UTMB come vi preparate ?

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
Ivano59

UTMB come vi preparate ?

Messaggio da Ivano59 »

Ciao a tutti,
volevo chiedere a chi partecipa quest'anno al UTMB che tipo di preparazione e gare avete in programma di fare, non vorrei sbagliare qualcosa nella preparazione e arrivare cotto a fine agosto. :?
ho cominciato a febbraio con 5 creste, poi ultrabericus (ritirato al 37° x problemi allo stomaco), nel frattempo fatto 43 km in giro per i colli euganei....
Sabato BVGTRAIL, poi GranRaid e a luglio Braies-Belluno
poi relax e mare..... che ne dite? :D
grazie per risposte ;)
martin
Contatta:

Re: UTMB come vi preparate ?

Messaggio da martin »

Ciao Ivano,

Anch'io ci saró al UTMB (schiena permettendo) e come te ho fatto Ultrabericus e faró Braies-Belluno. In mezzo qualche altra gara non ancora deciso.

Credo che é giusto fare un po di riposo dopo il Dolomiti, sopra tutto per noi diversamenti giovani :lol: ,ma un po di corsa in luglio e agosto ci sta :D per tenere le gambe e corpo allenate.

Ci vedremo!
sliv3r

Messaggio da sliv3r »

Ciao Ivano!

Per l'utmb la preparazione è stata e sarà:
Lunghi tra i 30 e i 50k durante l'inverno
Ultrabericus
Monteregio trail
Abbot's Way
Trans d'Havet

Più tutte le garette e sky sparse per i tendini quali ResegUp e Trentapassi

Buon allenamento!
baidus

Messaggio da baidus »

Ciao a tutti!

io non penso di fare molte gare da qui all'UTMB, ma sicuramente incrementare la distanza e le ore di corsa fino a circa 80-100 km. A giugno poi dovrei andare a camminare in montagna per qualche settimana, per cui salite non mancheranno! Non avendo ambizioni di classifica/tempi,spero che basti!

baidus
Ivano59

Messaggio da Ivano59 »

Grazie per le risposte;
credo si debba fare comunque un lungo, 130/140 km, prima della UTMB, e la Braies-Belluno rappresenta per me un bel test per capire il grado di preparazione raggiunto; faccio fatica per il momento pensare di stare fuori 40 ore :? :? :? ; solo al pensiero me vien mal de pansa!!!!
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Penso che abituarsi a stare fuori 40 ore+ non é possibile. La prima volta (UTMB 2011) ho avuto gli allucinazioni durante la seconda notte - cani, gatti, gnomi :shock: che mi osservavano e mi seguivano nel bosco salendo verso Champex Lac.

Certo che Braies - Belluno sará una bella prova anche perche parte di sera, come l'UTMB.
Rispondi