Ciao a tutti,
volevo chiedere a chi partecipa quest'anno al UTMB che tipo di preparazione e gare avete in programma di fare, non vorrei sbagliare qualcosa nella preparazione e arrivare cotto a fine agosto.
ho cominciato a febbraio con 5 creste, poi ultrabericus (ritirato al 37° x problemi allo stomaco), nel frattempo fatto 43 km in giro per i colli euganei....
Sabato BVGTRAIL, poi GranRaid e a luglio Braies-Belluno
poi relax e mare..... che ne dite?
grazie per risposte
Anch'io ci saró al UTMB (schiena permettendo) e come te ho fatto Ultrabericus e faró Braies-Belluno. In mezzo qualche altra gara non ancora deciso.
Credo che é giusto fare un po di riposo dopo il Dolomiti, sopra tutto per noi diversamenti giovani ,ma un po di corsa in luglio e agosto ci sta per tenere le gambe e corpo allenate.
io non penso di fare molte gare da qui all'UTMB, ma sicuramente incrementare la distanza e le ore di corsa fino a circa 80-100 km. A giugno poi dovrei andare a camminare in montagna per qualche settimana, per cui salite non mancheranno! Non avendo ambizioni di classifica/tempi,spero che basti!
Grazie per le risposte;
credo si debba fare comunque un lungo, 130/140 km, prima della UTMB, e la Braies-Belluno rappresenta per me un bel test per capire il grado di preparazione raggiunto; faccio fatica per il momento pensare di stare fuori 40 ore ; solo al pensiero me vien mal de pansa!!!!
Penso che abituarsi a stare fuori 40 ore+ non é possibile. La prima volta (UTMB 2011) ho avuto gli allucinazioni durante la seconda notte - cani, gatti, gnomi che mi osservavano e mi seguivano nel bosco salendo verso Champex Lac.
Certo che Braies - Belluno sará una bella prova anche perche parte di sera, come l'UTMB.