STroisi ha scritto:Ciao a tutti, questo sarà per me ed i miei amici il primo trail da 100 km... Lo abbiamo scelto poiché abbiamo letto e sentito , di una ottima organizzazione e paesaggi stupendi .
Veniamo da Salerno, in genere facciamo gare da 15/30 km dalle nostre parti.
Vorrei chiedere a voi qualche consiglio , sia sulla gara sia di come organizzarci sul posto. Come vi dicevo sarà la prima 100 km in assoluto ed ho paura di commettere i classici errori dei principianti. ... Grazie in anticipo .
Benvenuti tra noi........ certo commettere errori la prima volta sarà facile
ma sarà un viaggio che ricorderete, la gara vi consiglio di prenderla con calma e godere dei paesaggi e di luoghi che attraverserete, la prima parte sarà facile da correre e se siete allenati sarete propensi a farlo, il consiglio è quello di risparmiarsi perchè quando ritrovate il fiume(62°km circa) e ripassate dall'altra parte inizia il bello...da 280 mt slm dovrete arrivare a quota 1000, e qui le salite sono toste se pur intervallate da tratti in discesa che però rischiano di rimanere sui muscoli....va bè non vi impaurite

ma dai godetevela ....alla fine quando vi ricapiterà di rifare un viaggio del genere.....: panorami bellissimi, colori, profumi, città d'Arte, vigneti, boschi paesi di pianura e di montagna, sorgenti, rocche, Pievi, caprioli, cinghiali, va bè manca il mare....ma se siete fortunati (dipende dal meteo)al 70° girate lo sguardo al destra potresti vedere anche l'Isola del Giglio ...

io l'ho visto....