Tor e dintorni

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
Mithrandir

Tor e dintorni

Messaggio da Mithrandir »

Ariciao ,

mi permetto di riaprire qui questo post (inserito erroneamente in quello già esistente relativo al Tor) , perché mi interessa davvero conoscere il vostro pensiero .

Ciao a tutti,

non vorrei andare OT , quindi nel caso apro un post dedicato.

A parte la sana invidia per tutti coloro che affronteranno la sfida , e sembra che su questo forum siano veramente in parecchi, mi dite come vi preparate da oggi in poi per questo evento ?
E' poco che frequento questo forum , ma credo che tutti (o quasi) voi abbiate una famiglia , lavoro , impegni vari ; come fate ad arrivare a Settembre "sani di mente" ?
Secondo voi può un comune mortale , tendente ai 50 , oggi mediamente preparato e ovviamente cosciente delle difficoltà che si vanno ad incontrare , pensare di prepararsi per il 2015 ?
Non sono impazzito (mi moglie non lo sa , altrimenti mi fa internare solo per averci pensato), ma aumentando sistematicamente il kilometraggio, partecipando a gare per "testare" lo stato di allenamento e salute , pensate che il sogno si possa realizzare ?
Sono andato in montagna per molti anni, poi per vari motivi mi sono fermato.
Ho scoperto da un paio di anni la corsa , innamorato immediatamente del Trail, e fatto qualche garetta (21-24-26km)...il problema è che mi frullano in testa strani pensieri (sarà che il prossimo anno faccio mezzo secolo ?), che dite devo lasciare perdere o ho speranza di affrontare il drago ?

Accetto le critiche , ma non gli insulti..... :lol:

Ugo
Ednotica

Re: Tor e dintorni

Messaggio da Ednotica »

Ciao
In effetti non ho molti consigli da darti. Se però può servire a rinfrancarti , io ho iniziato con gli ultra trail a 45 anni senza aver mai corso prima gare di nessun genere ( a parte la 11 km del paese ...). Mio fratello lo scorso anno ha partecipato alla sua prima 55 km ( prima gara in vita sua ) a 54 anni , e direi con un risultato ottimo. Per cui abbi fede e soprttutto la volontà di dedicare tutto il tempo che puoi a correre e soprattutto a macinare dislivello.. Ovviamente disciplina e rigore ( non maniacale ) su alimentazione e peso non possono mancare. Se è un obiettivo dei 50 lo puoi esaudire con serenità ,senza teoppo stress e ..con un pizzico di fortuna . :D
Mithrandir

Messaggio da Mithrandir »

Ciao a tutti ,

vedo che il mio post è stato letto da moltissimi , e non può che farmi piacere.

Grazie a Ednotica e a coloro che hanno risposto, anche tramite PM.
Quello che mi sorprende positivamente è che i commenti e i suggerimenti sono unanimi : Crederci , con una adeguata preparazione , ma ancor di più con la giusta motivazione , è un sogno realizzabile .
Ci lavorerò su , fisico e mente...sia mai che il prossimo anno sia al fianco di molti di voi alla partenza.

Grazie ancora.

Ugo
novastories

Messaggio da novastories »

purtroppo credo che la parola d'ordine sia sacrificio, su molti fronti...sarà che sono sposato, neo papà di una piccola di 3 anni, padrone di un rottino di 6 mesi e pasticcere(quindi we impegnati sul lavoro) ma ad oggi, tristemente, non saprei quando e come prepararmi per una cosa del genere.
Ammiro chi riesce ad incastrare km e dislivelli a non finire, volere e potere...forse mi manca quel guizzo che hanno in molti qui sul forum. Quanto vi ammiro ragazzi (e meno ragazzi :P )!!!
Rispondi