La classifica della Vibram@ Maremontana 2014:
Assoluta MASCHILE – Km 45
1° Trisconi Stefano (Team Dynafit Italia) 4:58:02
2° Paris Giovanni (Team Oxyburn) 5:05:04
3° Modena Christian (Alpstation Trail Team) 5:05:48
4° Ardeni Roberto (Team Mudandsnow ASD) 5:20:39
5° Poggi Nicola (Libero) 5:21:02
Assoluta FEMMINILE – Km 45
1° Borzani Lisa (Team Vibram) 5:55:47
2° Baykova Yulia (A.S.D. Trail-Running) 5:56:49
3° Bertasa Cinzia (Team Tecnica Izsskyracing) 6:02:12
4° Amadori Giulia (Berg Team) 6:09:41
5° Arrigoni Giuliana (Team Tecnica) 6:15:24
Assoluta MASCHILE – Km 23
1° Ghisellini Alberto (Run Emotion) 2:11:48
2° Conti Italo (Carenno Minigolf) 2:12:35
3° Cavallo Fabio (Podistica Valle Grana) 2:15:16
4° Conti Luca (Team Conti Rossino) 2:16:53
5° Camperi Roberto (PAM Mondovì) 2:19:38
Assoluta FEMMINILE – Km 23
1° Carli Cristina (La Torre Cenaia) 2:43:13
2° Lambert Jane (Libero) 2:55:09
3° Borgna Irene (Podistica Valle Grana) 2:55:24
4° Mustica Teresa (Delta Spedizioni) 2:59:43
5° Bertasa Ivana (Izskyracing) 3:03:10
Maremontana (SV) 23.03.2014
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- spiritotrail
- Amministratore
- spiritotrail
- Amministratore
Re: Maremontana (SV) 23.03.2014
Loano, Trisconi si aggiudica la Maremontana 2014: “Gara dura ma emozionante”
Da IVG 23.03.2014
In 4 h e 58 secondi ha tagliato il traguardo della Maremontana Stefano Trisconi, al secondo posto della corsa podistica Giovanni Paris in 5 h e 5 secondi. A ruota per la terza piazza Christian Modena. Questo l’arrivo della 45 km tra gli uomini. Per le donne, invece, vince Lisa Borzani in 5 h e 55 secondi, seconda Yulia Baykova in 5 h e 56 secondi e sul terzo gradino del podio si è piazzata Cinzia Bertasa in 6 h e 2 secondi.
“Gara dura e tecnica fino alla fine, non bisogna mai mollare perché la stanchezza fa brutti scherzi…L’anno scorso c’era parecchia neve e quest’anno, nonostante il maltempo, è andata meglio… Comunque una bella gara e un percorso emozionante” ha detto il vincitore Trisconi all’arrivo.
“Anche quest’anno comunque abbiamo visto la neve… -dice il secondo classificato Paris -. Una corsa davvero dura, non me l’aspettavo così impegnativa, forse fin troppo dura come tipologia di percorso. Una gara certamente particolare ma che regala belle sensazioni…”.
Da IVG 23.03.2014
In 4 h e 58 secondi ha tagliato il traguardo della Maremontana Stefano Trisconi, al secondo posto della corsa podistica Giovanni Paris in 5 h e 5 secondi. A ruota per la terza piazza Christian Modena. Questo l’arrivo della 45 km tra gli uomini. Per le donne, invece, vince Lisa Borzani in 5 h e 55 secondi, seconda Yulia Baykova in 5 h e 56 secondi e sul terzo gradino del podio si è piazzata Cinzia Bertasa in 6 h e 2 secondi.
“Gara dura e tecnica fino alla fine, non bisogna mai mollare perché la stanchezza fa brutti scherzi…L’anno scorso c’era parecchia neve e quest’anno, nonostante il maltempo, è andata meglio… Comunque una bella gara e un percorso emozionante” ha detto il vincitore Trisconi all’arrivo.
“Anche quest’anno comunque abbiamo visto la neve… -dice il secondo classificato Paris -. Una corsa davvero dura, non me l’aspettavo così impegnativa, forse fin troppo dura come tipologia di percorso. Una gara certamente particolare ma che regala belle sensazioni…”.
