Asics fuji trabuco 2

Scarpe, abbigliamento, accessori
gpz500

Re: Asics fuji trabuco 2

Messaggio da gpz500 »

Salve
provate in negozio (modello neutral).
Rispetto alla prima versione mi sono sembrate più fascianti e più leggere.
Non ho notato differenze in temini di suola.
La tomaia è diversa, mi è sembrata più morbida (ma avendo la stessa suola ecc... non credo aiuti in termini di flessibilità)
Avrei gradito sicuramente una rivisitazione della suola (che sul liscio bagnato non è proprio il massimo ...anzi e non scarica bene il fango).
Avrei anche gradito una maggiore protezione in punta (che mancava nella prima versione e continua a mancare nella seconda).
Nel complesso però a me piacciono, mi sono trovato bene con la prima versione e penso che presto acquisterò anche queste (per ora stò addomesticando delle salomon crossmax 2 :evil: )
bennytrail

Messaggio da bennytrail »

Che prezzo hanno x curiosità?
vares

Messaggio da vares »

bennytrail ha scritto:Che prezzo hanno x curiosità?
in negozio fisico, complici i saldi, le ho viste a una 90ina di euri.
on line probabilmente si risparmia qualcosina.
danilo2

Messaggio da danilo2 »

Glove, ma per il discorso pronazione come ti trovi con le Trabucco?
Su strada uso le Kayano, e sto cercando di capire su che scarpa orientarmi.
mau_runner

Messaggio da mau_runner »

Ciao ragazzi ho comprato le asics fuji trabuco 2 e le ho provate facendo due corsette di 50 min. l'una e devo dire che sono veramente delle ottime scarpe sia come confort che come stabilità. Ottima aderenza su terra e erba, c'è solo da fare attenzione sulla roccia soprattutto se bagnata perche l'aderenza è davvero poca se non nulla per di più se si va in discesa! Sono veramente protettive e abbastanza leggere e consentono di fare anche qualche tratto di asfalto con buona ammortizzazione e reazione!!
Giorevolution

Messaggio da Giorevolution »

ragazzi scusate ma sono stato via qualche giorno.

ieri le ho testate seriamente su neve e sterrato umido e mi sono davvero trovato da dio....hanno molto grip e non hanno dato problemi.

unico piccolo difetto: non sono il massimo come isolamento termico e se sbagli calza non senti piu' le dita dei piedi!!hahahah

qualcuno parlava di stringhe e posso assicurare che sono il top....impossibile che si slaccino a differenza dei modelli da runnig classici!!!
Giorevolution

Messaggio da Giorevolution »

vares ha scritto:
Giorevolution ha scritto:io con le salomon mi sono trovato davvero male.

essendo leggermente pronatore la meta dei modelli che mi interessano non posso metterli.......anche solo calzandole si sente che non vanno.

tanti parlano molto bene delle cascadia...

cmq ieri gli ho fatto su i primi km e ho notato che su neve bagnata hanno un buon attrito peccato che perdi il piede in 40 secondi..hahaha
ciao. per caso avevi già avuto le fuji trabuco 1?
in caso positivo, noti delle differenze di calzata tra la 1 e la 2?
io ho visto oggi in negozio la 2, non l'ho provata ma tenendola in mano sembra molto diversa dalla 1.
grazie. ciao.

no ho sempre avuto asics ma mai le trabuco!!cmq fidati non sono male!!!
matteo.m

Messaggio da matteo.m »

Vestono come le uno: sono la stessa scarpa, cambia solo un po' il disegno della tomaia in punta, ma veramente poca roba.
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

Dopo aver felicemente "terminato" ben 3 paia di Trabuco, a settembre 2013 ho acquistato ad occhi chiusi un paio di fuji trabuco 2 di colore blu, uguali a quelle della foto pubblicata da vares.

Fin da subito ho notato che non avevano il grip dei fortunati modelli precedenti, e ora dopo 5 mesi di utilizzo si sono praticamente scollate entrambe le punte.

Premesso che da settembre 2013 ad oggi non ho accumulato moltissimi chilometri e anzi sono stato anche fermo 1 mese per un piccolo infortunio, a mio avviso le fuji trabuco sono nettamente peggiorate rispetto ai modelli precedenti.

A parte le punte scollate ( !!! ) che denotano una dubbia manifattura, soprattutto il cambio del disegno della suola ha peggiorato di molto la tenuta in discesa su pietraie e terreni scivolosi.

Mi sà che ora dovrò indirizzarmi su altre marche e modelli....... :(
matteo.m

Messaggio da matteo.m »

Canesciolto ha scritto:Dopo aver felicemente "terminato" ben 3 paia di Trabuco, a settembre 2013 ho acquistato ad occhi chiusi un paio di fuji trabuco 2 di colore blu, uguali a quelle della foto pubblicata da vares.

Fin da subito ho notato che non avevano il grip dei fortunati modelli precedenti, e ora dopo 5 mesi di utilizzo si sono praticamente scollate entrambe le punte.

Premesso che da settembre 2013 ad oggi non ho accumulato moltissimi chilometri e anzi sono stato anche fermo 1 mese per un piccolo infortunio, a mio avviso le fuji trabuco sono nettamente peggiorate rispetto ai modelli precedenti.

A parte le punte scollate ( !!! ) che denotano una dubbia manifattura, soprattutto il cambio del disegno della suola ha peggiorato di molto la tenuta in discesa su pietraie e terreni scivolosi.

Mi sà che ora dovrò indirizzarmi su altre marche e modelli....... :(
Ciao forse ti confondi con le vecchie trabuco: le fuji trabuco 1 e 2 hanno il disegno della suola non solo simile, ma proprio identico. Che poi non sia il massimo concordo.
Rispondi