Allenamento per Vigolana Trail 65km

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Ghettog76

Allenamento per Vigolana Trail 65km

Messaggio da Ghettog76 »

Ciao a tutti,
mi sono iscritto al mio primo trail. Corro da un anno e mi sono stufato della corsa su strada e mi trovo molto meglio a correre in mezzo alla natura! :D
Mi sono iscritto al Vigolana Trail di 65 km con 4000+.
Sto seguendo un allenamento che in 6 settimane mi dovrebbe portare a dovercela fare...
Almeno ad arrivare al traguardo... :?
Con tre uscite settimanali, una di 1,30h con 500+, una di corsa lenta e ripetute e un uscita nel fine settimana con circa 1000+ metri di dislivello e 3 ore di tempo.
Calcolando che la gara sarà ad inizio giugno, vi sembra un allenamento sensato?
Migliorabile in qualche aspetto?
Troppo poco?
Grazie in anticipo per la vostra opinione! :)
offroad

Re: Allenamento per Vigolana Trail 65km

Messaggio da offroad »

un paio di lunghi sulle 6 h o 7 li inserirei.. nel mio caso :)
3 h son poche..
poi dipende dal tuo livello...
puo impiegare 5 h o 12 h.....
un paio di lunghi intorno al 60 / 75 % dell ipotetico tempo impiegato li farei
simodr

Messaggio da simodr »

Ghettog76 ha scritto:
mi sono iscritto al mio primo trail. Corro da un anno e mi sono stufato della corsa su strada e mi trovo molto meglio a correre in mezzo alla natura! :D
:shock: :shock: complimenti!!!!
io ci ho messo 4 anni di trail prima di decidermi a fare una 48 km in montagna.....che sarà dopodomani alle due rocche :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

ci vediamo alla Vigolana, se passo la due rocche :mrgreen: :twisted:
Ghettog76

Messaggio da Ghettog76 »

simodr ha scritto:
Ghettog76 ha scritto:
:shock: :shock: complimenti!!!!
io ci ho messo 4 anni di trail prima di decidermi a fare una 48 km in montagna.....che sarà dopodomani alle due rocche :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

ci vediamo alla Vigolana, se passo la due rocche :mrgreen: :twisted:

Si si tranquilla, io sarò l'ultimo della fila di sicuro! :D

Per il resto dite che aggiungendo un paio di lunghi il resto vada bene? Voi vi allenate così in media?
Ghettog76

Messaggio da Ghettog76 »

Ora stavo guardando un po' i dati degli allenamenti e vedo che a marzo ho fatto poco più di 1000+ di dislivello, mentre ad aprile siamo già a più di 4000+... forse ho esagerato un pochino... :?
gio62

Messaggio da gio62 »

Ghettog76, ce la puoi fare ma devi avere tanta volontà e tanta voglia di finirla !! Poi se sei dotato di tuo meglio ancora !! L'unico problema è che sei al primo trail !! Non conosci il tuo corpo come può reagire dopo un certo kilometraggio e certi dislivelli !! Solo l'esperienza te lo dice !! Ma se uno mai incomincia...!! Il consiglio che ti dò è di prenderla veramente con calma, gustarti i panorami e stare nei cancelli (mi sembrano anche larghi) !! Divertiti sopratutto !! Ciao :D
simodr

Messaggio da simodr »

gio62 ha scritto: Divertiti sopratutto !! Ciao :D
concordo al 100%

divertiti soprattutto e goditi i paesaggi che attraverseremo che sono incredibilmente belli !!!!!

allenamenti....io vivo a Mestre...quindi ti lascio immaginare.....ma cerco sempre di mettere un lungo con dislivello in ambiente alla settimana
sicuramente non ho mai fatto 4000 D+ in un mese in allenamento :mrgreen: :lol:

dai dai sarà comunque un successo!!!! :P
Ghettog76

Messaggio da Ghettog76 »

:o Uhhhh signurrrrrr allora mi consolo dai!
Si si tranquilli che voglio godermi la giornata e i panorami, era solo per sapere se sto seguendo un buon piano di allenamento o meno.
A me i cancelli sembranoooo strettissimiiiiii altro che! :lol: :lol: :lol:
Ghettog76

Messaggio da Ghettog76 »

Sabato ho provato a fare una uscita in solitaria di 4 ore con 1400D+. Il tutto in 25km.
Non è andata male,me la sono presa comoda e alla fine avevo solo un po' di fastidio alla parte bassa delle gambe. Forse con le calze compressor sparirà anche questa sensazione. :?
Ghettog76

Messaggio da Ghettog76 »

Ragazzi ho provato a fare un semi-lungo di 31 km e quasi 2000D+ fatto in 6 ore e con molta calma sopratutto nella parte iniziale. Come fiato ci siamo, ma ho un grosso problema... Dopo la discesa i piedi e parte delle gambe, dal ginocchio in giù mi danno veramente fastidio e non riesco più quasi a correre :|
Premetto che non ho ancora provati i booster per i polpacci, ma cmq non capisco perché mi facciano male... Forse circolazione? Forse devo prendere scarpe più ammortizzate? :?: :cry: :?:
Rispondi