Mi auguro che il mix genetica/età non sia la causa !!!!
Rafforzare ginocchia.
Rafforzare ginocchia.
Punto debole in tutti i sensi, mi chiedo se possa fare qualche tipo di esercizio extra corsa per rafforzare le ginocchia, come forzo un po' il ritmo invogliato dal fiato e dalle gambe in genere poi passo un paio di giorni con le ginocchia che mi danno fastidio, e giù ghiaccio
- Alessandrots
Re: Rafforzare ginocchia.
Esercizi multiarticolari, come squat o stacco da terra, rendono più forte e quindi più stabile la catena cinetica, oltre ad essere propedeutici alla pliometria, che è un'altra buona tecnica.
bella questa cosa della pliometria non la conoscevo , questi esercizi del video sembrano validi http://www.youtube.com/watch?v=jVMBDx3JC5g
premesso che non conosco quale sia il problema che ti crea dolore alle ginocchia......
io che ho un problema di usura delle cartilagini a causa dello sfregamento rotula-femore ,sto cercando di rafforzare i quadricipiti (in particolare il vasto mediale) con l'utilizzo di un elettrostimolatore.
non so come andrà a finire.... spero di riuscire a ritornare in carreggiata prima possibile, rinunciare a correre mi rende isterico
io che ho un problema di usura delle cartilagini a causa dello sfregamento rotula-femore ,sto cercando di rafforzare i quadricipiti (in particolare il vasto mediale) con l'utilizzo di un elettrostimolatore.
non so come andrà a finire.... spero di riuscire a ritornare in carreggiata prima possibile, rinunciare a correre mi rende isterico
ciao, anche io ho le stesso problema di usura delle cartilagini.
cerco di prendere degli integratori ... per mi hanno spiegato che aiuta solo a non farla peggiorare.
qualcuno, si fa i siringoni di acido ialuronico ... ma solo il pensiero sto male.
non rimane che la ginnastica ... ad averci il tempo.
avete qualche esercizio da consigliare, senza dover andare in palestra?
ciao
danilo
cerco di prendere degli integratori ... per mi hanno spiegato che aiuta solo a non farla peggiorare.
qualcuno, si fa i siringoni di acido ialuronico ... ma solo il pensiero sto male.
non rimane che la ginnastica ... ad averci il tempo.
avete qualche esercizio da consigliare, senza dover andare in palestra?
ciao
danilo
Penso affondi e squat. Negli squat abbi cura che il ginocchio non vada oltre la punta del piede. Una calzatura con meno drop può aiutarti a ridurre il carico sulla cartilagine. Su runningforum un utente a cui era stata vietata la corsa per le cartilagini consumate ora corre sereno con le drop0. Non è iscritto qui però. Ovviamente non è detto che sia la soluzione per tutti
questa storia di utilizzare scarpe con un drop minimo l'ho sentita più volte...seacat ha scritto:un utente a cui era stata vietata la corsa per le cartilagini consumate ora corre sereno con le drop0.
qualcuno ha delle informazioni in più?
grazie
Andrea
quello delle ginocchia doloranti è un problema astioso. anche io ho passato un lungo periodo di riposo a causa di dolori. sono andato ha farmi la risonanza, ed è risultato che ho il menisco "alterato", (non ricordo ora la giusta diagnosi). dopo cinque mesi di non corsa, prima un mese anche più di assoluto far niente, poi bici senza forzare. pian pianin allungavo le uscite , nuoto e ginnastica. per rafforzare le ginocchia faccio questo esercizio: appoggiato con il sedere al tavolo sto su un piede , con l'altro alzo un secchio con leggero peso (tre martelli) appoggiato in punta (vicino le dita) , su e giu ,ginocchio novanta gradi poi su disteso senza toccar terra. ottobre ho ricominciato a corricchiare, ora sto allungando le uscite a trenta km su e giù per monti. faccio regolarmente ginnastica e alterno uscite in bici. sto bene, speriamo duri
ciao buone corse
ps.: lo streching è importante, farlo in maniera coretta . poi ognuno è un caso sè
igor
ciao buone corse
ps.: lo streching è importante, farlo in maniera coretta . poi ognuno è un caso sè
igor
- Alessandrots
drew ha scritto:questa storia di utilizzare scarpe con un drop minimo l'ho sentita più volte...seacat ha scritto:un utente a cui era stata vietata la corsa per le cartilagini consumate ora corre sereno con le drop0.
qualcuno ha delle informazioni in più?
grazie
Andrea
Grossi problemi alle ginocchia non ne ho (salvo qualche normale dolorino post allenamento), però da quando uso le drop 0 mi è passata la fascite plantare...evidentemente migliorando la meccanica di corsa i problemi pian piano passano
in parte è quello, in parte è proprio la meccanica di corsa lievemente diversa (oltre che affinata).
Anche io con le drop 0 ho dimenticato i problemi articolari: la fatica si trasferisce tutta sui muscoli nel mio caso.
Cmq, drew, se ti serve il riferimento di questo utente che ha avuto problemi simili ai tuoi te lo passo. Magari potete confrontare le esperienze.
Anche io con le drop 0 ho dimenticato i problemi articolari: la fatica si trasferisce tutta sui muscoli nel mio caso.
Cmq, drew, se ti serve il riferimento di questo utente che ha avuto problemi simili ai tuoi te lo passo. Magari potete confrontare le esperienze.