-
michelemaremontana
grazie a tutti i ragazzi e ragazze che hanno partecipato..
grazie ai volontari sparsi sul percorso che hanno gestito al meglio anche i momenti più difficili (io ero all'abbazia di San Pietro e la mai squadra si è presa la bufera in faccia senza batter ciglio, grandi!!)
anche quest'anno abbiamo avuto la neve, un emozione in più e una difficoltà in più che rende ancor più ostico il nostro percorso...ma il divertimento è assicurato
un abbraccio al nostro amico che è stato portato via in elicottero per sicurezza, ma che in serata era già stato dimesso..nulla di grave
da oggi si comincia a lavorare per l'anno prox
cinghiali al lavoro 
grazie ai volontari sparsi sul percorso che hanno gestito al meglio anche i momenti più difficili (io ero all'abbazia di San Pietro e la mai squadra si è presa la bufera in faccia senza batter ciglio, grandi!!)
anche quest'anno abbiamo avuto la neve, un emozione in più e una difficoltà in più che rende ancor più ostico il nostro percorso...ma il divertimento è assicurato
un abbraccio al nostro amico che è stato portato via in elicottero per sicurezza, ma che in serata era già stato dimesso..nulla di grave
da oggi si comincia a lavorare per l'anno prox
- Canesciolto
Complimenti all'organizzazione per aver messo in campo una macchina da guerra di volontari e così tanti mezzi di soccorso. Un grazie di cuore a tutti i volontari alcuni dislocati in luoghi anche molto lontani dai ristori. Infonde una gran sicurezza trovare qualcuno che può aiutarti in caso di emergenza mentre ci si trova in mezzo ad una bufera di neve.
Ad ogni modo il percorso è stupendo e anche molto impegnativo, un vero peccato che anche quest'anno è arrivata la pioggia, la neve e un forte vento a rovinare la festa a tutti. Emozionante inoltre passare in silenzio e camminando in prossimità della croce posta a ricordo di Paolo.
Non discuto la decisione di sospendere la gara, le condizioni in quota erano davvero critiche, prima di tutto viene la sicurezza e l'incolumità dei partecipanti. Per fortuna non è successo nulla di grave.
Non voglio far polemiche, certo che vedersi ritirato il pettorale a 6km dal traguardo dopo esser sceso a valle e dopo aver sopportato grandine, neve e sentieri trasformatisi in torrenti di acqua e fango, lascia un po' l'amaro in bocca.
La frase sulla maglietta: dalla sabbia alla neve è risultata azzeccata ( che sia il caso di cambiarla ?
).
Bravi Cinghiali !
A presto, ciaoooooooooooo.
Ad ogni modo il percorso è stupendo e anche molto impegnativo, un vero peccato che anche quest'anno è arrivata la pioggia, la neve e un forte vento a rovinare la festa a tutti. Emozionante inoltre passare in silenzio e camminando in prossimità della croce posta a ricordo di Paolo.
Non discuto la decisione di sospendere la gara, le condizioni in quota erano davvero critiche, prima di tutto viene la sicurezza e l'incolumità dei partecipanti. Per fortuna non è successo nulla di grave.
Non voglio far polemiche, certo che vedersi ritirato il pettorale a 6km dal traguardo dopo esser sceso a valle e dopo aver sopportato grandine, neve e sentieri trasformatisi in torrenti di acqua e fango, lascia un po' l'amaro in bocca.
La frase sulla maglietta: dalla sabbia alla neve è risultata azzeccata ( che sia il caso di cambiarla ?
Bravi Cinghiali !
A presto, ciaoooooooooooo.
Grazie di cuore a tutta l'organizzazione per il gran lavoro svolto e per l'ospitalità. Un encomio ai volontari che si trovavano sul percorso, non solo nella tormenta di neve ma anche con i piedi a mollo, tutti sempre gentili e cortesi. Che dire grandi perché sono stati un vero aiuto ad arrivare alla fine della corsa.
Arrivederci alla prossima edizione.
Arrivederci alla prossima edizione.
Mi unisco ai ringraziamenti a Michele e tutti quanti coinvolti nell'organizzazione della Maremontana. Gara veramente bella e davvero dura. Volontari ovunque e organizzazione fantastica. Grazie di cuore, anche da chi, lento come me, si è beccato il peggio della bufera!!!
Ciaoooo
Ciaoooo
- maudellevette
- Contatta:
Un grande grazie ai Cinghiali!
mai visto tanta persone del Soccorso/Croce Rossa sul percorso!!
percorso duro e tecnico, diversi gps davano 46 km e 2700 m D+!
io la bufera l'ho beccata all'ultimo ristoro, gli ultimi 10 km sono stati accompagnati da pioggia e vento che "ululava" e faceva piegare le piante, meno male che gli ultimi km li ho fatti con Mirko Muscia e Alberto Bresciani e cosi' il tempo e' passato un pelino + veloce!!
..e che belle le docce calde!
