Dopodiché, come già detto in passato su un altro topic, mi piacerebbe di più vivere in un mondo in cui ognuno si porta quello che sa che gli servirà e basta, senza che nessuno debba rendere tale materiale obbligatorio. Io e Kilian possiamo entrambi partecipare ad una gara, ma è ridicolo pensare che lui abbia bisogno di tutto ciò che invece quasi sicuramente servirà a me. Ho già approfondito tutti i risvolti della questione, e mi rendo conto del fatto che alla fine i regolamenti che abbiamo siano il male minore, ma continuo a pensare che non dovrebbero (sottolineo il condizionale) essere superflui.
Dopodiché, che le gare siano piene di furbetti io non ne dubito, la mia buona fetta l'ho vista pure io, ma raramente sono i top a rischiarsela: te pensa solo se devi fumarti un podio perché non hai preso un telo termico o un guscetto impermeabile da 150g! Sarebbe davvero folle, no? Stefano dice bene, è il pressapochismo il vero nemico da combattere qui. Anche perché, lo dichiaro ufficialmente, se mai beccherò un super top che sia in palese assenza del materiale obbligatorio ad una gara, gli romperò i maroni a tal punto da andarglielo a far comprare per la disperazione
Matteo ha ragione: cominciamo a far fioccare un po' di segnalazioni e di squalifiche, se la problematica è diffusa come dite, se no stiamo proprio solo qui a parlare del nulla.