Animali

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

augusto losio

Re: Animali

Messaggio da augusto losio »

ecco, sono d'accordo con luciano.

e per rasentin: in effetti mi farebbe (nota il condizionale...tanto non capita, vero?) più timore incrociare un cane a guardia di un gregge o di una mandria.
quelli sono addestrati a proteggere; ma mentre una madre protegge e appena può scappa con la prole, quelli non potendo scappare per ovvi motivi attaccano.
finché una bestia non si sente minacciata è raro che attacchi (a meno che non lo faccia per fame, ma qui apriamo un altro capitolo che purtroppo investe i cani inselvatichiti), ma nel caso dei patou è un altro discorso.

e allora lì bello fermo, mai voltare le terga, mai guardare fisso, sguardo basso e movimenti al rallentatore cercando di allontanarsi.
oppure portare nello zaino una confezione di carne macinata da offrire...?
rasentin

Messaggio da rasentin »

augusto losio ha scritto:...patou...
:shock: :shock: :shock:
azz questa è...bravò augusto, bravò...
non sono molti a conoscere questo "nomignolo"...contrariamente al "suono" amichevole...di amichevole non ha nulla, che "curino" o meno il gregge 8-)
deeago

Messaggio da deeago »

Proprio domenica scorsa, attraversando un pratone con alcune baite mi è venuto incontro un cagnone ringhiando; non pastore, di razza (tipo labrador ma altra razza), se ne è strasbattuto della padrona che lo richiamava a distanza.
Fortunatamente avevo i bastoni, che con lentezza ho frapposto fra me e il suo muso ringhiante mentre arretravo fuori dal suo perimetro. In uno slancio di affetto, avrei preso a calci nel sedere la padrona che mi diceva "non fa niente!".
rasentin

Messaggio da rasentin »

@deeago
se sembrava un labrador...poteva essere un "bastardon" qualsiasi o...un rodesian ridgeback...molto simili, testa quasi uguale, corpo un pò più filante, pelo appena appena più scuro dei labrador biondo...hanno una "riga" di pelo tra le scapole che va al contrario...in africa li usano per la caccia ai leoni :D ...son "buoni" con i bipedi...a volte...8-)
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

deeago ha scritto:In uno slancio di affetto, avrei preso a calci nel sedere la padrona che mi diceva "non fa niente!".
mi torna in mente un vecchissimo film di pozzetto, che è postino e deve consegnare una lettera in un cortile dove c'è un cane che abbaia furiosamente:
padrona dalla finestra "non si preoccupi che non fa niente, l'abbiamo pure castrato"
pozzetto "guardi che ho paura che mi morda, non che mi inc.li!"
nicola76

Messaggio da nicola76 »

leggettevi questa newletter del corpo forestale è molto divertente e forse qualche bestia fantomatica la riconoscete anche voi (dipende dalle zone dove abitate):

http://www.corpoforestale.it/newsletter ... sp?id=7788
orso yoghi
Contatta:

Messaggio da orso yoghi »

Sti benedetti cani
Io ho avuto un paio di brutti incontri tutti in prossimità di cascine dove il cancello è rigorosamente APERTO
devo ammettere che sono incazzato nero non con i cani ma con i loro padroni che non hanno il minimo rispetto per le persone .
L'ultima volta me la sono vista proprio brutta il padrone del cane è pure uscito fuori dalla casa ma non è stato capace di richiamare la belva
Quindi ho rotto gli induci mi sono comprato una piccolissima bomboletta di spray al peperoncino
COTRA DOG è uno spray pneumatico " spara " fino a 4 metri di distanza e non è nocivo per l'animale
Difatti è stato approvato dalla lega in difesa degli animali
Spero di non doverlo MAI usare ma devo ammettere che adesso mi sento molto molto più tranquillo
PS
Non serve solo per i cani ma per tutte le bestie anche quelle più feroci i famosi bipedi !!
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

orso yoghi ha scritto: Non serve solo per i cani ma per tutte le bestie anche quelle più feroci i famosi bipedi !!

Per questi ho tre suggerimenti anche io:

1) Prima di spaccargli il setto nasale a testate togliti la costosissima Nao
2) I calci nelle palle possono causare stiramenti ai femorali: Mirate al lato (interno o esterno è uguale) del ginocchio...funziona lo stesso.
3) Un pugno dato stringendo in mano un oggetto cilindrico (torcia, bastoncino, accendino bic...) è molto più efficace.
Rispondi