Winter Trail Monte Prealba (BS) 05/01/2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
antoniob

Winter Trail Monte Prealba (BS) 05/01/2014

Messaggio da antoniob »

Disponibile sul sito http://www.bionetrailersteam.it il live race delle due manifestazioni.
ALBERZEK

Re: Winter Trail Monte Prealba (BS) 05/01/2014

Messaggio da ALBERZEK »

Felice di aver scoperto questo durissimo e bellissimo trail. Salite con tratti ripidissimi, discese impegnative, single track divertenti, spettacolari cavalcate su crinali erbosi, sterrati dove far ritmo o tirare il fiato, mulattiere con tratti cementati, guadi e micro tratti in asfalto di cui nemmeno ci si è accorti. Il tutto condito da pioggia e vento incessante che ha richiesto un surplus di forza e tecnica. Peccato solo che le nuvole basse abbiano nascosto panorami di sicuro interesse. E ora la parte organizzativa: balisaggio di una perfezione e curatezza ineccepibili con le mitiche fettucce fluo che purtroppo ancora poco vengono usate, ristori sapientemente distribuiti con the caldo, vasta scelta di bevande, dolci e formaggio, volontari sempre cortesi e premurosi e ho avuto modo di verificare negli ultimi 7/8 km assolutamente informati sui km e caratteristiche del percorso mancanti ( lo scrivo perché praticamente non è mai così) e un gran numero di personale del soccorso alpino. Arrivo con docce, premio finisher da sommare al pacco gara con capo d'abbigliamento e una formaggella certo non piccola e abbondante pasta party. Non posso dimenticare per chi si è prenotato come me la piacevole notte in accogliente palestra con tanto di letti e materassi! Insomma l'organizzazione a prima vista semplice e dal basso profilo si è rivelata una macchina perfetta che non ha trascurato il minimo particolare. Grandi! Davvero complimenti e grazie.
AlbertoZecchi
fscazzol

Messaggio da fscazzol »

Confermo anch'io
Visto il periodo dell'anno ed il posto, pensavo fosse una gara di "seconda scelta" e l'avevo programmata come semplice allenamento.
Ho davvero commesso un errore. Intanto l'organizzazione è stata una delle migliori viste: ristori nei punti giusti, abbondanti e con personale preparato. Ad ogni punto strategico del percorso erano presenti volontari e personale del soccorso alpino/protezione civile con annessa indicazione esatta della posizione su profilo altimetrico, in maniera tale da poter vedere cosa mancava ancora da fare (raramente ho visto questo e devo dire che è una cosa utilissima). Percorso veramente bello e duro, come fatto notare da Alberzek, da non sottovalutare soprattutto per le scalate alle creste.
Ottima organizzazione presso l'oratorio, con pranzo post gara decisamente sopra la norma.
Da rifare sicuramente sperando in un tempo più clemente per la prossima edizione!
Chapeau
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

Mi accodo ai complimenti per l'organizzazione, e l'assistenza davvero ottime...
Gara per me molto impegnativa, alla faccia del softly hard ....anche per l'abbondante fango.
Percorso molto bello, da ripetere col bel tempo per godere anche del panorama.
vanni

Messaggio da vanni »

io purtroppo ho dovuto rinunciare a causa di infortunio
però viste le ottime referenze lo programmerò per il prossimo anno
CatenaGigi

Messaggio da CatenaGigi »

Confermo, ottima organizzazione, il fango non mancava, da ripetere con il sole, il tracciato merita sicuramente ;)
Vanni , mannaggia, cosa ti sei fatto?
antoniob

Messaggio da antoniob »

Informiamo che sono state caricate delle foto della gara WTMP sulla pagina F B di Antonio Berardi ne seguiranno altre. Ciao
antoniob

Messaggio da antoniob »

Ciao a tutti,i Bione Trailers Team ringraziano i Partecipanti al Winter Trail Monte Prealba,tutti i Volontari delle Associazioni coinvolte, i Volontari delle ambulanze,
Il soccorso alpino, la protezione civile di Bione i Medici, l' Amministrazione comunale e tutti quanti hanno contribuito alla buona riuscita della Manifestazione nonostante il tempo inclemente:pioggia e vento non sono mancati. Per la prossima edizione comunque abbiamo prenotato il sole. Grazie a tutti
BTT
antoniob

Messaggio da antoniob »

Ciao a tutti vi comunichiamo che sono visibili sul nostro sito http://www.bionetrailersteam.it alcune foto relative al Winter Trail Monte Prealba buone corse a presto.
Rispondi