ciao a tutti
essendo alle mie prime esperienze di salite e distanze lunghe
ki può darmi consigli su
crampi,ho visto gente usare magnesio funziona?
dolori atroci del giorno dopo e
unghie ke partono
dolori crampi unghie
- Alessandrots
Re: dolori crampi unghie
melo ha scritto:ciao a tutti
essendo alle mie prime esperienze di salite e distanze lunghe
ki può darmi consigli su
crampi,ho visto gente usare magnesio funziona?
dolori atroci del giorno dopo e
unghie ke partono
Ahahahhah, tutto normale tranquillo
Sembrerebbe da alcune recenti ricerche che i sali minerali siano ininfluenti nei crampi. Certe persone sarebbero geneticamente predisposte a crampare. Nel dubbio, un po' di allenamento e la giusta idratazione fanno miracoli.
Dolori del giorno dopo: varie possibilità...dal bagno ghiacciato ai gambali a compressione, allo stretching a fine allenamento...sperimenta e trova cosa va meglio per te.
Unghie che partono: generalmente è sintomo di scarpa troppo corta o troppo larga (non tiene bene il piede e questo scivola in avanti...sperimenta con l'allacciatura) o di tecnica errata in discesa...è sempre importante, ma a maggior ragione in discesa, assicurarsi di appoggiare l'avampiede prima del tallone: in questo modo quando impatti col terreno il piede è flesso e quindi più stabile nella scarpa (oltretutto sei più stabile pure tu, che non guasta se la discesa è veloce o piena di sassi....)
grazie della risposta
mazza se fan male i crampi !!!
mazza se fan male i crampi !!!
Tutto giusto quello che dice Alessandro ( come sempre) pero nel caso dei muscoli più grandi (per esempio quadricipiti) il crampo può essere causato dal muscolo non sufficientemente allenato,
In questo periodo (invernale) sarebbe difficile (ma sempre possibile) arrivare in una situazione in cui la disidratazione causa problemi di questo tipo.
Quindi curare si la idratazione ma anche un occhio al allenamento di quei muscoli che hanno dato noia.
Per il resto - dolori del giorno dopo e unghie. Tutto normale - se non soffriamo non godiamo!
In questo periodo (invernale) sarebbe difficile (ma sempre possibile) arrivare in una situazione in cui la disidratazione causa problemi di questo tipo.
Quindi curare si la idratazione ma anche un occhio al allenamento di quei muscoli che hanno dato noia.
Per il resto - dolori del giorno dopo e unghie. Tutto normale - se non soffriamo non godiamo!