Correre troppo fa male? Bah...
Re: Correre troppo fa male? Bah...
Fa male a chi non corre (e magari si strafoga di porcate sul divano fumandosi una stecca di sigarette) o a chi rosica perché corre troppo poco
! "La volpe e l'uva" docet...
[
Avete mai sentito qualcuno dire "Ieri ho corso troppo"?
[/quote]
Io l'ho detto ....... adesso Vi faccio ridere un po' :
Quando corsi la 50 km in pista ( g.p. criceto d'oro) in Asti , si disputava in contemporanea ,n ell'ambito della stessa manifestazione , una staffetta 100 x 1000 societaria ( tanto per non lasciare soli gli 8 cinquantachilometristi che erano alla partenza). La mia societa' di allora , che partecipava alla staffetta , penso' bene di riservarmi anche una frazione di 1000 mt che portai a compimento ( altri 2.5 giri dopo averne fatti 125 !!!!!) smadonnando alla grande , mi fecero una sgradita sorpresa in questo caso anche perche' passarono parecchi minuti dal termine della 50 ( premiazioni varie) ed era gia' sopravvenuto per le gambe il "rigor mortis".
Ecco ...... il lunedi' successivo ,al lavoro , nello scendere le scale dei servizi in capannone impiegando un minuto per fare 10 scalini .... dissi ad un mio collega ....... ieri ho corso TROPPO !!
Avete mai sentito qualcuno dire "Ieri ho corso troppo"?
Io l'ho detto ....... adesso Vi faccio ridere un po' :
Quando corsi la 50 km in pista ( g.p. criceto d'oro) in Asti , si disputava in contemporanea ,n ell'ambito della stessa manifestazione , una staffetta 100 x 1000 societaria ( tanto per non lasciare soli gli 8 cinquantachilometristi che erano alla partenza). La mia societa' di allora , che partecipava alla staffetta , penso' bene di riservarmi anche una frazione di 1000 mt che portai a compimento ( altri 2.5 giri dopo averne fatti 125 !!!!!) smadonnando alla grande , mi fecero una sgradita sorpresa in questo caso anche perche' passarono parecchi minuti dal termine della 50 ( premiazioni varie) ed era gia' sopravvenuto per le gambe il "rigor mortis".
Ecco ...... il lunedi' successivo ,al lavoro , nello scendere le scale dei servizi in capannone impiegando un minuto per fare 10 scalini .... dissi ad un mio collega ....... ieri ho corso TROPPO !!
Amen, Biglux, amen!biglux ha scritto:...o a chi rosica perché corre troppo poco! "La volpe e l'uva" docet...
Ammetto di essere volpe con mai in questo periodo, mannaggia ammé...
- Alessandrots
NoTrail ha scritto:Bell'intervento Ezio, mi hai fatto ricordare un modo di dire che sentivo già ai tempi del liceo: "si dovrebbero correre al massimo due maratone all'anno".
Penso fosse riferito al fatto che si possano correre 2/3 maratone all'anno al massimo delle proprie possibilità, cioè con l'obiettivo di un certo crono finale. Quelle sì che vanno preparate per mesi, mentre se l'obiettivo è finirne una senza uno specifico target se ne possono correre molte di più, sempre stando attenti allo stress che comporta sia fisicamente (terreno duro) che psicologicamente (noia mortale).