Ragazzi c'è veramente chi fa tanti di quei chilometri da far paura! Io chiuderò l'anno poco oltre i 3000 k con 120.000+ e sinceramente all'alba dei 45 anni con un lavoro pesante sul groppone di più sarà difficile. Mai dire mai comunque finche rimane il divertimento.
AlbertoZecchi
Quanti chilometri e dislivello ?
- Alessandrots
Re: Quanti chilometri e dislivello ?
blackmagic ha scritto: E' già una cifra da sociopatico, nel senso che ne risente il lavoro, la famiglia, gli amici e spesso sacrifico altre attività che mi piacciono come scialpinismo o arrampicata o andare allo stadio.
Ma no dai...diventa da sociopatico quando sfrutti la Curva Nord di Marassi per fare ripetute su scalini durante il Derby
Quando leggo i vostri km ho l'impressione di essere capitato in una gabbia di matti.... 
io penso di essere il piu' anomalo di tutti
corro solo la domenica
faccio un trail ( 50/70 km) ogni 15/ 20 giorni
durante la settimana non faccio niente
mi trovo bene
corro solo la domenica
faccio un trail ( 50/70 km) ogni 15/ 20 giorni
durante la settimana non faccio niente
mi trovo bene
io mi programmo gli allenamenti, ma considerando che mi faccio circa 100000 km in macchina tutti gli anni posso solo concentrare i miei allenamente, ma non saprei proprio dire quanti km faccio al mese, tengo traccia del tipo di allenamenti, ma non verifico ai il km totale o il dislivello..
Interessante:Filo ha scritto:Sto tirando le somme in questi giorni, più o meno:
3500 Km/anno con 150.000 mD+/anno + un po' di bici e un po' di nuoto
di cui 1000 Km e 45.000 mD+ in gara mai abbastanza comunque!
a) volume di allenamento importante ma non estremo (dipende un po' da quanta bici, in realtà)
b) rapporto D+/km del 4,3% (pendenza media 8,6% contando salite e discese), che non è male per chi abita in Pianura Padana.
Direi che ti alleni bene oltre che avere delle buone doti!
Grazie Diego, allora vado avanti così?
Quello che complicata il tutto è l'età!!
Cmq il D+ è sempre poco per competere con gente che vive vicino a colline o montagne....
Quello che complicata il tutto è l'età!!
Cmq il D+ è sempre poco per competere con gente che vive vicino a colline o montagne....
- MiticoJane
- Contatta:
Ho considerato anche Dicembre approssimativamente siamo a 4000 km e D+ 105000,
considerando POI che son stato fermo + di 2 mesi x infortunio, l'anno scorso ho fatto D+
considerando POI che son stato fermo + di 2 mesi x infortunio, l'anno scorso ho fatto D+
In effetti chi abita vicino alle montagne è sicuramente piu' " fortunato ".Filo ha scritto:Grazie Diego, allora vado avanti così?![]()
Quello che complicata il tutto è l'età!!![]()
Io, abitando a Menaggio ( siamo a ca. 200 mslm ) in pochi km posso arrivare tra i 1700 mslm e i 2100 mslm.
Facendo i calcoli , tenendo gli 80 km/settimana e 4000m D+/ settimana come base minima, ne escono 3840 Km/anno e 192000 m D+.
Dato che mi sposto praticamente sempre a piedi e che sono valori di base, probabilmente i dati reali sono molto piu' alti, intorno ai 4500 km e 22000 m D+.
E poi, le montagne del Lago di Como invogliano sempre alle " passeggiate ".