Sondaggio: Miglior Zaino 5L

Scarpe, abbigliamento, accessori
cesaretto

Re: Sondaggio: Miglior Zaino 5L

Messaggio da cesaretto »

Io proverò lo speedtrail 5 all'elbatrail domenica.
non amando il camelback , ho provato vari tipi di borracce , ed alla fine ho trovato l'assetto ottimale con le softflask della salomon.
ho anche ordinato delle softflask 750 della hydrapak, dovrebbero arrivare oggi , speriamo
http://www.hydrapak.com/store-2/#!/~/pr ... d=29452862

vi farò sapere
SisKo

Messaggio da SisKo »

Se si deve "trasportare" il minimo indispensabile:
acqua (1 litro),
barrette e/o gel,
telefono, chiavi, fischietto,
giacca anti vento o goretex (meglio se ben pacchettabile)
bandana e guanti
telo emergenza

...va benissimo l' ULTIMATE DIRECTION AK RACE VEST

Lo stò provando da alcuni giorni ed è un ottimo zaino, leggero, comodo, traspirante e con le borracce ben ferme!!! Avesse una tasca più grande sugli spallacci sarebbe perfetto!!
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

SisKo ha scritto:...va benissimo l' ULTIMATE DIRECTION AK RACE VEST

Lo stò provando da alcuni giorni ed è un ottimo zaino, leggero, comodo, traspirante e con le borracce ben ferme!!! Avesse una tasca più grande sugli spallacci sarebbe perfetto!!
Allora l'Inov 8 Race Ultra vest
biglux

Messaggio da biglux »

offroad ha scritto:quechua diosaz raid 5... decathlon
senza portaborracce ma con sacca acqua
ottimo e costa bene...
Ottimo anche per me, ma solo con sacca idrica. Provato a "customizzarlo" con portaborracce della CAMP, ma tendono a sballonzolare. Mi sa che viste le recensioni comprerò Lafuma, perché mi sono stufato di "ciucciare" acqua calda...
Alessandrots

biglux ha scritto:
ottimo e costa bene...
Ottimo anche per me, ma solo con sacca idrica. Provato a "customizzarlo" con portaborracce della CAMP, ma tendono a sballonzolare. Mi sa che viste le recensioni comprerò Lafuma, perché mi sono stufato di "ciucciare" acqua calda...
Il LaFuma non ha la sacca isolata...anzi, non ha proprio la sacca, te la devi comprare a parte :D
iozzo

Messaggio da iozzo »

Io pure uso la Ultimate Direction ma la SJ, non la AK e devo dire che lo spazio e' limitato ma ci sta' tutto. C'e' anche un buon metodo per attaccare i bastoncini.
Le borraccie sono stabilissime.
biglux

Messaggio da biglux »

Alessandrots ha scritto:
biglux ha scritto:
ottimo e costa bene...
Il LaFuma non ha la sacca isolata...anzi, non ha proprio la sacca, te la devi comprare a parte :D
Forse non hai capito: la sacca non la voglio piùùùù!!! :D
Alessandrots

biglux ha scritto: Forse non hai capito: la sacca non la voglio piùùùù!!! :D
ahhhhhhhhhhhhhh...ecco, avevo capito male :D :D :D :D Pensavo la volessi isolata termicamente :oops:
Ottimo allora, potrai sfruttare lo scomparto della sacca per metterci una giacca per esempio
nickprato

Messaggio da nickprato »

Ciao biglux ,
ti confermo quanto ti ha detto alessandrots : se non vuoi più la sacca idrica prova con l'inov 8 race vest. A dire il vero la sacca e ' compresa nello zaino ma io l'ho tolta e uso la tasca posteriore per portare la roba . Lo spazio non e ' molto ma la mia giacca della stoic piuttosto voluminosa e poco comprimibile ci sta . E poi forse la potrei mettere all'esterno trattenuta dagli elastici così da usare la tasca per il resto del materiale . Per quanto riguarda le altre caratteristiche ( peso , stabilita' , traspirazione del materiale ecc ecc ) mi sembra ottimo . L'ho testato per 40km sabato scorso e ne sono veramente soddisfatto . In particolare mi trovo molto bene con le borracce che sono più basse rispetto agli ultimate direction e perciò più stabili . Anche i bastoncini ( ho un modello che si ripiega in 3 segmenti ) li porti benissimo . In conclusione , devi fare qualche rinuncia nella roba che vuoi portarti dietro ma per i trail corti/medi va più che bene .
biglux

Messaggio da biglux »

nickprato ha scritto:Ciao biglux ,
ti confermo quanto ti ha detto alessandrots : se non vuoi più la sacca idrica prova con l'inov 8 race vest. A dire il vero la sacca e ' compresa nello zaino ma io l'ho tolta e uso la tasca posteriore per portare la roba . Lo spazio non e ' molto ma la mia giacca della stoic piuttosto voluminosa e poco comprimibile ci sta . E poi forse la potrei mettere all'esterno trattenuta dagli elastici così da usare la tasca per il resto del materiale . Per quanto riguarda le altre caratteristiche ( peso , stabilita' , traspirazione del materiale ecc ecc ) mi sembra ottimo . L'ho testato per 40km sabato scorso e ne sono veramente soddisfatto . In particolare mi trovo molto bene con le borracce che sono più basse rispetto agli ultimate direction e perciò più stabili . Anche i bastoncini ( ho un modello che si ripiega in 3 segmenti ) li porti benissimo . In conclusione , devi fare qualche rinuncia nella roba che vuoi portarti dietro ma per i trail corti/medi va più che bene .
Mi serve per trail più lunghi (lo userò alla LUT) per cui penso che l'INOV-8 sia un po' troppo sacrificato (appendere la roba fuori non è il massimo, perché può cadere oppure bagnarsi se piove...), comunque grazie del consiglio ;) ! Mi ispira anche l'Ultimate Direction SJ ma il Lafuma mi sembra molto valido e costa meno.
Rispondi