Scott Aztec Pro

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
montagnard

Scott Aztec Pro

Messaggio da montagnard »

Ciao,
scrivo questo argomento per pura curiosità.
Io ho corso nel tempo (sentieri e montagna ovviamente) con varie marche di scarpe e vari modelli: Adidas (ottime all'epoca), Salomon (per il mio piede negative), Montrail (ottime usate molto), NewBalance ed ora sto usando le Scott Aztec Pro....
Ecco... proprio qui nasce la mia curiosità.
Io queste AztecPro le trovo davvero ottime. Ottima protezione, rapporto leggerezza-robustezza buono, confort, ottimo rapporto traspirazione-protezione dall'umido e altro. Insomma giudizio 9/10 (mi riservo il 10/10 perchè magari in futuro trovo di meglio)
Io peso anche poco per cui non ho problemi di questo tipo (57,5-58,5) e sono "neutro".
Come mai non ne ho mai viste ai piedi di nessuno, nessuno ne parla? Le ho provate solo io? Oppure solo io mi sono trovato davvero bene con queste scarpe?

ciao
PS: non lavoro per Acerbis ovviamente
montagnard

Re: Scott Aztec Pro

...mi sa che le uso solo io.... :| comunque vanno molto bene :!: ihhihihi
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

A Firenze non so chi le tiene, qui è veramente dura procurarsi scarpe da Trail che non siano prodotte da Mizuno Adidas e Asic? io Uso Inov8 e me le faccio spedire da Alessandria... Sarei curioso di provarle, potrebbe essere la prossima scarpa grazie per il consiglio
flavio

Messaggio da flavio »

Io le ho usate e mi sono trovato bene, anche se non benissimo come con Salomon, Asics e Nike. Mi sono trovato molto male con Montrail Kinabalu (sul viscido sembrava di avere gli sci) e con Saucony.
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

io Uso Inov8 e me le faccio spedire da Alessandria... Sarei curioso di provarle, potrebbe essere la prossima scarpa grazie per il consiglio
ciao mi puoi indicare da chi compri INOV ad Alessandria vorrei prenderne un paio anch'io le ho provatea comprare su wiggle ma dopo 2 mesi mi hanno ridato i soldi non le scarpe se vuoi e se lo ritieni anche via MP grazie e ciao
montagnard

flavio ha scritto:Mi sono trovato molto male con Montrail Kinabalu (sul viscido sembrava di avere gli sci)
hahahhah verissimo
quelle erano terrificanti sul bagnato, anzi già sull'umido!!!
montagnard

Domani mattina test scarpa con fodera in Goretex! Bel percorso di circa 25km dove troverò tutti i tipi di fondo... ma tutti tutti proprio...!!! Meteo perfetta: forse piove e se non piove tanto fondo bagnato o fangoso.
Io, da sempre molto critico sulla membrana nelle scarpe -soprattutto- da corsa, domani ne (ri)provo un paio.
Così potrò continuare nella mia critica o ricredermi :!:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (James Russell Lowell)"
montagnard

montagnard ha scritto:Così potrò continuare nella mia critica o ricredermi :!:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (James Russell Lowell)"
...per ora continuo con le mie amate Scott Aztec Pro!
Ok, la scarpa non era del tutto per il mio piede, ma il piede così caldo a causa della poca traspirazione mi ha dato un bel fastidio.
Impermeabilità, ovviamente ottima (ho cercato di centrare tutto il fango possibile, tutte le pozzanghere possibili), ma il piede che non respirava lo sentivo eccome!!! La vescichetta sotto il pollice è stata un mix tra il piede troppo umido, la scarpa non adattissima al mio piede e alla mia corporatura e il non rodaggio (presa, messa e corso per capirci. neppure 15 minuti di cammino normale...)
Insomma, per quello che mi riguarda, o fa parecchio freddo e corro sulla neve (e anche li...) o la membrana nelle scarpe io non la voglio.

ciao.
Rispondi