New York City Marathon 07.11.2010

Due chiacchiere al bar
kapobecero
Contatta:

Re: 07.12.2010 - NYCM

Messaggio da kapobecero »

I ragazzi hanno stoffa e margini di miglioramento... :mrgreen:

Se si impegnano, presto scenderanno sotto le 4 h.
:lol:
paolo6892

Re: 07.12.2010 - NYCM

Messaggio da paolo6892 »

hanno fatto proprio i turisti :D :D
Fabrizio65

Re: New York City Marathon 07.11.2010

Messaggio da Fabrizio65 »

Sono tornato ieri dall'esperienza alla NY Marathon, praticamente l'antitesi del trail.
Il contrario di una corsa tranquilla in silenzio, con poca gente che guarda... con i ristori abbondanti e forniti di tutto come si trova nei nostri vagabondaggi per i monti.
Là tutto è commerciale, grande, fastoso, esagerato. Così come le code, le attese ed i tempi morti prima e dopo la corsa.
Comunque è un'esperienza che una volta almeno bisogna provare. Poi può piacere oppure no, entusiasmare tanto da ritornarci oppure deludere. Dipende da tanti fattori.
E comunque la maratona in sè non è l'unico motivo del viaggio: c'è anche una città diversa dall'usuale da vedere, tante mete e miti, il viaggio in compagnia...
Adesso vedere i filmati o telefilm di New York sarà diverso.
Per il nostro gruppo, Atletica Casone Noceto (Parma) è stato trionfale. 18 partiti e tutti arrivati, diversi all'esordio e tutti soddisfatti. Certo non è la corsa dove devi ricercare il tempone cronometrico. Tra il traffico di gente e guardare dove metti i piedi ed il panorama circostante, corri abbastanza distratto.
CIAO.
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

Fabrizio65 ha scritto:Comunque è un'esperienza che una volta almeno bisogna provare
... :o :!: :roll: :!:

:idea:
Fabrizio65 ha scritto:corsa tranquilla in silenzio, con poca gente che guarda
Fabrizio65 ha scritto:vagabondaggi per i monti
Fabrizio65 ha scritto:CIAO.
:lol:
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Io alla maratona di NY, devo solo dire grazie perché quando simisi di correre 15 anni fa ero un maratoneta classico e NY la volevo fare a tutti i costi, dopo 15 è stata l'occasioen per rimettersi le scarpe e riprendere a correre, mi sono tolto la soddisfazione di farla ma mai e poi mai la rifarei.... e anche se qualche volta una garetta su strada la faccio ancora ormai sono lontane dalla mia mentalità...
Preferisco i Deserti, le corse in montagna ma solo per la voglia di cometere con me stesso sapere che ancora riesco a migliorare in quello che faccio mi da una forte soddisfazione ma sapere chi è arrivato e come lo faccio solo per curiosità o per sfottere qualche amico....
Cris

Messaggio da Cris »

Fabrizio65 ha scritto:Là tutto è commerciale, grande, fastoso, esagerato. Così come le code, le attese ed i tempi morti prima e dopo la corsa.
Sarà anche commerciale, però per me rimane la più bella maratona in assoluto! Non ci saranno i Fori Imperiali, il Colosseo o Ponte Vecchio, ma correre 42 km tra due ali di folla che ti incita ogni singolo metro... mi fa venire i brividi ogni volta che ci ripenso! E anche il panorama non è malaccio... :mrgreen:
Certo che avessimo quel tifo là sulle nostre strade, altro che 40 mila persone avrebbero le nostre maratone! Organizzazione americana impeccabile, visti soprattutto i numeri da gestire!
Consigliata a tutti!
Cris
marco

Messaggio da marco »

Brava Cris!
m.
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Cris ha scritto: Sarà anche commerciale, però per me rimane la più bella maratona in assoluto! Non ci saranno i Fori Imperiali, il Colosseo o Ponte Vecchio, ma correre 42 km tra due ali di folla che ti incita ogni singolo metro... mi fa venire i brividi ogni volta che ci ripenso! E anche il panorama non è malaccio... :mrgreen:
Certo che avessimo quel tifo là sulle nostre strade, altro che 40 mila persone avrebbero le nostre maratone! Organizzazione americana impeccabile, visti soprattutto i numeri da gestire!
Consigliata a tutti!
Cris
Per quanto attiene le due ali di folla sono con te al 100% l'organizzazione è impeccabile, io l'anno scorso ho passato più il tempo a dare il cinque ai bambini lungo strada che a pensare a tutto il resto, ma non posso considerarla ma maratona più bella... comunque sia la cosa fondamentale era che vi divertiste così è stato tutto il resto non conta... ;)
Rispondi