Appannamento occhiali

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
wildpig

Appannamento occhiali

Messaggio da wildpig »

Che consigli mi date x evitare l'appannamento degli occhiali?
Mat-iz

Re: Appannamento occhiali

Messaggio da Mat-iz »

Se puoi...usa le lenti a contatto...cambierà il mondo!
Correvo con i miei fondi di bottiglia...ed era una fatica mostruosa...pioggia, sudore, appannamento...un cordino a tenerli su.....poi ho provato le lenti "usa e getta" e non posso farne più a meno!

Provare per credere!
Ciao
mariainglese
Contatta:

Messaggio da mariainglese »

Ciao wildpig, concordo pienamente con Mat-iz, avendo usato tutti due, c'è un gran salto di qualità visiva, e di praticità con le lenti a contatto.
Con gli occhiali, per guardare "giù", verso i piedi devi proprio chinarti (parlo per uno che è miope) con le lenti, basta abbassare lo sguardo...
Sono delle differenze sottili, ma sono differenze che fanno una gran differenza (scusa del'abuso della parola "differenza"! ma mi sta sponsorizzando).
Interessante è stata, su consiglio altrui, di provare a fare qualche allenamento senza occhiali e senza lenti a contatto...(no, non è stato un consiglio di leosorry)...io sono miope, manca 3.75 e 3.00 e ti dirò che avevo paura MOLTO le prime volte, correre dove non vedevo molto. ma era utile per prendere confidenza, per 'sentire' di più con i piedi e per usare gli altri sensi.
se riesci prova le lenti, ci sono veramente di tanti tipi, e il mondo ti cambierà.
sembra di 'vedere' finalmente....
ciao!
(ps - io uso quelli usa e getta di 15 giorni, altamente ossigenati - che si possono tenere su un po di più)
nataraj

Messaggio da nataraj »

montatura con tergicristalli ;)
have fun
mark
offroad

Messaggio da offroad »

concordo sulle lenti a contatto
Rush

Messaggio da Rush »

Sicuramente le lenti sono un'ottima soluzione, io corro spesso anche con gli occhiali e ho provato vari spary antifog, che non servono a una mazza, un trucco che ho imparato in MTB è quello di far scivolare gli occhiali sulla punta del naso, si spannano subito.
Andamentolento
Contatta:

Messaggio da Andamentolento »

Ciao , permettetemi un consiglio "tecnico" (sono medico oculista)
Ottimo l'uso delle lenti a contatto ma vi suggerisco di non usarle in Trail oltre le 8\10 ore e nei Trail notturni,questo perchè la lacrimazione si riduce e le lenti perdono idratazione.
Portatevi comunque sempre occhiali di scorta ed un flacone di lacrime artificiali.
In caso di iniziali fastidi non fare gli stoici ma toglierle immediatamente ... anche con le mani sporchine ;)
Occhio (è il caso di dirlo) a certi spray anti appannamento, ho visto ,con gli occhialini da nuoto, piu' di un caso di cheratite chimica :(
In gara usate sempre lenti a contatto giornaliere d usare e buttare subito dopo,sono decisamente piu' igieniche .
Ero miope di 5 diottrie ed ho abusato di lenti a contatto tanto che alla fine non le sopportavo piu' e partivo in montagna con scorte di occhiali tra zaino ,giaccavento e naso...
Ultima avvertenza: prudenza con le lenti a contatto, nonostante quello che ci "racconta" la pubblicità sono sempre corpi estranei negli occhi e spesso, dopo anni di uso sereno, non hanno neanche l'educazione di avvertirti prima di fare il botto! :shock:
Ciao ciao
Rispondi