Buongiorno a tutti!!
alcuni anni fa è capitato anche a me un fattaccio del genere...sono possessore di una baita in provincia di Torino e, proprio nel cortile di casa, da anni passa un sentiero del CAI..fino a qui tutto bene, non fosse solo che alcuni "turisti" di passaggio prendano il mio cortile come immondezzaio o luogo di saccheggio per piante da frutto, fiori e quant'altro si dimentichi fuori casa!
Abbiamo chiesto al comune di competenza se fosse possibile spostare il sentiero fuori dal perimetro della casa( venti metri sotto al prato sempre di nostra proprietà) tutto a nostre spese e con conseguente segnalazione della deviazione ecc......risposta...Sulle mappe il sentiero passa di li ed ogni tentativo di sbarrarlo o deviarlo dal suo " secolare" percorso sarà sanzionato con le vigenti norme di legge.
Non avrei nemmeno la volontà di sbarrare la strada ai passanti se non fosse per quella gente che si osa definire rispettosa ed amante della natura e che non perde tempo per estirpare fiori e rubare la frutta dagli alberi senza nemmeno chiedere il permesso al proprietario a discapito invece delle persone oneste, e ce ne sono tante, che passano tranquillamente, scambiano due parole con te e se ne vanno senza arrecare danno a nessuno.
Non so da voi che cacciatori ci siano ma quelli che girano nella mia zona sono persone tranquille che non arrecano danno a nessuno..
Anzi!!..una volta è pure successo che alcuni dei loro siano entrati nella nostra proprietà e prima di entrare a riprenderseli questi abbiano chiesto il per poter entrare...nn sono un cacciatore ma in quanto a persona seria e rispettosa ci tengo a precisare che a volte esistono le eccezioni e non bisogna discriminare nessuno in base a quello che fa!!
Anche io sono un trailer e anche io so come ci si sente a passare in un terreno privato senza autorizzazione ma, a volte per colpa di pochi sconsiderati, ci fanno le spese anche le persone oneste!!
buone corse a tutti!!
Sentieri corsi da una vita....diventati proprietà privata!?!
Moderatore: leosorry
Re: Sentieri corsi da una vita....diventati proprietà privat
Scusate ma non si legge bene una parte del mex...erano i cani dei cacciatori che sono entrati nella proprietà e loro hanno chiesto il permesso per entrare a riprenderseli..ovviamente con conseguenti scuse del caso ecc