Zaino consigli?
-
Blackbiker
Re: Zaino consigli?
Ciao, tornando allo zaino QUECHUA MT10,mi sembra che non abbia nessun sistema (tipo un elastico) per tenere ferma la roba quando lo zaino si vuota. Ma magari è un mio dubbio, visto che devo ancora provarlo...
QUECHUA MT10: promosso, dopo undici ore ore sulle spalle ieri al BVG trail. Molto stabile, le borracce non si muovono e sono comode da raggiungere. Devo ancora lavorare sulla regolazione ma posso dirmi soddisfatto. Trenta euro investiti bene 
Ma nei 30 euro la sacca idrica é compresa?runalbert ha scritto:QUECHUA MT10: promosso, dopo undici ore ore sulle spalle ieri al BVG trail. Molto stabile, le borracce non si muovono e sono comode da raggiungere. Devo ancora lavorare sulla regolazione ma posso dirmi soddisfatto. Trenta euro investiti bene
-
Blackbiker
Si, è inclusa. Ma non è il massimo perché balla un po' e la valvola per bere è un po' scomoda rispetto a sacche di marca (vedi CAMELBACK ecc...). Ma lo zaino in generale mi sembra valido: è stabile, non da fastidio come spallacci, leggero... insomma un rapporto qualità/prezzo favorevole. Se vogliamo gli manca solo un sistema per stringerlo quando è mezzo vuoto, ma ho in mente una modifica.Lebrano ha scritto:Ma nei 30 euro la sacca idrica é compresa?runalbert ha scritto:QUECHUA MT10: promosso, dopo undici ore ore sulle spalle ieri al BVG trail. Molto stabile, le borracce non si muovono e sono comode da raggiungere. Devo ancora lavorare sulla regolazione ma posso dirmi soddisfatto. Trenta euro investiti bene
Re: Zaino consigli? Fissaggio valvola?
Ho acquistato anche io lo zaino QUECHUA MT10, l'ho collaudato e mi sembra ottimo il rapporto qualità/prezzo, ma la mia opinione non è molto affidabile in quanto sono un neofita.
Non ho capito però qual'è il modo di fissare la valvola per bere, nel senso che io ho passato il tubo attraverso le apposite fessure, ma poi la valvola deve si fissa?
Se la inserisco in un occhiello non elastico, mi sembra una forzatura e poi è scomodo infilarla e sfilarla.
Se non la inserisco da nessuna parte, alla file il tubo, essendo piuttosto lungo, si fila e la valvola mi sballonzola molto in basso, scomodo e poco igienico.
Alla fine ho utilizzato 2 fettucce di velcro di un altro zaino per fissare la valvola, ma mi chiedo se ho sbagliato io qualcosa o se non è previsto alcun fissaggio della valvola.
Non ho capito però qual'è il modo di fissare la valvola per bere, nel senso che io ho passato il tubo attraverso le apposite fessure, ma poi la valvola deve si fissa?
Se la inserisco in un occhiello non elastico, mi sembra una forzatura e poi è scomodo infilarla e sfilarla.
Se non la inserisco da nessuna parte, alla file il tubo, essendo piuttosto lungo, si fila e la valvola mi sballonzola molto in basso, scomodo e poco igienico.
Alla fine ho utilizzato 2 fettucce di velcro di un altro zaino per fissare la valvola, ma mi chiedo se ho sbagliato io qualcosa o se non è previsto alcun fissaggio della valvola.
Ciao a tutti n'è approfitto di questa discussione per avere un consiglio...qualcuno ha già visto/provato questo zaino e sa darmi un consiglio?
http://www.thenorthface.it/tnf-it-it/fl ... 96306.html
Grazie!
http://www.thenorthface.it/tnf-it-it/fl ... 96306.html
Grazie!
Ho usato per 2 anni l'Olmo con le sue 2 borracce da 750, poi le ho sostituite con quelle morbide da 500 di Salomon: poiché quando succhi l'acqua togli tutta l'aria, lo sballonzolamento è limitatissimo.rick50 ha scritto:Ultimate Direction temo non venga distribuita in Italia, ma l'AK e' davvero un signor "zaino" (se cosi' lo vogliamo chiamare...).
http://www.ultimatedirection.com/p-600- ... -vest.aspx
Bisogna solo fare l'abitudine alle borracce in zona petto (che non lo rende particolarmente comodo per le signore) ma e' leggerissimo e asciuga in un attimo. A volte sostituisco le due borracce con le fiaschette morbide Salomon da 500 ml e/o una sacca camelback nella tasca posteriore e funziona a meraviglia anche cosi'.
Altro vantaggio delle 2 borracce rispetto al camelback: le puoi riempire con liquidi differenti.
se siete interessati agli zaini UD, contattatemi pure in privato.rick50 ha scritto:Ultimate Direction temo non venga distribuita in Italia, ma l'AK e' davvero un signor "zaino" (se cosi' lo vogliamo chiamare...).
http://www.ultimatedirection.com/p-600- ... -vest.aspx
Bisogna solo fare l'abitudine alle borracce in zona petto (che non lo rende particolarmente comodo per le signore) ma e' leggerissimo e asciuga in un attimo. A volte sostituisco le due borracce con le fiaschette morbide Salomon da 500 ml e/o una sacca camelback nella tasca posteriore e funziona a meraviglia anche cosi'.
-
Blackbiker
Quechua mt10: altra delusione da Decathlon! Alla quinta uscita la sacca idrica è esplosa...a voi le conclusioni! Ok Decathlon costa poco ma è inutile se a metà strada ti trovi con lo zaino pino d'acqua. Li puoi comprare solo cose non fondamentali: qualcosa che non usi per fare sport soprattutto sport impegnativi come il trail!