Logo Fondazione Dolomiti Unesco

Due chiacchiere al bar
Rispondi
simone brogioni

Logo Fondazione Dolomiti Unesco

Messaggio da simone brogioni »

Immagine
Sarà che sono appena tornato da New York, ma il nuovo logo della Fondazione Dolomiti Unesco mi ricorda molto di più lo skyline di Manhattan che non le cime dolomitiche. :?
E intanto il suo autore, il valdostano Arnaldo Tranti, si è intascato il primo premio da 30.000 euro per aver vinto il concorso per il logo più bello. Sarei curioso di vedere il più brutto! :shock:
MiticoJane
Contatta:

Re: Logo Fondazione Dolomiti Unesco

Messaggio da MiticoJane »

Non mi piace x niente, hai ragione son grattacieli non montagne :o
paola

Messaggio da paola »

simone brogioni ha scritto: E intanto il suo autore, il valdostano Arnaldo Tranti, si è intascato il premio premio da 30.000 euro per aver vinto il concorso per il logo più bello.
Secondo me.....
come premio si meritava l'iscrizione immediata alla LUT.... :o

forse forse... dopo.. potrebbe avere una visione un pò differente delle Dolomiti... :roll:
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

E pensare che ho avuto il bando di concorso sotto mano per tutta l'estate, senza mai trovare il tempo di fare qualcosa.

...Sicuramente avrei fatto di meglio...sicuramente :shock: ;) :shock:

Mi piacerebbe conoscere le motivazioni che hanno spinto la giuria ad assegnare questo premio e soprattutto mi piacerebbe conoscere il principio ispiratore che sta alla base di questa "cosa".

Ho provato a guardarlo a 5 mt di distanza per vedere se veniva fuori un immagine latente...ma niente...

Ho provato a guardarlo a monitor spento...ed era meglio! :)

Bah beccarsi 3.000 euro così! :shock: :o

Simone mi dici per favore dove lo hai beccato, perchè vorrei più informazioni in merito. Grazie
simone brogioni

Rundiamo62 ha scritto:Bah beccarsi 3.000 euro così! :shock: :o

Simone mi dici per favore dove lo hai beccato, perchè vorrei più informazioni in merito. Grazie
30.000 euro, non 3000! :shock:
E' uscita un'ANSA l'altro giorno con la notizia, trovi altre informazioni sulla pagina facebook di dolomiti.it e sul sito montagna.tv
Comunque se ne parla molto su vari blog e siti, basta cercare su google "logo dolomiti unesco". I commenti sul logo sono questi tutti negativi.
rasentin

Messaggio da rasentin »

ho partecipato al concorso; c'erano delle regole ben precise, stabilite da un bando che dire dettagliato è un eufemismo; il logo è brutto, il logo è bello? boh, lasciamo agli esperti il giudizio, anche se ho scoperto esserci un sacco di esperti in visual, logotipi, brand image, corporate identity e marketing del territorio, soprattutto in trentino, gli stessi posti dove ho visto giardini affollati da "biancanevi e 7 nani"; sui 30.000€ eviterei, capisco che la moglie del cugino dell'assessore alle rotatorie dei "monti pallidi" sarebbe costata 150€ e due buste della spesa alla lidl, invece un incarico ad una "firma" sarebbe costato 5 volte tanto (forse per difetto) quindi ritengo il compenso quasi adeguato (ricordo che in totale c'erano 45.000€ di premi); sul 2° e 3°, non vi tedio; comunque, mi tocca far l'avvocato difensore d'ufficio, visto che conosco la questione per aver partecipato al concorso, seguito la cosa sui vari forum, specifici e no, e l'autore non credo frequenti questo forum, autore che ricordo ha vinto, indicato da una giuria che si atteneva ad un bando preciso; le regole c'erano, difficili ma incise sulla pietra, ma come usa nel ns paese, calpestiamole, ce l'ha insegnato silvio, i nani e le "damigiane" di corte; per giustizia (massacro o approvazione), il logo completo è questo

http://www.urbanistica.provincia.tn.it/ ... 879505.pdf
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Diciamo che le regole sono regole, ma se un logo è bello lo devono decidere gli esperti quanto lo devono confermare gli utenti...

Brutto, brutto, brutto! :oops:
A mio parere, solo da un punto di vista "design...orante". ;)

Quei grattacieli lassu' sulle cime non prevedono nulla di buono... :o

Ma è lo stesso che ha disegnato quello della TNF? :mrgreen:

Rasentin, si può vedere il tuo?
rasentin

Messaggio da rasentin »

Alex Geronazzo ha scritto:Diciamo che le regole sono regole, ma se un logo è bello lo devono decidere gli esperti quanto lo devono confermare gli utenti...

Brutto, brutto, brutto! :oops:
A mio parere, solo da un punto di vista "design...orante". ;)

Quei grattacieli lassu' sulle cime non prevedono nulla di buono... :o

Ma è lo stesso che ha disegnato quello della TNF? :mrgreen:

Rasentin, si può vedere il tuo?

già...anzi consiglio a tutti rifaranno il concorso...avete tutti un computer a casa, con phtoshop e un programmino di grafica, partecipate...

il mio? non posso, mi è "costato" due mesi di lavoro, se posso lo vendo ad un produttore di speck :D

tanto per farlo presente, non ha "vinto" 30.000 per un disegnino; ha presentato come minimo 10 "tavole" con la declinazione di quel logo in tutte le possibili applicazioni e per molti usi possibili, una relazione relativa, ha realizzato un manuale d'uso del marchio, che è un lavoretto che non puoi permetterti di fare con la mano sx mentre con la dx pettini bambole; ed in caso presentare il possibile headline per la campagna di promozione del marchio e delle dolomiti; questo ovviamente era il minimo richiesto dal bando; poi possiamo in modo superficiale ironizzare...sugli organizzatori di eventi?
simone brogioni

rasentin, il mio giudizio non era sull'entità del premio, ma semplicemente sul logo: per me è brutto!
fantasma

Messaggio da fantasma »

Wow, sembra Manhattan con l'Hudson pieno di schiuma.

Ho chiesto a mia moglie, senza spiegare nulla, cosa vedeva e mi ha detto: "edifici"

- Luciano
Rispondi