Dissenteria...

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Gaggio

Dissenteria...

Messaggio da Gaggio »

è un argomento di merda.... come si cura? quale alimentazione è la più idonea? e durante il periodo in cui se ne soffre, come affrontare corse di allenamento, specialmente lunghe distanze?
micetto

Re: Dissenteria...

Messaggio da micetto »

TRE opzioni...

DAL GIAPPONE BIDE CHE PUOI INDOSSARE, MORBIDO E CON ACQUA.
Immagine

OPPURE QUESTA CHE USANO I MUSSULMANI SOTTO LE LUNGHE TUNICHE
Immagine

OPPURE QUESTO GONFIABILE DA TENERE NELLO ZAINO
Immagine

SE INTENDI CON ALIMENTI... TANTO FORMAGGIO PARMIGIANO REGGIANO :D
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Con dei disinfettanti intestinali, mi viene in mente il Bimixin. Se vuoi stare sul naturale prodotti salutari sono l'aglio ed il limone, che ha anche un utile effetto astringente, e l'Enterogermina. Bevi solo acqua e bibite confezionate e bevi tanto perchè la dissenteria disidrata.
deeago

Messaggio da deeago »

Mi viene in mente una frase del Prof.Arcelli: "conviene liberarsi di urine e feci prima della gara". Facile a dirsi, ma se riesci a farlo ti eviti tutti i problemi in gara, anche quelle lunghe perchè in gara si mangiano tanti zuccheri e poche fibre.

Se invece è quella cosa che ti fa evacuare anche quando non hai mangiato nulla... brutto affare. Il limone è l'unica che mi viene in men te!
Ma quando ti prende quella è anche difficile allenarsi o, peggio ancora, gareggiare.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

micetto ha scritto:TRE opzioni...

DAL GIAPPONE BIDE CHE PUOI INDOSSARE, MORBIDO E CON ACQUA.
Immagine

OPPURE QUESTA CHE USANO I MUSSULMANI SOTTO LE LUNGHE TUNICHE
Immagine

OPPURE QUESTO GONFIABILE DA TENERE NELLO ZAINO
Immagine

SE INTENDI CON ALIMENTI... TANTO FORMAGGIO PARMIGIANO REGGIANO :D
AAHAHAH!!!
troppo tecnico!!! noi di Prato siam quelli dell'Inno del Corpo Sciolto, ci piace caa di molto!!!
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Dissenten ed una bella preghiera che funzioni.

In gara mi è successo una volta ed è stato un incubo. Specie la doccia all'arrivo.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

blackmagic ha scritto:Dissenten ed una bella preghiera che funzioni.

In gara mi è successo una volta ed è stato un incubo. Specie la doccia all'arrivo.
Provato, e funziona.
Ma al di là del problema della defecazio, la dissenteria, a monte, è un problema intestinale che limita anche l'assimilazione degli alimenti, mi par di capire dall'esperienza che ho vissuto, perchè dopo 15-18km, finita la benzina, entravo in crisi totale, anche se avevo preventivamente attuato una tattica di assimilazione di zuccheri tramite liquidi e gel durante la corsa per evitare il presentarsi della crisi. E in quel momento iniziavo anche a soffrire di una specie di stato ipotermico, uno stato in cui il corpo non riusciva a mantenere il calore, costringendomi ad indossare una giacca antivento anche col sole e temperatura di 27gradi!!!

E' possibile aggirare questo problema, almeno finchè non si supera la malattia?
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Gaggio ha scritto:
blackmagic ha scritto:Dissenten ed una bella preghiera che funzioni.

Provato, e funziona.
Ma al di là del problema della defecazio, la dissenteria, a monte, è un problema intestinale che limita anche l'assimilazione degli alimenti, mi par di capire dall'esperienza che ho vissuto, perchè dopo 15-18km, finita la benzina, entravo in crisi totale, anche se avevo preventivamente attuato una tattica di assimilazione di zuccheri tramite liquidi e gel durante la corsa per evitare il presentarsi della crisi. E in quel momento iniziavo anche a soffrire di una specie di stato ipotermico, uno stato in cui il corpo non riusciva a mantenere il calore, costringendomi ad indossare una giacca antivento anche col sole e temperatura di 27gradi!!!
Confermo, in quella occasione nonostante cercassi di mangiare come un matto mi rimaneva la sensazione di vuoto. Idem per il freddo... brividi anche con il sole.
biglux

Messaggio da biglux »

Gaggio ha scritto:...E' possibile aggirare questo problema, almeno finchè non si supera la malattia?
Riposarsi, reintegrare e fare magari solo un po' di ginnastica giusto per tacitare la coscienza? ;)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

biglux ha scritto:
Gaggio ha scritto:...E' possibile aggirare questo problema, almeno finchè non si supera la malattia?
Riposarsi, reintegrare e fare magari solo un po' di ginnastica giusto per tacitare la coscienza? ;)
E' quello che ho fatto, giornalmente, ma dovendo partecipare a delle gare, ho dovuto "arrangiarmi", senza successo...
Rispondi