Tecnica Inferno X-lite o Supreme Max 2.0?
Tecnica Inferno X-lite o Supreme Max 2.0?
:ciao stò comprando una scarpa da trail ,sono indeciso tra le inferno xlite e le suprema max e come calzano? io uso il 44 per le cascadia

Re: Tecnica Inferno X-lite o Supreme Max 2.0?
Beh le Inferno sono spaziali.....Io sto finendo il 2°paio.
Suola super grip, ma il pezzo forte è la stabilità. Buona protezione in punta e piede che non si muove.
Calzata comoda sull'avampiede.
Supreme.....non ancora provate.

Suola super grip, ma il pezzo forte è la stabilità. Buona protezione in punta e piede che non si muove.
Calzata comoda sull'avampiede.
Supreme.....non ancora provate.
Ciao sapevo che le inferno erano super volevo provare le supreme , come calzata le tecnica come sono intendo con i numeri
A me le inferno xlite 2 calzano circa mezzo/un numero in più rispetto alle crossmax o alle cascadia quindi conviene provarle prima di prenderle!
Confermo le cose dette da Giak, scarpa stupenda!
Confermo le cose dette da Giak, scarpa stupenda!
Si infatti sono da provare sia le inferno che le supreme , ma qui da me non è semplice trovarle . Grazie per la dritta.
Ho acquistato le Tecnica Supreme Max 2.0 circa un mesetto fà, pur trovandomi benissimo con xodus4 e montrail masochist, cercavo una scarpa più protettiva per gare oltre le 12-15 ore... e devo dire che sono stato consigliato benissimo
Le Supreme sono un ottima scarpa, sono ammortizzate, protettive, comode, buon grip; le ho utilizzate su fondi diversi, dallo sterrato, ai sentieri erbosi e pietrosi, fondo fangoso (trail monte soglio di sabato) fino a 7 ore. La cosa più bella di queste scarpe è che puoi davvero "buttare" il piede dove capita perchè questa sorta di cuscinetto tra piede e fondo riesce ad assorbire ogni asperità del terreno, e l'altezza della suola non dà comunque problemi particolari di storte del piede. Anche nel fango sono davvero molto performanti, così come se c'è da correre forte in discesa.
Le Supreme sono un ottima scarpa, sono ammortizzate, protettive, comode, buon grip; le ho utilizzate su fondi diversi, dallo sterrato, ai sentieri erbosi e pietrosi, fondo fangoso (trail monte soglio di sabato) fino a 7 ore. La cosa più bella di queste scarpe è che puoi davvero "buttare" il piede dove capita perchè questa sorta di cuscinetto tra piede e fondo riesce ad assorbire ogni asperità del terreno, e l'altezza della suola non dà comunque problemi particolari di storte del piede. Anche nel fango sono davvero molto performanti, così come se c'è da correre forte in discesa.
In che senso calzano un mezzo numero in più? Cioè, se io ho una cascadia 9,5, se acquisto una Inferno xlite 2.0, cosa devo prendere una 10 o una 9
Io solitamente indosso il 42 (aggiungo sempre mezzo numero in più per non avere lo smalto alle unghie più bello di quello della mia ragazza) ma per le Inferno ho preso il 40 e 2/3 avendo lo stesso margine in punta.strabucco ha scritto:In che senso calzano un mezzo numero in più? Cioè, se io ho una cascadia 9,5, se acquisto una Inferno xlite 2.0, cosa devo prendere una 10 o una 9
Confermo in pieno quando scritto sopra. Sono sempre stato scettico sulle oversize, poi ho trovato un'offesissima su Amazon e ho preso le Supreme per pura curiosità. E subito provate nuove di zecca (rischiando!) alle Maddalene Sky Marathon e una settimana dopo in un allenamento su terreno simile vicino a Trento. Ottima tenuta, mai rischiato una distorsione, materiale OK. Rispetto alle Cascadia che uso normalmente (42.5) forse potevo rischiare 1/2 numero in meno. Servono alcuni km "per capirle" poi si apprezzano alla grande!Ico ha scritto: Le Supreme sono un ottima scarpa, sono ammortizzate, protettive, comode, buon grip; le ho utilizzate su fondi diversi, dallo sterrato, ai sentieri erbosi e pietrosi, fondo fangoso (trail monte soglio di sabato) fino a 7 ore. La cosa più bella di queste scarpe è che puoi davvero "buttare" il piede dove capita perchè questa sorta di cuscinetto tra piede e fondo riesce ad assorbire ogni asperità del terreno, e l'altezza della suola non dà comunque problemi particolari di storte del piede. Anche nel fango sono davvero molto performanti, così come se c'è da correre forte in discesa.
Esattamente proprio così... io le ho utilizzate dal km 66 al traguardo TDS... e i miei piedi hanno ringraziatorunalbert ha scritto:Servono alcuni km "per capirle" poi si apprezzano alla grande!Ico ha scritto: Le Supreme sono un ottima scarpa, sono ammortizzate, protettive, comode, buon grip; le ho utilizzate su fondi diversi, dallo sterrato, ai sentieri erbosi e pietrosi, fondo fangoso (trail monte soglio di sabato) fino a 7 ore. La cosa più bella di queste scarpe è che puoi davvero "buttare" il piede dove capita perchè questa sorta di cuscinetto tra piede e fondo riesce ad assorbire ogni asperità del terreno, e l'altezza della suola non dà comunque problemi particolari di storte del piede. Anche nel fango sono davvero molto performanti, così come se c'è da correre forte in discesa.