certificato di idoneità all'attività sportiva agonistica

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

diego

Re: certificato di idoneità all'attività sportiva agonistica

Messaggio da diego »

grazie delle risposte!, vedo che il tema è sentito, cmq a me serviva sapere se potevo eventualmente rinnovarlo senza fretta anche più avanti; tra l'altro ogni anno aumenta di 5e anche se faccio sempre gli stessi esami. Sono tranquillo perchè ho fatto un controllo approfondito la scorsa estate. ciaoo
cianix

Messaggio da cianix »

L'argomento è indubbiamente delicato, ma per quanto mi riguarda mi sento di quotare l'intervento di Martin; aggiungo anche che purtroppo, nonostante la presenza di un certificato medico, non sono rarissimi i decessi dovuti ad arresto cardiaco durante le gare...
danny

Messaggio da danny »

Anke io quoto martin senza dubbio!!..Il problema nn è tanto il certificato medico in se ma la superficialità con cui vengono fatti(parlo per il classico da 50€ ke a momenti il medico della mutua te lo fa meglio)..A volte ti fanno pedalare giusto 5 minuti e va tutto bene..x avere un certificato di "idoneità" così a sto punto meglio nn averlo nemmeno...
xò dal momento ke hai il pezzo di carta in mano se ti capita qualcosa in gara son cavoli tuoi xk TI hanno fatto firmare lo scarico do responsabilità prima!!..io ke alla mia salute ci tengo, e credo ke per ognuno sia così, prendo e vado in un centro specializzato, spendo 120€ e mi faccio il mio ceck up completo.
e quello si ke è una visita con la A maiuscola!!
Rispondi