CATTELAN ha scritto:Lunghezza del tendon sicuramente
Ho sbagliato a scrivere: tra Sense Mantra 2 e Sense Pro. Perchè sia la tomaia (disegno del puntale e disegno del "ricamino" dietro sotto il collarino) seono identici tra i due modelli, ed anche il tendon, come tu hai fatto notare, è lo stesso; e pure il disegno del profilo dell'intersuola.
mi sembra però sia diverso il materiale degli strati sovrapposti alla tomaia, forse sarà solo un a questione di colore, ma uno sembra fatto di materiale pelle/similpelle opaco, mentre l'altro di "plastica" lucida
Ho chiesto al servizio clienti Salomon, mi hanno risposto che la differenza principale riguarda il sistema costruttivo:Sense pro termosaldata ca. 250 GR; sense mantra cucita ca. 270gr.
Per le altre caratteristiche si equivalgono
ciao,scusate l 'ignoranza in materia... sono alle prime armi.
leggendo quà e là mi pare di capire che i modelli della salomon "door to trail" (che ora sul sito ufficiale della salomon vedo chiamare "city trail") tipo: xr mission , xr crossmax 2 , x-scream, x-wind pro ...son stati concepiti per andare dall'asfalto al fuoristrada , e quindi non disdegnano anche un pò di strada ecc. dei modelli versatili che vanno bene su tutto.
al riguardo ho letto appunto molti commenti e recensioni positive su quei modelli door to trail/city trail,di persone che spiegavano che con quelle scarpe hanno fatto anche tratti di asfalto senza problemi,perchè magari per andare nei sentieri di campagna e boschi,son costretti a fare tratti(anche lunghi) di strade asfaltate.
il modello sense mantra 2 ha le stesse carateristiche di andare bene dal fuoristrada all'asfalto??
perchè ho letto recensioni sulle sense mantra, ma a diferenza delle altre scarpe che ho citato all inizio, da quasi nessuno ho sentito parlare di utilizzo delle sense mantra sull'asfalto...
è un caso o perchè le mantra sono solo per il trail???
il modello sense mantra 2 ha le stesse carateristiche di andare bene dal fuoristrada all'asfalto??
perchè ho letto recensioni sulle sense mantra, ma a diferenza delle altre scarpe che ho citato all inizio, da quasi nessuno ho sentito parlare di utilizzo delle sense mantra sull'asfalto...
è un caso o perchè le mantra sono solo per il trail???[/quote]
Ciao Ragazzi vi chiedo un consiglio,
come prime scarpe per trail cosa mi consigliate???
Vorrei stare sulle salomon.
Abito in zona montuosa ho tanta salita/discesa (anche tecniche e impegnative)
Ho tre modelli che mi stuzzicano:
Sense ultra 3
Sense pro
Sense mantra 2
arrivando da anni di strada e visto che sto utilizzando le classiche a3 da asfalto secondo voi cosa puo fare al caso mio???
io corro trail di una lunghezza max di 30/35 km.
Ciao,
io ho utilizzato le XRCROSSMAX 2 : sono ottime sia per correre su asfalto e sono ottime sui sentieri, buona tenuta , buona protezione , ottimo ammortizzamento , molto comode.
Con le XR CROSSMAX ho percorso al massimo 20 km.
Un mese fa circa ho comprato le "X WIND PRO" praticamente identiche alle XR CROSSMAX 2 soprattutto come suola. Ho fatto il mio primo trail di 61 km e 3600 D+ mi sono trovato benissimo come con le precedenti XR CROSSMAX 2.
Secondo me sono davvero un ottimo compromesso per correre sia su asfalto che su sentiero per chi come me non abita in una città come Genova dove per raggiungere i sentieri bisogna fare qualche km di asfalto....Penso quindi che il nome door to trail per queste scarpe sia davvero azzeccato!
Penso che essermi trovato così bene in una gara da 61 km e 3600m D+ sia davvero una conferma ottima per consigliare senza ombra di dubbio queste scarpe della Salomon "door to trail" !!
silenzio ha scritto:Ciao Ragazzi vi chiedo un consiglio,
Sense ultra 3
Sense pro
Sense mantra 2
arrivando da anni di strada e visto che sto utilizzando le classiche a3 da asfalto secondo voi cosa puo fare al caso mio???
Grazie mille.
Sono praticamente tre modelli da quasi gara, in particolare le Ultra3... Magari una Pro o una Mantra2 sono più polivalenti...
silenzio ha scritto:Ciao Ragazzi vi chiedo un consiglio,
Sense ultra 3
Sense pro
Sense mantra 2
Grazie mille.
Sono praticamente tre modelli da quasi gara, in particolare le Ultra3... Magari una Pro o una Mantra2 sono più polivalenti...
Ma la "linea" sense cosa sta a significare????
sono scarpe minimal poco ammortizzate???