Come ho gia' detto ieri al microfono, condivido in pieno la decisione di aver sospeso la gara e felice che fossimo in tanti a questa edizione, dopo quella sfortunata dell'anno scorso,
i complimenti sono strameritati!
mai visto tanta persone del Soccorso/Croce Rossa sul percorso!!
percorso duro e tecnico, diversi gps davano 46 km e 2700 m D+!
io la bufera l'ho beccata all'ultimo ristoro, gli ultimi 10 km sono stati accompagnati da pioggia e vento che "ululava" e faceva piegare le piante, meno male che gli ultimi km li ho fatti con Mirko Muscia e Alberto Bresciani e cosi' il tempo e' passato un pelino + veloce!!
..e che belle le docce calde!
Come ho gia' detto ieri al microfono, condivido in pieno la decisione di aver sospeso la gara e felice che fossimo in tanti a questa edizione, dopo quella sfortunata dell'anno scorso,
i complimenti sono strameritati!
non avevo mai fatto questo trail..il lavoro mi aveva sempre obbligato a dare forfait..dopo la spiacevole scorsa edizione mi ero ripromesso di fare il possibile per essere finalmente ai nastri di partenza..e cosi è stato..ero anche alla mia prima uscita stagionale dopo numerosi km percorsi sulla neve..ed il tracciato non mi ha fatto mancare nulla..stupendo nella prima dorsale e impegnativo per continui saliscendi..forse anche troppi nel finale..ma davvero duro..mi associo al commento di mau..non avevo mai visto tanta sicurezza e gente se non al utmb lungo il tracciato...peccato che il tempo non abbia reso onore alla macchina organizzativa ...un meritato plauso a tutti..
max valsesia
max valsesia
-
muntagnin
Prima comincio con quello che non mi è piaciuto (faccio prima): i primi 3km su asfalto a ritmo calmierato, la discesa verso Loano che precedeva la risalita verso la cresta (trovavo più lineare il percorso degli altri anni) e... aver finito le gambe intorno al 32mo km... ma su quest'ultima cosa gli organizzatori nulla potevano fare!
invece mi è piaciuto molto: il controllo materiali per avere il pettorale (ed avere davanti gente respinta perché non aveva il telo termico), la stupenda partenza sulla sabbia e la fantastica prima salita da borghetto, i continui saliscendi che mettono a dura prova la gestione della gara e la spettacolare tecnica ultima discesa verso Loano, infine l'arrivo assieme a Mirko e all'icona del trail Mau! Grazie perché senza di voi arrivavo 15 min dopo...
La logistica al palasport perfetta, ottima la pasta non scotta e la gentilezza di tutti, grandiosi anche con i miei bimbi, tanti i volontari e perfetta la decisione di fermare la gara. io mi diverto sempre nonostante il maltempo ma se nel 2015 si trovasse il clima del 2012 sarebbe un giusto premio per tutti quelli che si impegnano tanto per farci divertire.
Grazie mille!
Alberto
invece mi è piaciuto molto: il controllo materiali per avere il pettorale (ed avere davanti gente respinta perché non aveva il telo termico), la stupenda partenza sulla sabbia e la fantastica prima salita da borghetto, i continui saliscendi che mettono a dura prova la gestione della gara e la spettacolare tecnica ultima discesa verso Loano, infine l'arrivo assieme a Mirko e all'icona del trail Mau! Grazie perché senza di voi arrivavo 15 min dopo...
La logistica al palasport perfetta, ottima la pasta non scotta e la gentilezza di tutti, grandiosi anche con i miei bimbi, tanti i volontari e perfetta la decisione di fermare la gara. io mi diverto sempre nonostante il maltempo ma se nel 2015 si trovasse il clima del 2012 sarebbe un giusto premio per tutti quelli che si impegnano tanto per farci divertire.
Grazie mille!
Alberto
-
michelemaremontana
grazie grazie e grazie ancora..anche delle critiche, servono anche quelle per crescere ancora
la macchina organizzativa dei cinghiali è già al lavoro per MM2015 (22marzo?)..
questa è il periodo giusto anche se il tempo è pazzerello, ma è il nostro periodo e dopo 5 anni non lo cambieremo di certo...non vogliamo rompere le palle ad altre gare già datate negli anni!!
cresceremo ancora, e nelle nostre teste cominciano a frullare nuove grandi idee
a presto 
la macchina organizzativa dei cinghiali è già al lavoro per MM2015 (22marzo?)..
questa è il periodo giusto anche se il tempo è pazzerello, ma è il nostro periodo e dopo 5 anni non lo cambieremo di certo...non vogliamo rompere le palle ad altre gare già datate negli anni!!
cresceremo ancora, e nelle nostre teste cominciano a frullare nuove grandi idee