano della disposizione, ma con 2 errori che nel caso della classifica femminile, cambia il piazzamento del podio:

1)- a chi avrà partecipato a tutte e quattro le prove verrà dato un bonus, ovvero uno “sconto” pari al 10% del punteggio (arrotondato all’unità)

A questo punto i conti non mi tornano per nessuno di chi ha fatto le 4 gare;
esempio su Viola Enrico:
22- 32-22-30 prendo i 3 migliori: 22-22-30=74(-10% =7.4 arrot. a 8) 74-8= 66 (punti attribuiti 59)
esempio su Lovisetto Fabio:
66-44-101-15 prendo i 3 migliori: 66-44-15=125(-10%=12.5 arrot. a 13) 125-13=112 (punti attribuiti 100)
e cosi' via....
Mi sembra che il Cimbro sia stato troppo generoso e abbia fatto lo sconto del 20%!!! :D
La cosa e uguale per tutti, quindi il risultato non cambia.. ;)

2)- sarà stilata una classifica maschile e una femminile

Detto cio' intendo che venga stilata una classifica femminile e una maschile, invece le donne sono state inserite con i piazzamenti della classifica generale (cosa concessa solo per l'Antico Troi degli Sciamani) e l'esito finale cambia notevolmente.
Esempio con classifica generale (come stilata sul Challenge)
Giuliana Arrigoni:
7-52-25= 84
Cinzia Bertasa:
37-17-34=88
Esempio con classifica femminile (secondo me piu' giusta questa)
Cinzia Bertasa :
1-1-3= 5
Giuliana Arrigoni:
7-6-2=15
Una considerazione tecnica:
Il Troi ha agevolato tantissimo chi l'ha fatto e penalizzato gl'altri, soprattutto per i non velocissimi, solo per il fatto del contenuto numero di partecipanti.
Ps. Scusate se ho messo i puntini sulle "i" :lol:
ciao geogeo,
x quanto riguarda la classifica femminile hai ragione al 100%, infatti e' stata pubblicata quella sbagliata, ci eravamo accorti dell'errore e la conseguente penalizzazione di cinzia prima del tmc, infatti e' stat premiata cinzia come prima, poi molto probabilmente e' stato usato il file vecchio,
sorry sorry..
il prox anno bisognera' aumentare le scatole di birra menabrea x la coriera x scusarsi.. ;)
buon week end a tutti
domattina giro nella parte alta del tmc...
Rispondi