Allenamento per gara ad agosto

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
ale75

Allenamento per gara ad agosto

Messaggio da ale75 »

Ciao a tutti,
vorrei un aiuto o dei consigli per un trail che (forse) farò ad agosto, cioè quello del Gran Sasso. Premesso che, dato che è il primo trail che faccio dall'ultimo, nel 1999, vorrei arrivare al traguardo senza morirci, anche oltre il tempo consentito, quindi senza cercare la posizione, vi chiedo che tipo di allenamento potrei fare, numero di sedute, ecc.. per fare la gara senza troppe velleità, considerando anche che ci sarà un bel dislivello (il primo tratto vale come km verticale, sono 1000 m. in 3,5 km...).
Al momento, dato che ho ripreso a correre da pochissimo causa infortuni e, ultimamente, una bella e persistente bronchite (da raffreddore, non fumo...), mi trovo a correre 2 volte a settimana, più, se ci scappa, faccio un lungo nel we. I tempi al km sono lenti. Corro comunque esclusivamente in montagna, perché l'asfalto non lo abbozzo proprio!
Qualche consiglio/idea/suggerimento/slogan :) ?
Grazie a tutti in anticipo!

Ale
vice
Contatta:

Re: Allenamento per gara ad agosto

Messaggio da vice »

Anche io correrò il mio primo Trail sul Gran sasso , per ora sto corricchiando tre volte a settimana , più quattro allenamenti in palestra , dopo Pasqua vorrei incrementare le uscite e di conseguenza i Km ed iniziare un programma serio di allenamenti...........
bukit

Messaggio da bukit »

[quote="ale75"]Ciao a tutti,
vorrei un aiuto o dei consigli per un trail che (forse) farò ad agosto, cioè quello del Gran Sasso. Premesso che, dato che è il primo trail che faccio dall'ultimo, nel 1999, vorrei arrivare al traguardo senza morirci, anche oltre il tempo consentito, quindi senza cercare la posizione, vi chiedo che tipo di allenamento potrei fare, numero di sedute, ecc.. per fare la gara senza troppe velleità, considerando anche che ci sarà un bel dislivello (il primo tratto vale come km verticale, sono 1000 m. in 3,5 km...).
Al momento, dato che ho ripreso a correre da pochissimo causa infortuni e, ultimamente, una bella e persistente bronchite (da raffreddore, non fumo...), mi trovo a correre 2 volte a settimana, più, se ci scappa, faccio un lungo nel we. I tempi al km sono lenti. Corro comunque esclusivamente in montagna, perché l'asfalto non lo abbozzo proprio!
Qualche consiglio/idea/suggerimento/slogan :) ?
Grazie a tutti in anticipo!

il consiglio è fai trekking sul percorso della gara ....e ti accorgerai che nei primi 5 km è impossibile correre..... :D :D :D poi per il resto del percorso è corribile (da noi umani :lol: )..fai conto che intorno alle 2 ore 2.30 è il tempo medio del gruppo,quindi prevedi uno sforzo per quella durata.
vice
Contatta:

Messaggio da vice »

Si infatti ho visto dei filmati su Youtube relativi al trail del Gransasso , e ho notato che andavano di passo ............
Rispondi